1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

doppio modem alice adsl!! è possibile?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da yamauchi, 31 Ottobre 2007.

  1. yamauchi

    yamauchi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti...entro pochi giorni acquisterò una ps3 da 40gb..siccome sono un pò indeciso su che gioco comprarmi per primo, penso che la prima la comprerò e mi scaricherò un pò di demo in modo da vedere quale sarà il gioco che più mi attirerà..

    attualmente ho un modem adsl (connessione 4gb), al secondo piano dove ho il computer collegato..il secondo piano si affaccia sul primo (dove c'è la mia tv e dove andrà la ps3) e pertanto un router non avrebbe problemi..ma preferirei risparmiare sessanta - settanta euro...

    dato che ho un altro modem adsl di alice, se lo collegassi alla presa adsl al piano di sotto e poi via ethernet alla playstation? è una cosa fattibile oppure no??
  2. Barbutus

    Barbutus Tribe Member

    Registrato:
    24 Settembre 2005
    Messaggi:
    269
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    67
    ciao, non puoi utilizzare 2 modem contemporaneamente... se la linea telefonica è connessa ad un modem, non appena colleghi la linea al secondo modem.... la linea sul primo cade (e viceversa) ed automaticamente non riusciresti ad utilizzare nessuno dei 2 modem, se vuoi sfruttare la connessione su entrambe le piattaforme (PC e PS3) contemporaneamente, l'unica soluzione è un router da collegare al tuo modem ethernet, o meglio un modem\router anche wireless per sfruttare la connessione wireless della ps3.
  3. yamauchi

    yamauchi Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho capito.. va bene..e router sia!! potete anchechiuderlo