1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domande riguardanti la scelta di un Tv Lcd, HD=1080i??

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Blasio, 23 Gennaio 2007.

  1. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi volevo comprare un nuovo modello di tv, e giacchè i rivenditori qui intorno non conoscono neppure il nome del loro negozio, vi vorrei chiedere se comprando un tv HD potrei supportare la risoluzione max di 1080i oppue deve essere HDMI???
    Quale mi consiglereste di comprare?
    Anke se qualcosa di non molto costoso (Effetto della nuova finanziaria :D).
  2. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    in vga puoi godere pienamente dell'alta definizione e dei 1080i...io ti consiglio un lcd samsung da 32"...lo trovi a 1000€ circa..nei grandi ipermercati anche un po' meno,,,,
  3. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    I samsung HD, almeno attualmente, sono da 40 e 46 pollici, non esiste un modello "Full HD" da 32"... almeno che io sappia.
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Infatti lui non vuole un full hd.. 1080i e 720p sono risoluzioni hd rigorosamente component.. col vga 1360x768 dato che non tutti supportano 1920x1080..
    1080p è fullhd.. e chissà quando arriveranno in italia ad un prezzo umano..
  5. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo

    esatto paoletto...:D ...non ha chiesto un full hd e comunque gli ho consigliato un samsung perchè a quanto pare non vuole spendere troppo...per un full hd ci vuole un leasing..:dho:
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ottimo consiglio.. e poi è la partnership per eccellenza.. Samsung-xbox 360.. Avete mai notato i totem nei centri commerciali?
  7. imported_Shaft

    imported_Shaft Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe e' anche ovvio che non attaccano una xbox 360 ad un SONY BRAVIA.:D
  8. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    In realta' lo standard "Full HD" non e' stato definito da nessuna parte, su carta anche un 1080i e' FULL HD (prendiamo ad esempio il Philips, un "Full HD" che supporta la risoluzione massima 1080i, tra l'altro "recensito" anche su questo stesso forum) e non e' un "inganno". I full HD esistono da un po' e hanno prezzi "umani", considerata la qualita' del prodotto... certo si tratta sempre di piu' di 2000 euro.
    Ritornando al thread, io non ho risposto al primo messaggio, ma a Marcus che indicava come "VGA" la soluzione al 1080i (di per se sbagliato, perche' come hai specificato 1080i e' uno standard HDTV e non c'entra nulla con la VGA) e consigliava come pannello un ipotetico Samsung da 1000 euro che supportasse tale risoluzione (1080i) cosa che a me non risulta... ma ripeto potrei sbagliarmi.
    Concludendo quindi, per rispondere a Bravio, comprando un televisore "HD" (o se vogliamo chiamarlo "HD Ready"; o ancora il televisore suggerito da Marcus) non sfrutterai la 1080i, per sfruttarla (e questo non c'entra nulla con gli ingressi video: VGA, Component, HDMI) dovrai acquistare un pannello "Full HD"... ma se non vuoi districarti fra sigle e convenzioni, faresti prima a leggere sulle specifiche del prodotto quale televisore supporta il 1080i. :)

    PS: questo non per dire che il 720p faccia schifo, anzi io lo consiglierei per contenere il budget, *PERO'* 720p non e' 1080i !
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Scusa ma lo conosci la differenza tra scansione progressiva e interlacciato? 1080i (interlacciato) supportato da tutti i televisori hdready insieme al 720p.. 1080p (scansione progressiva) veicolato seppurmeglio in HDMI (digitale) FullHD.. Il 1080 in vga (risoluzione supportata dall'ultimo aggiornamento 1920x1080) è ottenibile anche semplicemente da un monitor crt per pc da 22 pollici che non ha nulla a che vedere col digitale.. Il vga è sempre stato analogico.. Magari Marcus ha sbagliato certo il 1080i non esiste in vga....
  10. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah, quando leggo ste cose mi cadono le palle a terra...
    1)Un HD ready supporta benissimo la risoluzione di 1080i e 720p...
    2)In 720p dovrebbe addirittura andare meglio di 1080i perchè è la risoluzione nativa della maggior parte dei giochi...
  11. Blasio

