1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domande su x360/divx/hdd

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da blackmatteo, 20 Gennaio 2008.

1. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, stavo pensando di prendermi l'xbox 360, ho anche un wii ma ci sono dei giochi su x360 che su wii non usciranno mai!Passiamo alle domande:
    1) Volevo prendere la elite per usarla come un mediacenter più o meno,so che ha 120 gb di hard disk e che si possono leggere i divx..Se io metto i miei divx che ho sul computer in un dvd-rw e poi lo metto nella 360 funzionano?Posso copiare i divx sulla'Hard disk dell'elite?
    2) la xbox ha porte usb?
    3)se io nei miei dvd-rw metto tipo musica immagini video poi posso passare tutto su xbox?
    4)va bene lo stesso zephyr, vero?tanto ho sempre la garanzia..
    5) il telecomando universale è incluso nella confezione della elite?
    6)cos'è Wired headset nero?

Per ora non mi viene in mente altro..spero che possiate rispondere a tutto e riusciate a convincere un nintendaro a comprarsi anche la dama di microsoft!! :dance2: A presto..
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Guarda...la 360 sarà tutto quello che vuoi ma tranne che un medicenter...sotto questo punto di vista è molto ma molto meglio la ps3...e lo dico da boxaro...
  3. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dici?ma basta che mi faccia copiare i film,i video, la musica sull'hard disk e che poi me li faccia vedere comandandola comodamente con il pad dal divano
  4. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    copiare film su hdd non è possibile, al massimo ci puoi copiare la musica...
    cmq ti puoi comprare un HDD esterno USB, ci metti dentro quello che vuoi e vedi tutto tranquillamente con il pad in mano...in più grazie allo scaler che ha la 360 li vedrai meglio rispetto a quelli scalati dal tv (sempre se i divx non sono HD)...e a quel punto ti prendi una pro
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non so che tipo di televisore tu abbia ma guardare un dvd o peggio ancora un divx con la 360 su un tv ad alta definizione è un'esperienza a dir poco traumatica...neanche fa l'upscaling figurati un po :LOL: ripeto:la 360 a livello di gioco sarà anche una grandissima macchina e su questo non si discute ma a mio avviso utilizzarla come mediacenter è una follia...fidati per quelle cose li continua ad utilizzare il pc...i tuoi occhi ti ringrazieranno :LOL:
  6. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    1) Si i divx funzionano sia da dvd sia da hard disk usb esterno e chiavetta, basta che siano formattati in fat32.
    Non puoi copiare i divx nell'hard disk, ne altri tipi di files video. Puoi copiarci dentro solo la musica e forse le immagini.
    2) si ne ha 3, 2 davanti e 1 dietro.
    3)vedi punto 1 :D
    4)in linea di massima si..però se riesci a trovarla falcon è meglio..almeno eviti di stare 1 mese senza 360.
    5) mi pare di no..non c'è nessun telecomando
    6)sono le cuffie/microfono con filo in versione nera.
  7. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho un lg 32" e i divx li guardo con il portatile attaccato in vga alla tv e si vedono benissimo(per me) però pensavo che mi facesse copiare i miei dati su hard disk dell'elite!che pacco..

blackmatteo ha aggiunto 2 Minuti e 11 Secondi più tardi...

grazie comunque non capisco perchè non posso copiarci i divx!!!!!!!!!!
  8. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Magari col portatile è diverso fatto sta che se vedi dvd o divx con la 360 su un tv sd crt il risultato è davvero eccellente, ma su un tv lcd ad alta definizione,ripeto,è una pena assoluta :tomaatit:
  9. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mah il portatile esce con una risoluzione di 1024x768 mi pare..non so ..mi piaceva tanto l'xbox ma mi sa che vado di ps3 allora...

blackmatteo ha aggiunto 3 Minuti e 21 Secondi più tardi...

