1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo studi in lab forse ho risolto i led rossi [LEGGERE]

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da paoletto76, 22 Giugno 2007.

  1. mariano1985

    mariano1985 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.454
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma come l'hai riattaccato il metallo?
    DI solito le colle sono isolanti, o sbaglio?
    Cmq la soluzione di mettere un bel dissipatore grosso anche sulla gpu, e montarci 2 belle ventolozze, mi sembra una buona soluzione, anche se il lettore dvd esterno è meno bello da vedere...
  2. SoulEater

    SoulEater Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    @mariano: perchè??? se lo prendi e lo metti sopra il lettore dell' impianto HI-FI (come feci) spacca un mondo.
    @Paoletto: Hai tolto ambedue gli Xclamp o solo 1???
    Anche io volevo togliere gli Xclamp ma non so se toglierli tutti e due o solo quello della gpu...
  3. faina74

    faina74 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    22
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Mi dici cortesemente che misura di viti hai usato?devo prenderle dal ferramenta e non saprei cosa chiedere:strano:

    grazie:)
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao a tutti.. innanzitutto lasciate stare le cavolate che sono state scritte riguardo al dover forzare per forza i fori del case di metallo.. rimuovete semplicemente il dissi gpu (se lo avete segato basta adoperare una semplice linguetta di metallo tipo morsetto per le viti e incastrare i pezzi facendo in modo di non appoggiare sulle ram).. ripulite di nuovo il tutto dalla pasta svitate i cilindretti dal dissipatore e buttate nel cesso la xclamp della gpu che non serve a niente.. la parte col filetto dei cilindretti vi servirà da campione per le viti di ricambio.. stesso passo stesso filetto e lunghezza.. rimettete la pasta adoperate le nuove viti con delle piccole rondelline e forzate fino in fondo direttamente sulla mainboard..Il dissi dovrebbe leggermente flettere per la forza di attrito.. riassemblate e riaccendete ed il gioco è fatto.. funzionerà da subito e addio led rossi.. tra poco posterò anche delle foto.. è tutto molto semplice.. Ho anche tarato la lente del sammy a 3.45 per una lettura migliore.. tutto ok..
  5. imported_Max_74

    imported_Max_74 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok aspetto con ansia .... :rolleyes:
  6. bobo80

    bobo80 Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2008
    Messaggi:
    509
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Verona
  7. Ezechiele

    Ezechiele Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma possibile che quegli accrocchi che si installano sotto o dietro la console e tirano fuori un po' d'aria calda dalla console tramite ventole non servono proprio a niente? Non si riesce ad abbassare di qualche grado la temperatura interna della console?
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Guarda io so solo che più ne rigenero più mi rendo conto che sono fatte proprio col culo!!!..
  9. Ezechiele

    Ezechiele Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi non levano neanche qualche grado, strano però
  10. nirv4n4_

    nirv4n4_ Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    84
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Paoletto xkè nn metti un tutorial nella sezione??
  11. imported_buscetta

    imported_buscetta Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2004
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    paoletto non è che io ti divieto di fare prove e non tengo nemmeno la ricetta della soluzione,ma dico e critico cosa che puoi fare pure tu ed altri fondendo cosi vari pareri per poi scambiarci le nostre esperienze per arrivare chissà ad una soluzione casalinga del noto problema.
    Per quel che mi riguarda secondo me lavorare sulle x-clamp è inutile,molti le levano e mettono i bulloni,secondo me togli le viti per mettere bulloni...e a che serve? prima le viti stringevano alla stessa maniera.
    Per il riscaldamento con metodo asciugamano non risquaglia le saldature ma con il surriscaldamento per effetto dilatazione dei materiali ripristina un falso contatto in maniera provvisoria che si ripresenta magari con una cavolata..chessò una botta alla xbox con una mano,uno spostamento fortuito insomma è una soluzione che ha una scadenza e prima o poi si ripresenta.