1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dopo aggiornamento andato male la ps3 non si avvia piu'

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da arcangelo0, 23 Aprile 2013.

  1. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    salve a tutti ho un piccolo problema e spero che possiate aiutarmi a risolverlo e spero anche di non aver sbagliato la sezione.
    la settimana scorsa stavo facendo un aggiornamento dal firmware 3.50 della mia ps3 ma mi è andata via la corrente durante l'installazione.
    quando l'ho riaccesa mi rifaceva in continuazione la procedura di installazione che ovviamente non andava a buon fine e non mi entrava in recovery.
    mi hanno consigliato di formattare l'hdd in fat32 che ho fatto ma la ps3 oltre che non lo vede piu nn mi invia neanche il segnale video all'hdmi e quindi posso solo entrare in recovery ma qualsiasi cosa io faccia non risolvo niente.
    se ripristino si riavvia e fa schermo nero, se rifaccio il file system anche mentre se rifaccio il database mi dice che nn può accedere all'hdd.
    ho provato anche ad inserire il fw 3.50 nella pennetta e a fare l'aggiornamento da recovery ma rimane fisso sulla scritta " verifica in corso attendere" insomma non sò piu cosa fare....mi aiutate per favore ? :((
  2. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ragazzi un aiuto urgente per favore
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Ma il 3.50 è vecchio come firmware, scarica il 4.40 metti su pennetta usb e prova ad aggiornarlo
  4. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    gli è successa la stessa cosa che successe a me 2 anni fa e indovinate un po?di nuovo ieri:D:D (buttiamola sul ridere và...che è meglio)
    praticamente mentre cercavo di aggiornare,la barra si è fermata su 70% circa,dicendo che l'aggiornamento non era andato a buon fine ed è ripartita da sola.
    la seconda e terza volta lo stesso,dopodichè la ps3 è schiattata;( facendo uscire quello stramaledettissimo errore 8002F1F9 che 2 anni fa mi mandò al manicomio ma che seppi risolvere..se non sbaglio ne è stato parlato anche qui in questo forum.
    si tratta di procurarsi un altro hdd per ps3 ma formattato in fat 32,cercate su google e troverete delle guide(semplici)

    all'amico arcangelo gli conviene fare così,dato che anche alla sua parte l'aggiornamento e si spegne,così evita di perdere la testa.
    p.s. se trovo la guida la linko;)
    p.p.s. ora non ho tempo di rimettermi vicino alla ps3,ma appena posso farò altri tentativi e la riporterò in vita:p
  5. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    al momento ho provato solo a rimettere il fw originale da cui sono partito, con l'aggiornamento non ci ho ancora provato.
    cmq l'hdd che ho formattato è quello originale ma non sò piu' come farglielo riconoscere misà che dovrò metterlo dentro un altra play che ha già il file system e formattarlo da li.

    ma pensate che sia recuperabile??
  6. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    Io una volta l'ho recuperata,comunque per questo procedimento ti servono 2 hdd
  7. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    perchè me ne servono due?
  8. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    Ti serve l'hdd inserito nella console (ovvio) e un altro formattato in fat 32
  9. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
  10. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ho provato ma mi da errore 8001002b non sò piu' che inventarmi le ho provate tutte davvero
  11. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ripulisci tutto da RECOVERY e riprova un RESTORE completo potrebbe risolvere

    Edit by staff
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  12. gabrixxxx

    gabrixxxx Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    138
    Località:
    Nel Regno di Napoli
    Per tre giorni non sto a casa,come torno ci provo e vi faccio sapere
  13. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ho gia provato a premere tutto... File system mi dice che non puo accedere, database mi da errore e se rupristino si spegne e poi schermo nero
  14. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    A QUESTO PUNTO assistenza..

    comunque se mentre fa l'AGGIORNAMENTO dovesse spegnersi per mancata corrente, NON RIPARTE ASSOLUTAMENTE perche' viene corrotto il sistema operativo!!
    Parola del tecnico SONY, chiamare il 199.116.266 e chiedere come procedere alla riparazione o alla sostituzione
    Ultima modifica: 24 Aprile 2013
  15. arcangelo0

    arcangelo0 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ma quale assistenza...è fuori garanzia ormai da 2 anni e passa....tanto vale buttarla o darla via come pezzi di ricambio