1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo sostituzione pasta termica l'audio funziona,ma il video no

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da pomata125, 29 Maggio 2010.

1. pomata125

pomata125 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve a tutti ragazzi 3 giorni fa la mia ps3 ha presentato il simpaticissimo led giallo, alchè ho seguito le guide trovate sul web ( quelle che dcevano di riscaldare gpu e cpu per poi sostituire la pasta termica ) e la play ha ripreso a funzionare. con mia grande sorpresa però, appena la ho attaccata alla tv ( sia via hdmi che via cavo scart ) la ps3 mi si è presentata con uno sfondo nero e una striscia azzurra, cio che è ancra piu strano e che la play funziona perche sento l'audio dell'accensione e quello del passaggio da un menu all'altro. ho provato anche a fare il reset, ma nnt ( vedevo cmq tutto a fasci di luce alternata ).

secondo voi dipende dalla pasta termica usata?? (nn ho usato la arctic cooling mx ma una che uso per i processori dei pc)
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Edito il titolo.
  3. pomata125

pomata125 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusa ciccio...era una merda...cmq nessuno sa risp??
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Figurati,il titolo l'ho editato solo per fare in modo che la domanda fosse più chiara a chi si accinge a rispondere alla tua richiesta,comunque sei sicuro di aver risistemato tutto per bene???
  5. pomata125

pomata125 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si si altrimenti nn sarebbe partita affatto..la mia paura e di aver tenuto troppo a lungo il getto di aria calda sul processore grafico...che ne pensi??
  6. sigarette

sigarette Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    81
    a me stamattina mi sono comparsi i led giallo e poi rosso ho riscaldato la cpu e la gpu e poi altri 4 cip della nek e ho sostituito la pasta termica ora secondo me devi riprovare a riscaldarlo di nuovo sia di sotto e di sopra provaci a me e andato bene funziona che e una meraviglia io ancora ho la ps3 da 60gb fat comprata nel famoso marzo 2006
  7. blackblade

blackblade Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me dipende dal fatto che qualcosa è andato "storto"... Purtroppo operare sulla PS3 è un pò ostioso...;)
  8. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Dalla tua descrizione sembra si sia staccata la GPU o RSX hai dato troppo calore magari. Prima del led giallo si vedeva bene?
  9. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragà io anke l'ho riparata con pistola e pasta termica ma quando è durata a voi?? a me 5 giorni si è spenta poi l'ho riaccesa ed è riandata bho perke è strano ke si è riaccesa è possibile una cosa di questa??grazie a tutti per le risposte
  10. Dreamworx

Dreamworx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    36
    purtroppo quseto tipo di ''riparazione'' non dura al lungo ...di solito dopo 2-3 mesi il problema si ripresenta;)
  11. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sarà hai fatto qualche cosa non buona. Hai piegato anche i 2 tiranti di ferro che si avvitano ai dissipatori? Se vuoi fare le cose giuste usa anche il flussante no clean. Magari hai lasciato dei residui della vecchia pasta termica.

Descrivi il modello della console e come hai proceduto nel tentare di riparare dal tanto adegnato Y.L.O.D. .

Sembra strano che ti sia durata 5 giorni la riparazione.
    Le ventole accellerano e appare subito led giallo o ti compare led rosso?

Il tipo di pasta termica usata?
  12. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si il modello è 60gb cmq ho effettuato solo riparazione con pistola come nei video di gilksy e poi rimesso la pasta termica cmq è durata 5 giorno poi si è spenta con il led giallo ma è ripartita subito dopo spenta le ventole dopo dieci minuti atacca a livello uno mezz'ora a livello due e poi dopo un'ora a livello tre finke nn la spengo...ma la riparazione col flussante come funziona??

la westia ha aggiunto 1 Minuti e 19 Secondi più tardi...

cmq la pasta termica è base d'argento...
  13. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il flussante viene usato per non far saltare le saldature.
    Questo video ti aiuta a capire meglio di cosa sto dicendo: http://www.youtube.com/watch?v=MZRReDIHTe0&feature=related .

Hai piegato i ganci che si avvitano ai dissipatori? Se metti delle rondelle tra la vite e il gancio del dissipatore rende migliore il contatto con la superficie di dissipazione.

Che tipo di pasta termica hai usato?

Si usa anche la tecnica di tappare i buchi di davanti , lato sinitro e sempre a sinistro sopra dove fa la curva per far posizionare bene la pasta termica da cpu/gpu e dissipatore. Se cerchi su internet ci sono foto e video per vedere dove viene messo.
  14. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora i ganci nn li ho piegati perke nn sapevo di questa cosa,la pasta termica è spire-700 all'argento so ke quella adatta è la silver artic 5,cmq facendo tute queste cose qndo durerebbe e grazie per il video..
  15. kid

kid Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La console di solito con questo metodo casareccio ti dura dai 2 ai 3 mesi.

Per durare di più vengono usati strumenti di BGA . Con una spesa di 40-50 euro te ne esci e con 3 mesi di garanzia.
  16. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quindi anke riparandola con flussante ecc. il problema prima o poi si ripresenterà?

la westia ha aggiunto 1 Minuti e 6 Secondi più tardi...

te anke hai avuto qsto problema??
  17. masehhh

masehhh Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pure io son stato vittima del led giallo....
    trovo sul web link - video ecc per ripararla e un tizio a 40 euro con banco bga me la ripara....
    tre mesi dopo ovvero l altroieri il problema si è nuovamente posto
    QUINDI BASTA ADDIO AMATA PS3 60 GB ACQUISTATA AL D1

IL PROBLEMA è STRUTTURALE LE 60 DOPO UN PO' SALTANO...L OPERAZIONE CON LA PASTA TERMICHE è UNA PICCOLA TOPPA MA IL PROBLEMA VERRà FUORI NUOVAMENTE

CON LE LACRIME ANNUNCIO DI PASSARE ALLA CONCORRENZA XKè MI SON ROTTO LE PALLE DI SPENDERE SOLDI