1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dopo aggiornamento: Impossibile eseguire l'avvio

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da HeadControl, 17 Ottobre 2012.

1. HeadControl

HeadControl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Salve a tutti.

Ho acquistato la PS3 già da qualche tempo ma purtroppo, per questioni lavorative, ultimamente non la utilizzo tanto per giocare ma principalmente per la visione di BlueRay.

Oggi volevo fare una partitina e l'ho connessa alla rete.

Il sistema mi ha chiesto di effettuare l'aggiornamento e dopo l'installazzione la consolle rimane in schermata nera.

Attendo diversi minuti e appare il seguente messaggio:

"Impossibile eseguire l'avvio.
    Impossibile trovare il disco fisso corretto."

Spengo e riaccendo diverse volte (scollegando anche consolle da tutti i cavi ma niente, sempre lo stesso errore.

Googlato l'errore vengo indirizzato al Vostro forum e scopro che esiste una modalità ripristino, eseguo la procedura come da Voi descritta:

"da consolle spenta premo e tengo premuto il tasto di accensione, attendo i 2 bip poi si spegne.
    Ripremo il tasto, esegue un bip e successivamente due veloci, lascio il tasto"

... la situazione non cambia, dopo alcuni minuti compare la scritta:

"Impossibile eseguire l'avvio.
    Impossibile trovare il disco fisso corretto."

La consolle dovrebbe essere ancora in garanzia ma lo scontrino è stato sicuramente perso nel trasloco, dunque non posso rivolgermi ad un centro assistenza, avete consigli da darmi?

C'è un modo per risolvere il problema?

Grazie anticipatamente ;)
  2. HeadControl

HeadControl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65