1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domande fondamentali

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da carontex, 12 Giugno 2006.

1. carontex

carontex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho girovagato un po per il forum ma non sono riuscito a capire un paio di cose, spero che qualcuno me le chiarisca.
    Allora...

- Le 360 con lettore samsung possono essere modificate per poter leggere copie di backup dei propri giochi, giusto?:D Queste modifiche precludono l'accesso ad xbox live?

- Il rischio è il solo annullamento della modifica o il ban definitivo da xbox live?

- Essendo questa modifica basata sul firmware del lettore, esiste già un applicativo che permetta di switchare tra la versione originale e quella modificata? ( In pratica posso giocare con copie di backup offline e con dischi originali sul Live?)

- Coloro che dio ha voluto punire fornendogli un lettore hitachi (io tra quelli) potranno forse in futuro usufruire di firmware modificati, allo stato attuale delle cose, che motivo c'è di fare un backup del firmware???

Grazie a tutti per l'interessamento e complimenti ai realizzatori del sito/board, probabilmente uno dei + completi e gradevoli dedicati a "LA CONSOLE".
    ;) :cool:
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    si, possono essere modificate. No, al momento non precludono l'accesso al live, ma puoi giurarci che la MS prima o poi implementerà il controllo del firmware

al momento nessuno dei due

un applicativo significa un homebrew, che sulla 360 al momento non girano, quindi no, anche se è uscito da poco un chip che switcha i bios meccanicamente

in futuro quasi sicuramente uscirà un firmware anche per gli hitachi (e nell'ultima delle ipotesi dumperanno il bios della 360 e lo hackereranno).
    Comunque allo stato attuale è possibile fare i backup anche con gli hitachi (c'è un tutorial in home page)

comunque un occhiatina al tasto search non avrebbe fatto male... :strano:
  3. carontex

carontex Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie della pronta risposta.
    C'hai ragione ma c'ho sonno, ho dato un occhiata al volo ma non si sono messo a cercare per bene.
    Che lo faccio a fare il backup finchè non ho nulla con cui sostituirlo?
    Quindi per ora la modifica funge....bisogna aspettare che qualcuno testi questo chip per sapere se effettivamente funziona come dovrebbe.
    Io personalmente preferisco evitare le modifiche hardware (ovviamente se c'è un alternativa, come nel caso della xbox, per la quale però il live andava a pu**ane).

Dunque rimaniamo in attesa.