1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domandine su ps3

Discussion in 'PS3 General Chat' started by granata92, Oct 5, 2007.

1. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    intanto ciao a tutti, sono nuovo di qui, ma non temete. sono moderatore in 2 forum e so come comportarmi... ;) ;)

ho lurkato molto sta settimana e cercando nei 3d + importanti, non sono riuscito a schiarirmi le idee su 2 o 3 cosette... spero possiate aiutarmi...

1. cos'è l' EE, il GS e tutte le sigle che usate?
    2. allora, facciamo ordine, in europa, che poi è la sola cosa che improta per un italiano, vendono solo la 60gb e la 40gb, la 20 no, ora, togliendo la 60gb, per esaurimento scorte, ci sarà solo la 40gb, che però è meno completa della 60gb (mi son letto tutto), vorrei capire cosa sono la 80gb e se uscirà qualcosa di innovativo più avanti, ance perchè da quel che mi è parso di capire, la 40gb è una versione economica più bella della 20gb, per cui credo che dovrà uscire per forza una versione più bella della 60gb... bisogna progredire, non regredire...
    3. io ora a natale compro un monitor/tv adatto (samsung SM 2032 MW, hdmi ecc ecc) poi appena ho i soldini, rpevedo per febbraio marzo, credo comprerò la ps3, ma nella vita non sis a mai, potrebbe essere che mio padre caccia la grana e mi ritrovo con la ps3 domani, ora, voi mi consigliate di aspettare e vedere cosa esce (magari una 80gb o 120gb) o la migliroe era la 60gb e quindi megio prenotarla e fermarla fichè c'è perchè poi per almeno un paio d' anni (quando magari esce la slim... :D ) non si vedranno versioni migliori?

scusate per il post immenso ma le domande erano tante... :D :D
  2. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    1. EE= emotion engine, il processore della ps2
    GS= è il processore grafio della ps2
    altre sigle chiedile, e ti sarà risposto:p

2. Hai la situazione abbastanza chiara, anche se non è detto che la 60 venga sostituita da un modello migliore, dato che comunque la 40 non è poi così inferiore, potrebbe sempre essere introdotto il modello da 80 americano, a meno che non vada a estinguersi anche quello, in futuro, chissa, potrebbero sempre uscire versioni con HD maggiori, am a noi non è dato saperlo

3. eh, belle domande ma qui nessuno prevede il futuro:eek: , il modello da 60 attualmente è meglio di quello da 40, ma non così meglio da doverlo avere per forza, infondo se non ti interessa il lettore di schede e non hai problemi di compatibilità non c'è tutta questa necessità (è più una questione di offerte come quella attuale di mediaworld), e poi per giocare ai giochi ps2 c'è sempre la ps2;)
  3. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ok allora io aspetto, e quando ho i soldi, vedo la situazione, e decido... tanto per febbraio missà che altri 100€ li risparmio ancora... ;)
  4. dtg90

dtg90 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    secondo me la ps3 da 60gb è ottima..gia ingombra figuriamoci se puoi vuoi metterci il lettore d memory o un amplificatore d porte usb..poi la retrocompatibilità x me(ke prima avevo l'xbox) è fondamentale...poi nn so voi..ma io tifo per ps3 60 gb...sperando ke estinguendosi aumenterà di livello diventando rara(tipo carte dei pokemon!!!:D :D :D ):clap-clap:
  5. snake18

snake18 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se nn ti interessa il lettore di card e i giochi della ps2 prenditi la versione da 40 gb tanto mal che vada l'hd lo puoi sempre cambiare con una spesa molto piccola
  6. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    di sicuro a febbraio o più in genere in futuro la PS3 ci sarà ancora, quindi se non hai fretta o non hai voglia, o non puoi... aspetta e prendila quando avrai fretta, voglia, potrai... tanto lei non scappa e non penso ci saranno mai problemi di esaurimento scorte (tranne magari nei prossimi giorni in alcuni shops ma solo a livello locale);)
    Automerged Message for DoublePosting
    Come detto, sicuramente è meglio, ma non è "indispensabilmente meglio" da doverla avere per forza, in fondo non fà nulla di più di ciò che non faccia anche la 40GB (a parte quanto già detto)
  7. ConteZero

