1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo Gta4,Rockstar produrrà solo per sony

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Macasm, 6 Agosto 2007.

  1. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    niente esclusive???e quelle citate???ma andiamo...la rockstar ha deciso di produrre di più su ps3 ,magari la trovano più performante....il fatto sta che rockstar ha deciso di fare uscire una serie di titoli esclusiva ps3....magari sarà una cosa momentanea...e fra qualche anno torneranno a produrre multi...ma per adesso è così!
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    guarda macasm che a quanto pare è fake....

    sony ha annunciato che ci sarà un titolo in esclusiva da parte di rockstar, ma poi basta...
    almeno dal podcast pare capire questo (e si spiegherebbero l'assenza di questa news sui maggiori siti di informazione sui VG)
  3. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non è certo una notizia confermata dal presidente degli stati uniti...si sa che queste cose non vengono confermate da nessuno.....questa è una notizia riportata dal sito ps3 secrets......e comunqe sarebbe molto plausibile.....(e counqe le esclusive già ci sono....le confermeranno più avanti).......si vedrà chi ha ragione
  4. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    lo so che viene da ps3 secrets (forum italiano) perchè l'ho letta mentre cercavo conferme o smentite su internet....
    c'è da dire che se lo dice un forum non è legge e non è sicuro al 100% che sia vero (chi si ricorda la notizia data dal forum di xbox.com che dava mgs4 multi?)

    se ascolti il podcast pare proprio che stiano facendo discussioni tra staff e non accennano a HDD o blu ray

    poi c'è da dire che non è riportato in nessun sito di riferimento per i videogiochi

    se rockstar si è così attaccata a sony come si spiega bully: scholarship edition in esclusiva a wii e 360?

    EDIT: giochi come LA NOIRE sono multi dichiarati da tempo, nessuno a detto che sono ridiventate esclusive
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    La PS3 farà sette anni perchè è fatta per durare sette anni.
    Ogni aspetto della console è stato pensato per poterla tenere in vita il più a lungo possibile (esattamente come la PS2, e tutti prendevano per il culo Sony perchè gli aveva messo dentro un lettore DVD).
    La 360 ha un genitore che ha campato solo pochi anni e già ora comincia ad accusare qualche segno di vecchiaia (che in gergo si chiama "poca lungimiranza").

    Non c'è niente di male, per chi ama gli FPS cambiare console ogni 3-4 anni non è un dramma.
  6. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1infatti non è il podcast a parlare di hard disk e lu ray...ma è il sito ps3 secrets a fare delle supposizioni

    2bully era già uscito per ps2 mentre su xbox 1 no...quindi hanno fatto una versione next gen del titolo per le due consoll su cui non era approdato proprio

    3non so dve tu abbia letto che la noire è multi.....ncora non si sa niente...c'è un tira e molla pazzesco....
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    1 sono supposizioni di una cosa che per ora è fake....quindi tutto inutile

    2 quindi? hanno fatto una versione nextgen solo per 360 e wii...il succo è questo

    3 la news su la noire multi è giga olderrima, usa il search...

    il fatto è che la notizia non è riportata da nessuna parte tranne che su ps3 secret.... (ripeto: forum dove si sono fatte solo supposizioni) e fu lo stesso per quel rumor fake su mgs4...(scritto sul forum di xbox.com)
  8. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1-ogniuno pensa quello che vuole
    2-e allora???non c'era motivo di fare una versione next gen di quel gioco...perchè era già apparso in old gen
    3-http://www.ludus.it/code/news2/id/12498/LINGUA/IT
  9. Look 69

    Look 69 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    anche su gamesblog
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    allora l'esclusiva ps3 da parte di rockstar annunciata poco tempo fa sarà proprio quella....
  11. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  12. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    be cambiare la console ogni 3-4 anni è veramente uno schifo....e qesto è quello che ti costringe a fare microsoft....sony produce una console costosa ma che dura a lungo sul mercato e che è molto supprtata.....secondo mè è da queste cose che si vede la serietà di un'azienda.
  13. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    basta guardare i sistemi operativi che produce la microsoft.....da incubo:D
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no, la notizia della serie esclusiva è stata data il 28 luglio e questa su la noire è stata data il 3 agosto....questo mi fa pensare che la serie in esclusiva sia quella di la noire

