1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dove andremo a finire?

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Inaxeg, 23 Settembre 2011.

1. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Premetto che non vuole essere una discussione a incitare argomenti quali politica e affini.

Semplicemente oggi lavorando (faccio il barman) e parlando praticamente con chiunque avverto un certo pessimismo nell'aria.

Mi chiedevo quindi come si andrà a finire, come la Grecia o addirittura in peggio? Voglio sentire i vostri pareri per poi esprimerne uno io.
  2. Hasta la victoria siempre

Hasta la victoria siempre Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Il problema più grande è che oggi la gente vuole guadagnare 3000€ al mese stando sdraiati a bordo piscina leggendo un giornale facendo la bella vita.
    Si è perso del tutto il sacrificio nella vita , guadagnarsi-sudarsi un qualcosa, la gente passeggia e cazzegggia e il P.I.L crolla.
    Ovviamente ci sarebbero molti altri fattori da considerare ma il primo che mi viene in mente guardandomi in giro è questo.
    A Kassandro, natedrake, Coin-op e 3 altri utenti piace questo elemento.
  3. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Facendo un lavoro con cui praticamente sono a contatto con la società 12 ore al giorno posso dirti che in gran parte hai ragione, non avete idea di quanta gente che non fa nulla e viene mantenuta dallo stato ci sia in giro. Disadattati, immigrati, ex-evasori, pensionati, truffatori... chi più ne ha più ne metta.

E dall'altra parte è anche vero che anche facendo sacrifici si va poco lontano purtroppo, io stesso sto facendo sacrifici per aprirmi un locale ma di questo passo me lo apro nel 2030. :D
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Penso che il 90% della gente ti sparerebbe leggendo la parola pensionati li in mezzo..

E io sarei con loro XD
    A Manux_85 piace questo elemento.
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Stavo scrivendo la medesima cosa...mi hai preceduto...... :lalala:
  6. Lollo96

Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

"Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Voglio vedere se quando avrai 70 anni, con 40 anni di lavoro alle spalle se la penserai ancora così.
  7. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ma taci che è pieno di 40enni statali di merda finti invalidi con 1200€ di pensione di invalidità al mese A VITA
    A Inaxeg piace questo elemento.
  8. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Ragazzi forse non avete capito cosa intendo per pensionati... mica la povera gente che se l'è guadagnata... ci mancherebbe... ma quello che dice Pinsicchio.

Un pensionato che guadagna 1600€ al mese di pensione per poi andare a giocare alle slot machine, sgraffignare il caffè o il pranzo dai clienti-conoscenti che dicono "poverino" e che ha debiti per 50.000€ con lo stato e nessuno lo sà come lo devo chiamare? Farabutto-pensionato. E purtroppo questi soggetti li manteniamo noi.

E fidatevi che ce ne sono a bizzeffe.

Poi magari i vostri figli che vorrebbero andare in affitto pagano il triplo per colpa loro.
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  9. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Sta tranquillo che anche il 90% degli statali NON pensionati passa le giornate al bar...
    A Lubramb piace questo elemento.
  10. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    La mia opinione?
    siamo nella fase discendente della parabola che rappresenta l'economia dei primi paesi capitalisti. Se volete vivere il boom economico come da noi negli anni 50-70, dovete emigrare in cina o in india. Anche li non durerà molto comunque.. La crescita infinita è impossibile in un sistema finito, anzi ci è andata già troppo bene così, avendo vissuto per decenni sulle spalle del terzo mondo (come ladri di risorse). La soluzione è solo una: ricalibrare il nostro tenore di vita verso il basso, che poi non è detto voglia dire fare una vita di merda (ma potrebbe anche essere..), La degenerazione e la corruzione dilagante a cui oggi assistiamo è solo una conseguenza di tale fenomeno, che ovviamente va contrastato con tutte le forze.
  11. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Si ma non prendertela solo con gli statali, guarda anche quei medici, avvocati ecc che sono pieni di soldi e poi sulla carta risultano più poveri di un barbone perchè non dichiarano nulla...
  12. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    eravamo nel discorso quindi ho parlato di loro, poi come dici anche artigiani, idraulici, elettricisti, medici privati ecc fanno tutto in nero..
  13. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    E' il sistema che è sbagliato.
  14. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Ma va? :asd:
  15. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Appunto, quindi secondo me è proprio inutile discuterne..
  16. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Non si può cambiare modello economico-sociale da un giorno all' altro, quindi intanto bisognerebbe iniziare un cambiamento graduale iniziando con il taglio di molti sprechi imho
  17. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Le cause sono diverse dall'evasione fiscale alla disoccupazione cronica.
    Per non parlare del fatto che il meridione, una risorsa enorme per l'intero paese è ridotto a serbatoio umano rimanendo di fatto improduttivo salvo poche eccellenze.
  18. Inaxeg

Inaxeg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    Il problema di base secondo me allo stato attuale è l'economia. Le vecchie attività private stanno morendo lentamente bruciando di fatto la vecchia classe media che tanto faceva bene al nostro paese, lasciando solamente i ricchi e i poveri. E questo è colpa delle multinazionali in primis.
  19. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    il problema è uno solo...
    se tutti smettessero di fare i furbi e fanno il loro piccolo si vivrebbe meglio!
    e invece no, l'italia è il paese dei balocchi, tutti fanno i furbi e chi ci rimette è il citadino onesto!
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  20. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Ma questo avviene perché c'è connivenza e perfino ammirazione per i furbi, basti vedere la classe politica che ci ritroviamo. C'è uno scarso senso di legalità c'è poco da fare, abbiamo smesso di indignarci. Conflitti di interesse, gente che guadagna spropositi e dichiara 200 euro l'anno, per non parlare del fatto che siamo uniti solo a parole, dopo 150 anni stiamo sempre punto e accapo.
    Chissà come ne usciremo da questa crisi....