ConteZero Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Alla fine la differenza stà tutta nelle porte.
    Sulla 20GB non averci il lettore di smartcard era poco importante perchè potevi mettercelo su una delle quattro porte, sulla 40GB se colleghi un lettore di smartcard ti rimane solo una porta per il pad, addirittura non ti rimane niente se prendi il sintonizzatore DVB-T (che si pensa essere appunto USB).
    Certo si può usare un hub USB, ma bisogna alimentarlo, e ti riempi il salotto di scatolotti.
  8. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    C'è anche da dire Conte che uno può anche viverci senza lettore di schede, certo averlo fà comodo e relocizza tutto, ma non è poi così indispensabile

:perfetto:
  9. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Mio modesto parere è prendere ora la 60gb da mediaworld a 449 euro.
    Per due ragioni: 1 adesso versioni con maggiore capienza(160gb) sono ancora solo dei rumor.
    Aspettare la 40gb ci risparmi 50 euro ma non credo che la mettano in bundle con 2 giochi e 2 controller, credo in bundle con i giochi e pad si arrivi sulle 500 e cosi ci rimetti 50 euro.
    Poi vedi tu tutto dipende se la tv che ti appresti a comprare, se la prendi in offerta ad un prezzo stracciato allora lascia stare aspetta. Ma se la tv la prendi a prezzo pieno pigliati prima la console.
  10. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ovvio che attualmente l'offerta migliore è la 60 GB, am se leggi attentamente i post il discorso ruotava proprio attorno alla impossibilità (almeno parziale) di acquistarla subito

:perfetto:
  11. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    compratevi la console 40giga + PES7 a 430€ !
  12. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16

la tv viene 299€, è un monitor non una tv, è un 20' con tuner, prese varie, hdmi, s-video, component, dvi ecc, 16:10, è perfetta perchè l' attacchero pure al pc...

quella la prendo a natale
    a natale dovrei avere circa 500€, 300 vanno via col monitor, poi mi metto a risparmiare per la ps3, a fine febbraio avrò i soldi...

mi chiedo se troverò ancora la 60gb (magari in qualche sito internet...)
  13. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,487
    Allora concordo con la tua scelta 299 per le caratteristiche che hai citato è un ottimo prezzo.
    Poi anche se le vendite della ps3 dopo il calo aumenteranno un bel po, non credo che le scorte le finiranno subito e magari la trovi ancora in negozio.
    Ultima cosa: ti aspetto a febbraio!!
  14. AndreAce

AndreAce Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io volevo solo dire che su 60 giga ne ho riempito già una quarantina:

molte demo
    ho molte foto, mp3 e mp4 caserecci
    molti filmati e trailer in HD

in ogni caso puoi prendere la console con hdd da 40 giga e metterne uno da 160 interno o anche più grande ma esterno.
  15. granata92

granata92 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io qualsiasi cosa prenderò, comprerò in ogni caso un hdd esterno da 500gb, mi serve a priori, ci piazo dentro i miei oltre 200 film divx, ecc ecc, svuoto un po il pc, mi tornerà utile anche per la play...

l' hdd della play servirà per salvataggi e musica....
  16. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

Trophy Points:
    120
    La PS3 non legge i DivX...
  17. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    può convertirli in mp4
  18. legendlele2

legendlele2 <B><font color=#FF69B4>Big Jim</font color></b>

Trophy Points:
    36
    che programma posso usare per convertirli???
    ......aaaa quasi dimenticavo cè un offerta da gamestop della ps3 a 299euro!!!!!!!!!!
    portando indietro ps2 memory e 2 giochi...secondo me è buona come offerta
  19. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Dove la vista questa offerta? a che versione si riferisce? al 60 giga stand alone?quanto dura?

Io la sapevo come dicevi te ma volevano 4 giochi recenti oppure 8 vecchi puoi rettificare please
  20. markou

markou Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è per il nuovo modello da 40gb, la vedi sul sito ufficiale della gamestop