    EDIT: molti non hanno capito che il lifecicle di una console dipende dalle vendite....sony supporta le console old gen solo perchè vendono ancora moltissimo....
    c'è qualcuno che qui crede che quando la sony sborserà la psp2 supporterà ancora la psp(se la psp non riesce ad acchiappare il mecato)?
    è vero che ms con la sua xbox1 nonostante le buone vendite in 3-4 anni (25 milioni) ha ritirato all'improvviso dal mercato la prima x, ma fu perchè capii che non sarebbe mai riuscita ad acchiappare il mercato....
    perciò bill disse
    così è stato...se la 360 venderà "come il pane" è chiaro che bill non la ritirerà dal mercato (la sua politica è prendere dalle cose più soldi possibili...quindi immaginatevi se ritira qualcosa che gli fa guadagnare), ma se non riuscirà ad acchiappare il mercato diventando una console "di nicchia" c'è da aspettarsi la stessa situazione di xbox1....ma questo qualunque società lo farebbe...(perchè continui a vendere un prodotto quando sai non acchiapperà il mercato e non ti fa raggiungere il tuo obiettivo? meglio farne un'altro e applicare una strategia per raggiungere lo scopo)
  15. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L.A NOIRE non è una serie a quanto ne so..quindi quella serie di cui si parla deve essere un'altra

    ora ti faccio una domanda....se la prima x aveva venduto,perchè ritirarla dal mercato???solo per avere un vaqntaggio poi con la tressessanta??e quelli che avevano comprato la prima x??(che non sono pochi)perch(se le vendite non andavano malissimo) ti metti a sopprimere una consoll invece di sfruttarla almeno per un po in parallelo con tressessanta in modo da dare a tutti il tempo (e i soldi) di comprare la nuova arrivata?.....poi...ti spiego uno dei motivi per cui tressessanta scomparirà nel giro di 2,3 anni.......usa i dvd (che cominciano a stare veramente stretti)non monta un hard disk (e gli sviluppatori,vedi rockstar,ne avranno bisogno).....ora non ti sto a dire "comprati ps3 perchè tressessanta è una ciofeca poco duratura" però si da il caso che ps3 ha il necessario per durare molto...mentre tressessanta no...dico solo questo..per questo ti dico che quello che capitò a xbox 1 non è solo un brutto esito....ma è il modo di fare di microsoft...costruire consoll che scompaiono troppo presto per lasciar spazio a consoll più potenti (e obbligando la gente a spendere molti soldi)
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    mi pare che la noire faccia parte della serie true crime...

    come ho detto è stata ritirata la prima x perchè ms si era accorta che non sarebbe riuscita ad acchiappare il mercato, quindi ha puntato su 360 per farsi una base installata alta per diventare appetibile alle sh e avere il vantaggio su sony.
    per esempio alcuni giochi richiederanno l'hdd per poterli giocare, nei giochi lineari si ricorrerà a swap se necessario o ms abbassando il prezzo di un drive esterno (BD o HD-DVD a meno si 100$ dato che i diodi costano sempre di meno) produrrà i giochi sul nuovo formato....
    di strade ce ne sono molte, basta vedere quali verranno intraprese
  17. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    non lo potrebbe fare mai...maddai, quando si è visto mai che ti costringono a comprare altre periferiche per permetterti di giocvare???te lo dico io??? MAI...e continuerà a essere cos...oramai non possono cambiare formato....manderanno in pensione la console e la prossima bomba m$ sarà con il blue-ray....scommessa?
  18. Macasm

    Macasm Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    hai detto due castronerie:clap-clap:
    la prima è quella riguardo a true crime....true crime non è nemmeno sviluppato dalla rockstar:D

    la seconda è sul drive esterno.....:microsoft non produrrà mai giochi su altro formato (per quanto rigarda xbox 360)sia perchè ha confermato che non lo farà..e sia perchè non può....anche se abbassasse i prezzi nonpotrebbe mai imporre ai consumatori di comprare una cosa per poter giocare
  19. Pavo

    Pavo Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Giugno 2007
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi dispiace Difio ma il tuo discorso non sta in piedi nemmeno con le stampelle....insomma mi dispiace ma il futuro è il bluray non il dvd cè poco da fare....la cosa per cui la PS3 è stata maggiormente criticata sarà quella che la porterà al sucesso.
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    sulla prima :sorry: non lo sapevo (non avendo mai giocato a true crime non sapevo se lo faceva rockstar) e chiedo venia...(pensavo che fossero la stessa cosa)

    sulla seconda:
    beh, io sono il primo a sperare che la ms non faccia comprare il drive esterno per giocare....sono sicuro del fatto che alcuni giochi funzioneranno solo con l'hdd
    il problema è che da ms ci si può aspettare tutto...ed è quello che mi fa pensare a certe cose (i giochi non possono andare nell'hd-dvd per una protezione hardware quindi in teoria non dovrebbe mai funzionare un gioco...in teoria)

    @sariddu: io sono più che sicuro che la prossima console ms monterà un drive bd