1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

downgrade e homebrew su pspslim

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da aurekkiolo, 29 Agosto 2007.

1. aurekkiolo

aurekkiolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con la pandora's battery si potrà downgradare anche la slim... e di conseguenza anche gli homebrew e isoloader???
  2. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il vero problema è che la slim non supporta il firm. 1.50 (infatti il suo primo firm. di uscita è il 3.60) quindi niente 1.50, niente bug o possibilità di avviare homebrew.
  3. Giulio19992

Giulio19992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Già speriamo che si inventino qualcosa......

:papa :papa :papa :papa :papa :papa

:D :D :D :D :D :D
  4. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ragazzi è un dilemma!!!!!cmq credo che penseranno anche per il nuovo gioiellino!!!!!
  5. aurekkiolo

aurekkiolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho capito... com'è possibile che non supporti il firmware 1.50????
    in fondo è un firmware come gli altri o no????

vabbe cmq non basterebbe crakkare questo fantomatico 3.60???
  6. giangy

giangy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate per il disturbo ma vorrei una mano.ho cercato di downgrade alla mia psp con firmware 2.81 pero quando trasferisco il primo arkivio ovvero HEN per FW 2[1].80 (comp TA-082 086) la mia psp non trova il file con il "galletto" e quindi non riesco a freezare la psp.cosa posso fare?vi prego aiutatemi:confused:
  7. ThePlash

ThePlash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Si, più o meno

Naturalmente mettere in commercio un nuovo modello di PSP, con nuove funzionalità e, di conseguenza, nuovo hardware, avrà dato alla Sony il tempo di cambiare e "fortificare" la propria console.

Se io fossi stato in Sony, se proprio il mio obiettivo fosse quello di evitare a tutti i costi l'esecuzione di codice non protetto (cosa su cui ce ne sarebbe da dire... forse fin troppo), avrei riprogettato l'hardware in maniera totalmente diversa.

Infatti sarebbe sufficiente cambiare due cavolate per rendere i due modelli di PSP compatibili ma dipendenti da firmware diversi. Immaginate una scheda video nVidia ed una ATi. Entrambe operano *esternamente* alla stessa maniera e producono la stessa cosa, cioè segnali video. Ora immaginate di installare i driver per una al posto dell'altra. Se siete fortunati al riavvio riuscite ad entrare in modalità provvisoria per tentare di sistemare tutto :D

In questo modo la PSP Slim sarà compatibile solo con i "propri driver", cioè i firmware scritti ad hoc per lei, mentre i pre 3.60, essendo stati progettati per un altro tipo di hardware, non potranno mai funzionare.

Di conseguenza i nuovi firmware non saranno compatibili "Out of the box" con la vecchia PSP. Sony dovrà prevedere una versione apposita di questi firmware... il che naturalmente ci porta al dilemma: ma veramente Sony ha interesse a mantenere in vita un supporto fallace, obsoleto e limitato, con tutti i costi che ne derivano (ogni innovazione dovrebbe essere fatta due volte ad es.)? Oppure non è più probabile che Sony abbandoni il progetto PSP-1000 al suo "bacato" destino, costringendoci tutti ad acquistare una nuova PSP il giorno in cui i giochi richiederanno almeno il 3.60?

Naturalmente se io fossi in Sony è scontato come procederei, a meno di avere guadagno dal muovermi diversamente.

Se poi aggiungiamo il fatto che ora le vecchie PSP, grazie al progetto Pandora, sono fondamentalmente alla mercé di chiunque voglia metterci le mani, non aiuta certo a fare in modo che Sony le mantenga in vita.

E poi pensandoci a fondo mi puzza parecchio come tutto sia successo in così poco tempo: i grandi della scena che abbandonano, ma non prima di aver "scoperto" la soluzione definitiva per il recupero e il downgrade di ogni PSP. Giusto nello stesso periodo Sony mette in commercio una nuova versione di PSP incompatibile con tutti i sistemi utilizzati finora per "craccare" le console, compresa la già citata soluzione definitiva. Inoltre l'immissione di questo nuovo prodotto ha il potenziale di far lentamente morire (senza costi aggiuntivi) tutte le vecchie PSP-colabrodo in circolazione.

Insomma... mi sembra tanto che qualcuno abbia detto: "Beh ragazzi, le ferie sono finite! Eccovi 10 euro, andate al mare l'ultima volta, che domani si torna a casa". Purtroppo non riesco a togliermi dalla mente che questo unbricker definitivo sia stato l'ultimo contentino lanciato da Sony alla scena Homebrew (responsabile di tanti guadagni della multinazionale), oltre che un buon modo per svuotare i magazzini delle vecchie PSP accumulate ("Devo comprarmi la PSP. Che mi consigli?" - "Compra la vecchia che la slim non la modifichi").

Ecco. Questi sono "solo i miei 2 centesimi". Mi andava di parlarne perché sinceramente sembra una cosa architettata a dovere per ingabbiare il mondo homebrew e spero che qualcuno condivida questo mio modo di vedere le cose.

Questo però naturalmente non significa che non possa comparire di nuovo qualcuno in grado di rifare ciò che è già stato fatto in precedenza ed aprire così al mondo Homebrew anche le nuove PSP, ma purtroppo l'esperienza accumulata da Sony fino ad oggi gioca a sfavore.

Staremo a vedere, del resto non che ci resti poi molto altro da fare :D

Bye! :D