1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domande su ADSL 7mega da 2pc

Discussion in 'Computer & Technology' started by ps2.4ever, Jun 16, 2009.

1. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Io ho due PC non molto vicini in casa , e vorrei attivare Alice 7mega , volevo sapere se io acquisto 2 modem per l'adsl è possibile collegare entrambi pc alla linea e collegarmi tranquillamente da uno e dall'altro come facevo con la 56kb? oppure devo prendere un router wi-fi? (naturalmente non contemporaneamente) illuminatemi!
  2. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    I modem che ti fornisce la telecom sono modem/router Wifi. Quindi basterebbe comprare per il secondo pc un scheda wifi o una pennetta wifi usb per collegare entrambi senza problemi.
  3. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Quindi esistono modem wi-fi? nel senso che fanno tipo da router? oppure prendo a parte un router? i router wi-fi che costo hanno?
  4. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    la maggior parte dei modem di alice sono dei router "bloccati" e al 99% offrono anche il wi fi...
    se non sbaglio al momento dell'attivazione ti dicono se il modem la supporti o meno...
  5. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    IN K senso bloccati?
  6. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Non funzionano con altre connessioni che non siano Telecom. Io ho alice 7 mega a casa con il modem pirelli. Siamo in 3 pc collegati in wireless, una xbox360 con l'ethernet, una ps3 con il wireless e un pc sempre in ethernet e va benissimo. Ovviamente difficilmente stiamo tutti collegati (i rallentamenti che si avrebbero sarebbero da imputare alla connessione e non al modem). COmunque ti consiglio il modem in comodato d'uso. Ti danno un modem wireless come il mio che permette 4 connessioni ethernet in contemporanea più svariate wireless (so che c'è un limite, comunque dovrebbe essere molto alto). Paghi due euro al mese ma hai la comodità che se si scassa, te lo cambiano gratis con l'ultimo modello a disposizione (quindi se si scassa e nel frattempo è uscito un nuovo modello, te lo cambiano con quello)

Ciao!
  7. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    E che ricevitore wirelles posso prendere per l'altro pc , consigliatemene uno buono da spender poco insomma , e come dovrei configurarlo?
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    E BASTA CON QUESTE BALLE! Io a casa ho l' Alice gate 2 plus, quello bianco, ed è solo modem!
  9. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Evidentemente quando hai fatto il contratto c'erano solo quelli ethernet. Anche io prima avevo il modem come il tuo, ed era solo ethernet. Abbiamo chiesto quello wireless e ce l'hanno mandato( e tra l'altro non sono mai venuti a prendersi quello vecchio :asd:).
    Capisco il tuo dubbio. Si chiamano entrambi alice gate 2 plus solo che quello wifi ha la dicitura finale "wi-fi". Sono del tutto identici, solo che quello wireless ha le antennine.

Eccoli qui:

Alice gate 2 plus normale (fino a 20 mega):

Alice gate 2 plus Wifi (fino a 20 mega):

Come puoi ben vedere sono identici... e di fatto lo sono anche internamente. Solo che ovviamente il modello col wi-fi ha anche questa funzionalità. Ma in ethernet sono uguali.

Guarda non sono tantissimo esperto sulle marche, perchè non ne ho mai avuto bisogno. Solo che il mio coinquilino, che ha un fisso ha prima comprato una pennetta wireless(fino a 54mb/sec), ma gli andava da schifo.

Ha risolto comprando un'adattatore wireless PCI (express mi pare) che comunica cn la motherboard più velocemente di un usb. Comunque per questo chiedi ad altri utenti. IO prenderei la scheda piuttosto che la pennina.

Ciao!
  10. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Io uso la wifi max della datel, così intanto gioco anche online: praticamente la mia connessione ha il filo, allora la attacco al pc in modo access point, così navigo con la psp e mia sorella va in internet col portatile.
    Si può usare comunque anche per ricevere

pinsicchio ha aggiunto 1 Minuti e 20 Secondi più tardi...

Lo so, il fatto è che anche su delle risposte tutti dicono che l' alice gate 2 plus è un router, così alla gente i consigli non servono
  11. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    infatti sono router bloccati a modem... fatti un giro per informarti... ci sono miriade di guide che ti seguono per renderli più performanti...
  12. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    In primis saranno 3 anni che qualunque offerta telecom abbia aderito sia io che i miei conoscenti ci hanno sempre dato un modem provvisto di wifi.
    In secundis sia il modello stile testa di Alien, non mi chiedete come si chiamasse perché non lo ricordo, sia quest'ultimo ovvero l'Alice gate 2 plus wifi funzionano in modalità bridged+routed quindi è anche un router, non a caso per far funzionare software di p2p devo aprire le porte prescelte mentre tutte le altre rimangono ovviamente chiuse...
  13. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Anche a me funziona in modalità bridged+router. E anche io devo aprire le porte per il p2p e i torrent:roll:

Cmq sono strasicuro che sia anche router. Non ho seguito nessuna guida per sbloccarlo (so che andrebbe modificato a livello hardware). Noi abbiamo alice e funziona benissimo per tutti e 4 i pc, le console e anche con gli amici che si collegano da noi..!
  14. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ark mi ha parlato del NetGear ...quale modello mi consigliate?
  15. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi sono fatto alice 7 mb..mi sono fatto dare il loro modem wi-fi , mi sapete consigliare una chiavetta wi fi , e mi sapete dire fra quanto mi arriverà? xk non vedo l'ora..
  16. pinsicchio

Trophy Points:
    606
    Una qualsiasi chiavett, consiglio d-link linksys e netgear, oltre alla wifi max
  17. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie. Quanto ci mettono per il router/modem?

[Mi hanno detto MODEM fino a 5 Connessioni Wi-Fi, avrà quindi anche LAN giusto?]
  18. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Si, si. Ha 4 porte lan. Noi ci colleghiamo 3 pc wireless, e 3 ethernet, quindi sei connessioni contemporaneee
  19. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Grazie mille , ultima cosa . Quanto tempo ci hanno messo per consegnarvelo?
  20. elektronikotine

Trophy Points:
    132
    Bah una decina di giorni... COmunque dipende dalla zona in cui abiti. Mi sa che se tardano, ti puoi recare presso un negozio punto 187 e fartelo consegnare a mano. Se sei stufo, chiama il 187 e digli che lo vai a prendertelo a mano. Fatti dire il punto 187 più vicino a te.