1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domande in generale

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da Nathan Hale, 27 Febbraio 2008.

1. Nathan Hale

Nathan Hale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti ragà....

Ho una psp fat 3.71 M-33 e mi ponevo alcune domande.....

Visto che la mattina mi faccio svariate ore di Bus,perchè non usare la psp per giocare on-line?

Detto questo:

1)Per connettersi a intenet (in Wifi) bisogna solamente creare una connessione....una volta cercato un hotspot però,al livello della protezione,chiede una pass...mi sapete spiegare che roba è? Tanto per sapere comunque,perchè se si mette nessuno si continua lo stesso.....

2)Nonostante la creazione connessione rilevi l'hot,una volta creato (e io vado a mettere verifica) non me lo ritrova mai....WHY?

3)Sempre quando vado a terminare la configurazione di una nuova connessione,perchè mai a nessuna c'è l'opzione connetti con il browser?

EDIT:4)Ora che mi ricordo,come mai a volte compare l'errore 00000001 quando si ricercano nuovi hot?
    Scusate se sono un stra-noob,ma con l'on-line non sono mai andato d'accordo :asd:
  2. DARK_Devil

DARK_Devil Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per Connetterti Devi Trovare Una Rete Wifi Con Protezione Nessuna Io Faccio Sempre Cosi
  3. FJJP

FJJP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    devi avere un modem (wi-fi) da usare come acces point, poi devi impostare, a protezione, il codice della chiave wep o wap del modem!! :D
  4. Nathan Hale

Nathan Hale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Già,però io non posso portarmi un modem dentro l'autobus :D
    Comunque ho capito cos'è sto WAP...GRAZIE!

Ma me lo fà decidere il livello di protezione.....metto sempre nessuno e buonanotte ai suonatori :asd:

Non riesco a capire sta cosa dei browser comunque...chissà perchè non me lo fà usare....anche l'errore 000000001 è una vera incognita ;.
  5. FJJP

FJJP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    una volta trovata la rete metti nessuna protezione e poi, tutto in automatico!!! prova così io ci sono riuscito in questo modo!!! ;D
  6. supergiovane1

supergiovane1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma un piccolo tutorial a riguardo esiste o tutto tramite vie traverse si fa??
    xk ho letto svariate discussione ma sono L'IMPEDITO per eccellenza in tutta sta roba da super intelligenti...
    quindi una bella guida (magari coi disegnini in stile scuola materna) non sarebbe male..
  7. FJJP

FJJP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bhe, forse c'è, ma è facile farlo, non c'è bisogno di un tutorial!!! :D
  8. Soft

Soft Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Comunque l'errore che da (errore interno 0x00000001) è un problema del firmware...infatti con molta probabilità manca (chiamamolo così) il file di testo che dice : "non sono state trovate reti wireless etc etc"..e dato che non lo trova dice questo mentre se lui trova reti è tutto normale XD non ti preoccupare....comunque ti consiglio di mettere il CF 3.80 m33-5 :D evita questi piccoli difetti :D (ricordati di mettere l'addon 1.50:p se lo installi il cf 3.80)

Se vuoi qui c'è il link: http://psp.console-tribe.com/tutori...one-del-custom-firmware-380-m33/pagina-2.html

P.S. ci impieghi meno di 5 min :D
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Vorrei farti capire un po' meglio la situazione.

1°) Non è carino (ed è illegale) collegarsi su reti private altrui senza autorizzazione.
    2°) Gli Hotspot da un po' di tempo in quà devono essere regolamentati in base ad una legge antiterrorismo per cui, in teoria, a libero accesso non ce ne dovrebbero più essere.
    3°) Anche se ce ne fossero la portata in trasmissione della PSP è di circa 10 o 15 metri in assenza di ostacoli, per cui il tuo access point dovrebbe essere nel cruscotto del pulman, anche se riesci a vedere un access point che sia più distante non hai speranze di collegartici.
    4°) Un pulman si muove, o il percorso che fa è composto da 40 giri attorno ad una palazzina (piccola) al cui esterno ci siano delle antenne addizionali che estendono la copertura di un'ottimo access point, oppure te lo meni.
    5°) Non c'è l'opzione connetti con il browser perchè puoi cofigurare la connessione in due modi, o che essa avvii automaticamente il browser appena stabilita o che venga richiesta dal browser quando questo è avviato, altrimenti, se il browser è su auto questo imposta l'ultima connessione utilizzata, richiedendo una selezione solo nel caso in cui quest'ultima non fosse disponibile.
    6°) L'errore da te indicato significa esattamente che il sistema è pienamente operativo ma non vi sono punti di accesso disponibili.

In 4 parole, "scordati il giochino ipotizzato".
  10. Nathan Hale

Nathan Hale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

1)Bè,che ne sapevo io,d'altronde se c'è l'opzione....

2)Se vuoi ti dico dove sono quelli liberi nella mia città :asd: ,ce ne sono 3-4 senza nessuna protezione,comunque....

3):D Vero

4):D Verissimo,ma posso sempre giocarci quando scendo ;D

5)Ottimo

6)Bà,nonostante le risposte in contraddizione,credo che abbiate tutti e due torto,perchè alla mia psp (quando non c'è nulla) dice che non è presente nessun hotspot....bò...

Comunque grazie per tutto l'aiuto dato,ora possiamo dire che la basica la sò :asd:

Per il firmware aggiorno,tanto dovevo farlo prima o poi.....
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Dunque dicevamo...

Anche lui la pensa così...

http://www.youtube.com/watch?v=OehfzXJCLpQ

Sul 3.71 è normale, ci credi adesso ?
    Il 3.90 usa di nuovo il messaggio "Non sono stati rilevati bla-bla-bla..", anche già il 3.80 e il 3.73, ma quest'ultimo... :D ... edit: è discutibile ...

:lalala:
  12. Nathan Hale

Nathan Hale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    'Ammazza te ho :D Sai sempre cosa fare ;D

Comunque oggi sono riuscito a connettermi ad un hot senza livello di protezione....una volta creata la connessione,però quando vado a connettermi dà sempre errore e dice di controllare il livello di protezione.....ma non ha detto che supporta solo "nessuno"?

Se ci riesci,spiegami pure questo (Tanto visto che ci sei :asd: )
  13. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Evidentemente non è tanto "senza livello di protezione " l'hotspot a cui fai riferimento, il fatto che la PsP non rilevi alcuna protezione non significa che l'AP non ne abbia, sicuramente utilizza un sistema di protezione a certificato e/o mediante WPA "RADIUS" ossia tramite un server di autenticazione (cosa che la PsP non supporta, almeno in europa) e non tramite WPA-PSK(Pre Shared Key).

Chi è che ha detto che supporta solo "nessuno" ? Il fatto che tu imposti "protezione nessuna" non è che convinca l'AP a lasciarti entrare senza alcuna protezione, è solo un parametro che inserisci tu ma che se non corrisponde all'impostazione del router non ti serve a un accidenti configurarlo così.
  14. Nathan Hale

Nathan Hale Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo che la psp ha cercato gli hot,compare il nome a sinistra e il livello di protezione....

Questi 3-4 hot che hano livello nessuno (a prescindere da cosa si và a impostare a mano dopo) fanno sempre errore di protezione....capisco quelli che sono protetti da WAP & co. però.....
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Probabilmente perchè ti sembra solo che non abbiano protezione, non farmela spiegare tutta che è lunga...