le cuffie dell'xbox sono compatibili con skype sul computer?
  10. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se ti serve un mediacenter senz'altro...la 360 non fa upscaling...non puoi vedere bene un dvd (576i) su un tv con risoluzione 4 volte superiore...cmq ti consiglio di dare un'occhiata anche ai lettori/registratori dvd con hdd integrato...ce ne sono alcuni che fanno un'upscaling eccellente...li trovi anche a meno di 200 euro...
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allora...la 360 non fa l'upscale dei video su component, se usi la connessione VGA/HDMI interviene lo scaler della 360 che certamente non ti fa vedere il video come se fosse HD, ma ti risparmia l'obrobrio dello scaler del TV...
    i divx non li puoi copiare per una scelta di micorsoft, ma il problema lo risolvi con un HDD esterno usb

lo fa l'upscaling...solo che devi avere VGA o HDMI (col component upscali solo i giochi)..e lo scaler è un chip nella scheda madre 360 chiamato H/ANA che trovi poco sopra la GPU

cmq black, su ps3 hai il limite dei 2GB...in pratica se hai divx o divx HD superiori a 2GB, la ps3 te li vedrà solo per i primi 2GB
  12. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ma a me mi serviva una console per giocare,oltre al wii, diciamo senza tanti giri di parole per la graficona e in secondo piano avrei messo la possibilità di usarla come una specie di hard disk per contenere tutti i miei divx perchè ho poco spazio sul computer!!!

blackmatteo ha aggiunto 3 Minuti e 29 Secondi più tardi...

per il limite fa niente li ho tutti da 700 o da 1.37 gb

infatti la mia tv su video registratore e su wii ha uno scaling da schifo ma in hdmi migliorerebbe vero?mi sa che prendo la pro e coi soldi avanzati della differenza con l'elite mi compro un hard disk usb piccolino e compatto e glielo attacco
    dopo si che è bello

blackmatteo ha aggiunto 21 Minuti e 19 Secondi più tardi...

l'hard disk lo attacco alla porta usb giusto?si alimenterebbe con la xbox?
    va bene questo
  13. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    in hdmi non migliore di niente, l'upscale non lo fa il cavo, ma un chip che in parole povere "rielabora il segnale mettendo più pixel invece di metterlo alla cazzo di cane come può fare un TV"...l'importante è che usi una connessione VGA o HDMI su 360 altrimenti lo scaler viene disabilitato (per questioni legali/burocratiche)
    cmq non ti aspettare chissà cosa dall'upscale, vedresti meglio, ma mai come se la risoluzione fosse nativa...

prendi la pro (tanto l'HDD solo per giocare ti basta), ti compri un HDD esterno usb e quando vuoi colleghi l'HDD e buona notte
  14. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si mi prendo il bundle con viva pinata e forza 2 e un bell'hard disk...il cavo hdmi me lo compro o se no stavo pensando di prendere un arcade..secondo te?
  15. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    per l'alimentazione l'hdd ha bisogno sia di un cavo, sia della porta usb...cmq si, quell'hdd va bene...solo che ne trovi anche a prezzo minore...

se prendi la 360 pro, assicurati che abbia la presa hdmi, perchè non tutte ce l'hanno (basta guardare lo scatolo, se ha il marchio hdmi è hdmi)...
    l'arcade è conveniente per il prezzo, ma non potrai scaricare demo e potrai avere solo pochi live arcade (la memory card è di 256MB)....se vuoi l'hdd per demo, vuoi giocare online ecc. prendi una pro...oppure prendi l'arcade e ti compri l'hdd microsoft da 20GB..ma non conviene
  16. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    peccato che non ho internet a casa quindi niente live
  17. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    beh, allora un'arcade ti potrebbe andare bene...tieni a mente che giochi come FM2 occupano 75MB per il salvataggio e senza hdd non puoi giocare con i vecchi giochi xbox....
    fai una cosa, gira per i negozi...se trovi una pro + due giochi a 300€ prendi quella...altrimenti prendi una arcade a 280€ (o meno)
  18. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prendo l'xbox 360 pro..solo che la posso prendere solo a fine febbraio..speriamo che scendano i prezzi..x la questione del non copaire i divx dico solo microsoft fanc...ma i video in mpeg posso copiarli?quelli compqtibili con la psp diciamo!
  19. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    ..non puoi copiare niente che non sia musica..quindi nessun tipo di video..
    lo so che è dura da accettare ma è così : )
  20. blackmatteo

blackmatteo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma porca...:asd: vabbè..