1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo alcune ore di gioco la PS3 non si è avviata per mezz'ora

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da freyui, 23 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    stavo giokando a eternal sonata cn mio cugino e ad un certo punto si blocca....spengo la play dal pulsante e fa uno strano rumore e si spegne...lo riaccendo il gioco nella schermata compare normalmente e tutto funziona pero poi comincio a giocare e mi dice che ci sn stati problemi all avvio del gioko cosi spengo e aspetto mezz ora...riaccendo e tutto funziona benissimo allora pensavo puo essere xke era caldissima???ci ho giokato quasi tutta la mattina;secondo voi mi devo preoccupare????

P.S ora la play funziona fantasticamente e nn si blokka +
  2. Inimmaginabile

Inimmaginabile Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una volta è successo anche a me pero poi la ps3 nn mi ha dato piu problemi vai tranquillo :D
  3. Daniele3390

Daniele3390 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche a me ogni tanto giocando a fifa09 si blocca e poi facendo esci dal gioco, la conosole mi fa 3 bip e mi si riavvia..!!Solo 1 volta mi pare che ho dovuto spegnerla e riccenderla dall interruttore dietro..!!Però poi al riavvio è tt ok!!
    Certo che è strana sta PS3!!
  4. dakstrike

dakstrike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mi è capitato un blocco anche a me(forse due volte), l'importante è segnere dal led verde, e non dall alimentazione, e cosi ho fatto entrambe le volte, dopodiche ho riacceso e continuato a giocare come se niente fosse!
  5. Inimmaginabile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    approfitto di questo therad x chiedere se la ps3 si spegne dp un salto di corrente x 3-4 volte l'ottica puo avere problemi o nn centra nnt????
  6. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma ho riprovata a giokare sempre cn lo stesso gioko e ho giokato x mezz ora poi durante il caricamento si e blokkato di nuovo e ho dovuto spegnerla.....ho toccato dietro ed era calda ma secondo voi riguarda questo o mi fara sempre cosi?????
  7. Inimmaginabile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a questo punto penso sia un problema del gioco....una domanda x caso mentre giochi sei online xke a me cn devil may cry 3 succedeva la stessa cosa durante il caricamento si bloccava xo quando ero in offline mi andava tutto liscio
  8. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora eternal sonata è solo offline pero mi si blokka soltanto nelle quest nuove quelle ke nn c erano sulla versione della xbox360 cmq per adesso funziona pero lo lascio spento x un po cosi la play si raffredda e ci posso giokare normalmente
  9. pippopeppe91

pippopeppe91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    a me qualche volta mi si blocca con fallout 3 ...però è da un periodo che lo fa...mi si sarà bloccata qualche 5-6 volte con lo stesso gioco,e questo è successo dopo che ho completato per la prima volta il gioco e ora sto facendo le missioni secondarie, l'esplorazione ecc..., e sono costretto a spegnerla da dietro....faccio bene oppure mi conviene spegnerla con il pulsante verde? :???: è un problema del gioco???
  10. Inimmaginabile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ti consiglio di spegnerla cn il pulsante verde xke se la spegni cn il pulsante dietro la ps3 puo avere problemi
  11. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si deve credo sempre spegnere dal pulsante verde
  12. pippopeppe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    e spegnendola con il pulsante verde non pensi che la forzo?:???:comunque mi si è bloccata in totale 5-6 volte....con fallout sulle 3-4 volte, e poi una volta con mgs e una volta con pop 4!
  13. Inimmaginabile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma è sempre meglio ke spegnarla da dietro
  14. pippopeppe91

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    va bene grazie...ma è normale che certe volte da questi blokki? oppure no?:???:
  15. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    dunque...

la PS3 avvisa il giocatore di gravi problemi di suriscaldamento attraverso un "bippettio" costante e l'alternarsi del led rosso e del led verde; proprio un segnale d'allarme in pratica!
    a meno che non si giochi in situazioni davvero disastose è una cosa molto rara e dunque non imputerei il tuo problema al surriscaldamento.

poichè mi pare una situazione molto vaga e comunque imputabile ad un freeze (cosa che con certi giochi succede) non saprei darti una risposta ed una soluzione mirata.

ragiona in maniera deduttiva e parti dalle cose più semplici.

a mio dire ci possono essere tre motivi per cui la tua PS3 da questi problemi:

1) il disco è difettoso
    2) l'HDD è andato involontariamente in errore durante un salvataggio
    3) la console è andata in brick

parti dal principio, vedi se in rete ci sono notizie di persone che hanno avuto problemi con il gioco nello steso punto in cui ti trovi, se la risposta è positiva allora è possibile che il disco sia fallato (anche se è davvero difficile perchè la software house si sarebbe subito adempita a rilasciare un aggiornamento come è già successo)

se così non fosse prova a ricominciare il gioco (se puoi) o a procurarti salvataggi diversi dai tuoi che ti portino allo stesso punto.
    purtroppo è capitato anche a me che per una serie di sfortune l'HDD abbia "salvato male" e la SP3 è conseguentemente entrata in errore per l'incapacità di leggere i dati solo a metà!
    purtroppo mi è successo con bioshock verso la fine del gioco e difatti mi è toccato ricominciarlo -.-"

se neanche così risolvi la cosa, allora prova a ripristinare il firmware della console e riprova a giocare.
  16. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora ho provato a rigiocare di nuovo pero cn naruto ke nn mi ha dato mai problemi e al primo incontro si blokka nn so come allora spengo la play la riaccendo ma il disco nn esce, la spengo di nuovo e vedo ke nel simbolo del cd c e scritto DATI DANNEGGIATI AIUTO!!!allora ho spento e ho staccato tutto aspetto un paio di ore e poi vedo se la play funziona correttamente o no se no poi nn so ke fare voi ke dite???
  17. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    ok è ben chiaro che è un problema di PS3, ripristina il sistema e farla tornare come quando è uscita dalal scatola, dovresti risolvere il tuo problema (ma perderai anche i tuoi dati se non riesci a fare un backup!)

fallo quanto prima, anche perchè tutti questi accendi e spegni non è che giovano allo stato di salute della macchina.
  18. Inimmaginabile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti avverto ke ci vorrano circa 5 ore x ripristinare la ps3 x farlo vai su impostazioni-impostazioni del sistema-riprista ps3 cm dice redeidesideri nn penso ci sia altra soluzione
  19. freyui

freyui Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quindi voi dite ke se ripristino la ps3 nn mi capiterà di nuovo?
    e secondo voi lo devo fare x forza??
  20. Inimmaginabile

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn ci sono altre alternative x i problemi ke riscontri
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.