    Blasio Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2006
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma ci sono anche delle tv Hd ready a tubo catodico che supportano tale risoluzione 1080i e costano anke poco intorno alle 500€, ma credo che me le sconsiglerete cmq :°°°°D.
    Cmq basta che mi compri un HD ed il gioco è fatto, potrò ddi sicuro giocare a 1080i???
    THANKS ancora :)
  12. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    si in questo caso ho sbagliato ad esprimermi...intendevo che in vga viene supportata la risoluzione di 1080 non mi riferivo alla risoluzione di 1080i...
  13. squalo 360

    squalo 360 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2006
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi invito a proseguire la discussione su un thread sitckato dedicato sia alla full hd che hd ready.
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Sbagliato!! Io invece ti consiglio questo.. http://www.samsung.com/it/products/tv/slimfittv/ws32z419tqxxec.asp è un'ottimo tv crt hdready certificato 720 linee e costa anche poco.. circa 500€ per un 32 pollici.. L'ho provato e personalmente l'ho trovato fantastico. unica pecca dovuta al tubo slim è la geometria completamente sfalsata ma regolabile in una mezz'oretta di lavoro..e non farti ingannare dalla dicitura "hd compatibile" perchè l'abbiamo testato in laboratorio e supporta pienamente la risoluzione senza scaler..in 1080i poi era una figata pazzesca.. voto 9 e mezzo.. ora me lo compro..
  15. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    1) Un "HD Ready" (non tutti) puo' supportare il *SEGNALE IN INGRESSO* 1080i, ma *NON SUPPORTA* tale risoluzione, perche' il pannello nativamente *NON ARRIVA* a tale risoluzione!
    2) Se compri un televisore che nativamente ha un pannello a 720 linee e gli offri un segnale di 1080 linee, questo effettuera' una interpolazione per ridimensionare fisicamente l'immagine e adattarla alla nuova (piu' piccola) risoluzione. E' OVVIO che i risultati saranno peggiori.

    Se il televisore che comprerai accettera' segnali in ingresso a 1080i, ma la risoluzione del pannello non lavora a tale risoluzione (vedi risposta precedente, punto 2), non solo non "giocherai" a 1080i, ma otterrai addirittura un risultato peggiore, come ti e' gia stato detto, che non lavorando a 720p (risoluzione "fisica" del pannello).

    Parlando del "a me cascano le braccia in terra...", be' anche a me cascano quando la situazione e' cosi' confusa (e in questo vi do ragione, vista la confusione innescata dai produttori di televisori per confondere l'utente e accecarlo con decine di sigle "attraenti") e l'utente commette l'errore di confondere la risoluzione nativa di uno schermo, con la risoluzione supportata in ingresso.
    Gli unici televisori che offrono una visione a 1080 linee orizzontali (non importa se con segnale interlacciato o progressivo), sono i televisori che montano un pannello da 1080 linee orizzontali, sono televisori cosiddetti "Full HD".
    Concludendo: non ti servira' a NULLA comprare un televisore che supporta in ingresso il 1080i, SE poi lo stesso "riduce" la risoluzione a 720 linee.
  16. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    mi sa che anch'io ci faro un pensierino visto il prezzo.....:D ..anche se ho intenzione di comprare un lcd samsung...
  17. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Io ho un LCD della Samsung a 27 pollici e con la 360 va da dio :D Cmq da quanto ne so il 1080 (sia "i" ke "p") nn offre differenze dal 720p su skermi ke nn siano almeno di 40 pollici. Quindi se stai sotto tale dimensione prnditi un HD Ready e risparmi una marea di soldi :D
  18. DarkRavenMixage

    DarkRavenMixage Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho comprato ieri un Inno-Hit 32 pollici HDready , hdmi e quant'altro. Lo tengo a 1080i e va benissimo. Pagato solo 550 euro. A mio parere un affare.
  19. fib85

    fib85 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Contento l'occhio ancor di più il portafogli !:D :D :D
  20. Sup3rModd3r

    Sup3rModd3r Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate raga, ma cosa devo guardare di una televisione HD per sapere ke va bene per la 360 e la wii???(ke mi faccia godere il massimo della risuluzione cn la 360 possibilmente un 42" a media world o al Compy)