1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domande e dubbi su acquisto xbox360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_labyrinth, 12 Settembre 2006.

1. imported_labyrinth

imported_labyrinth Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve,
    premettendo che sono assolutamente un niubbo TOTALE e mi scuso se avete già scritto milioni e milioni di cose su questo argomento...ma volevo chiedervi una cosa..perchè in tutti i vari thread non sono riuscito a capire bene varie cose...
    io vorrei prendere una Xbox 360 per il mese prossimo ( 1) sono stati risolti gli iniziali problemi di rottura di alcune delle console di lancio? ) e praticamente dovrei far montare un chip (globe 360 credo)..la domanda è: la console con questo chip legge i backup o c'è bisogno di altri aggiornamenti? se si..quali e come si fanno?
    inoltre io ho un masterizzatore NEC 3500AG con firmware aggiornato 2.1B se masterizzo con supporti DL Emtec, Traxdata o Verbatim mi funzioneranno i miei backup o non funzioneranno?
    altra cosa..il bitsetting com'è deve essere settato? ho binflash è su booktype alla voce DVD+R DL ho la seguente opzione in uso: dvd-rom (active) devo usare altro??

mi scuso per il primo "lungo" post ..ma son due giorni che mi sono avvicinato a questo mondo e sto cercando di capire se vale davvero la pena spendere un po' di soldi o meno...

p.s.= la versione Pro contiene anche il telecomando??
    p.s.2= se ho sbagliato sezione mi scuso in anticipo, perchè davvero non sapevo dove postare in quanto ci sono vari argomenti diversi che mi interessava capire

grazie a tutti in anticipo

edit:che programma mi consigliate per masterizzare i backup?
    edit2: riposto il messaggio anche quì, che forse di là non era la sezione adatta :dho:
  2. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    I soliti argomenti trattati migliaia di volte...! Ad ogni modo:

I problemi si presentano ancora.

Legge i backup ma sicuramente monterà un firmware obsoleto. Per aggiornarlo ti occorre un programmatore willem, il firmware va scelto in base al lettore montato sulla Xbox360.

Se installi uno degli ultimi firmware usciti, non dovresti avere problemi.

C'è una guida in homepage, sezione tutorial.

Si.

CloneCD o Imageburn.
  3. imported_labyrinth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e vabbè mi sembra di aver chiesto scusa per quanto riguarda questa cosa prima ancora di iniziare il post,quindi richiedo scusa ma non sono riuscito a trovare una cosa che riassumesse più o meno tutto...

anche sulle nuove possono riscontrarsi gli stessi problemi? azzo!

va aggiornato per forza con programmatore willem ? e chi lo sa usare?? :dho: quindi dev'essere aggiornato comunque il firmware ?? c'è mica qualche altro modchip che modifica il firmware con uno più recente?

sempre alla Xbox360 intendi? o parli dei firmware del masterizzatore? (di cui ho installato l'ultimo firmware disponibile)

in ogni caso grazie mille per la risposta..

edit: ma nel caso,se evito di montare qualunque chip e faccio fare semplicemente gli aggiornamenti del firmware da qualcuno...i backup me li legge lo stesso?
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Non sono riassunti in un unico thread, ma le informazioni ci sono e sono chiare a mio avviso ;).

Si, ancora non sono stati apportati modifiche o presi accorgimenti alla motherboard della x360.

E' preferibile per una maggiore compatibilità con i backup ma non è sempre necessario. Molto dipende anche dal lettore che monta la console. Ad ogni modo non mi risulta che ci siano chip, al momento, che possono essere aggiornati agevolmente.

Parlo del firmware del lettore Xbox360.
  5. imported_labyrinth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok...grazie mille :)

ma se faccio mettere solo aggiornamenti firmware del lettore senza modchip? non mi vanno i backup vero?
  6. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Certo che vanno i backup modificando direttamente il firmware contenuto nella flash del lettore. Inoltre facendo ciò, hai maggiori possibilità di poterti avvelere della garanzia in caso di guasto ( sempre che tu riesca a mantenere il sigillo di garanzia intatto ).
  7. imported_labyrinth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e allora il modchip globe360 (per esempio) serve solo a switchare da firmware originale a quello "moddato" ?

no perchè se è solo per questo, è più utile fare solo aggiornamento firmware ! però magari non riesci più ad entrare su xbox live?
    boh?! :dho:

c'è mica un tutorial che spiega come installare firmware?
  8. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Si, pertanto, a mio avviso, è alquanto inutile ;).

Basta guardare nella sezione tutorial, del sito!
  9. imported_labyrinth

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok..perfetto..

grazie mille Gray-Fox :)

penso che me lo farò fare da qualcuno comunque...c'ho dato un'occhiata ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    ok..ho parlato con il venditore e gli ho detto di farmi solo l'aggiornamento di firmware con xtreme invece di installarmi il Globe360 però lui non mi può mettere eventuali ventole per raffreddare il sistema....
    ne esistono di esterne? perchè io non ci voglio smanettare più una volta chiusa..non vorrei creare danni!

adesso..speriamo che il firmware vada ok...
    ma l'xtreme è buono?