1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Doppiatori multipli in Skyrim e rassicurazioni per la versione PS3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da fomento, 16 Settembre 2011.

  1. gionnip

    gionnip Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2003
    Messaggi:
    300
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Domanico
    avevo dato per scontato la cosa,ma ho trovato l'intervista di todd e pare che venga tradotto per intero nelle principali lingue,bellissima sorpresa questa.
  2. Venturer

    Venturer Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Questo gioco si propone per essere uno dei migliori tra i migliori di questa generazione. La grafica, considerata la vastità del mondo da esplorare, è qualcosa di mostruoso. Ora che poi la software house è intervenuta ufficialmente dichiarando che la qualità grafica è pressochè identica per tutte le piattaforme...

    Però vorrei capire più dettagliatamente una cosa: nella mia ignoranza ho scoperto da poco che il 360 ha il doppio della RAM di PS3. Lasciando stare capacità computazionali di CPU e GPU...il 360 non dovrebbe essere avvantaggiato sopratutto nei giochi che hanno un ampio ambiente da esplorare? Intendo per il caricamento di texture a definizione maggiore.
    Qualcuno mi spiega? :)
    A mibrun1 piace questo elemento.
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    hanno tutte 512 MB solo che sono 256+256 su ps3 e unificati su 360

    in teoria 256 dei 512 MB di ram della PS3 sono XDR, quindi nettamente superiori alla altra RAM (però c'è da dire che questa ram è in teoria riservata alla XMB.

    Il vero vantaggio della 360 sono quei 10 MB in più dedicati sulla GPU che permettono spesso di applicare senza utilizzare altra ram filtri come AA 2x o altro.


    cmq se vai indietro negli anni vedi che in effetti 360 aveva notevoli vantaggi su certi giochi, cosa che si è mitigata nel tempo con gli sviluppatori (non tutti) che hanno capito come sviluppare sull'architettura strana di ps3.


    Cmq il problema delle textures a definizione maggiore non si pone.

    la GPU di ps3 e 360 è troppo vecchia oramai..e pur avendo una ram condivisa non si può migliorare ulteriormente per evidenti limiti.
  4. Venturer

    Venturer Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Ah ora mi è chiaro; grazie per la dettagliata spiegazione. :)

    Anche se in effetti ho letto che la PS3 ha 256mb per la ram di sistema e 256 dedicata alla GPU e, come hai fatto notare il 360 ha 512mb come ram di sistema unificata con la GPU.
    Sono 2 approcci hardware diversi anche se apparentemente portano agli stessi risultati.

    Ma scusa e per quanto riguarda la PS Vita che dicono avrà il doppio della RAM di PS3? Intendono il doppio di memoria di sistema + quella dedicata alla GPU o il doppio "unificata" come per l'xbox?

    Per quanto riguarda la potenza di elaborazione e texture di alta definizione ho letto che gli sviluppatori, per quanto riguarda PS3, stanno iniziando a far fare alcuni compiti grafici al Cell oltre che alla GPU. La forza di PS3 non sta in questo per sfruttare al meglio l'ottimizzazione della CPU, che fino a prova contraria, è più evoluta di quella del 360?

    Comunque tornando a Skyrim non può farmi riflettere il dettaglio che la versione PC per girare "decentemente" avrà bisogno almeno di 2 giga di ram (più quella dedicata della scheda video), mentre su console riescono veramente a fare miracoli con quell'hardware. Pensa se il codice per PC fosse ottimizzato come quello su console...
  5. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    PS Vita ha 512MB di Ram per il sistema e 128 di VRAM

    Il miglior metodo per sfruttare l'architettura PS3 è utilizzare le SPE del CELL per sgravare la GPU da calcoli eccessivi; il problema proprio risiede nell'inferiorità tecnologica della RSX rispetto a quella 360, che, insieme alla ram non unificata, complica molto le cose agli sviluppatori senza grossi budget o conoscenza con la macchina.
  6. Venturer

    Venturer Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    Infatti. Ps3 non usa librerie OGL "proprietarie"? Comunque devo dire che la resa grafica di alcuni giochi è ancora decisamente superba se paragonata a giochi DX11 per PC. Proprio per citare SKYRIM mi sembra che il risultato grafico finale sia ben oltre le più rosee aspettative. Non può esserci un balzo enorme nella versione PC, anch se fosse ottimizzata decisamente per le DX11.
  7. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    SU PC conta che servono i 2GB di ram perchè sotto al gioco c'è tutto l'OS che deve rimanere attivo (e puoi fare altro mentre giochi)

    il salto sarà enorme..pensa solo che su PC potrai avere il gioco in 1920x1080P nativo, usare AA e Anisotropico, ambiental occlusion e fisica avanzata...
  8. DVDonline75

    DVDonline75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    0
    Che su PC sarà migliore graficamente è fuor di dubbio, che lo stesso gioco possa sfoggiare una fisica migliore la vedo dura, non fosse altro perchè la fisica di un gioco, a mio parere, incide molto sulla giocabilità del gioco stesso!!!! Se poi per fisica intendi migliori effetti di luce o migliore riuscita dell' acqua allora è un altro discorso...
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    la fisica varierà, come varia già nei giochi attuali.

    gestione impatti, interazione ambientale e via dicendo sono cose che su console vengono castrate, mentre su PC si può far calcolare in tempo reale alle VGA cosa non possibile sulle console che montano VGA che già devono lavorare al massimo solo per la grafica
  10. Venturer

    Venturer Tribe Member

    Registrato:
    16 Giugno 2011
    Messaggi:
    90
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    27
    E' possibile che la versione PS3 di Skyrim sia a 1080p o pura illusione?
    Mi rispondo da solo: data la vastità del mondo da esplorare è un miracolo se fosse già a 720p? :asd:
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    esatto.....XD