1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domande da niubbo e flashing.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Huazz, 13 Settembre 2006.

  1. Huazz

    Huazz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti ho flashato la mia PSP 2.50 a 1.50 seguendo la guida di Tendold per fare il downgrade da 2.71 a 1.50 , poi ho seguito la guida per installare il devhook.

    Ora...lanciando il Devhook e settando le opzioni come nella guida, la PSP invece di riavviarsi e far partire le iso dei giochi, si riavvia semplicemente sempre in 1.50 oppure invece di riavviarsi si spegne, ho tentato anche a formattare piu' volte la memory stick, usare altre immagini iso, mettere diverse versioni di devhook ma niente, e' tutto il pomeriggio che provo , :(

    Vorrei anche fare qualche domandina da neofita:
    1) che vuol dire ottenere un brick ?
    2) per avviare le iso con devhook bisogna tenere tassativamente un UMD originale nelle PSP ?

    Grazie a chi mi rispondera'.
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sicuro di selezionare un firmware alto nella schermata dei settaggi?
    da dove lo hai scaricato?magari mancano i file dei vari firmware

    1)corrompere la flash,cioè danneggiare le informazioni di boot.....piu semplicemente ritrovarsi con un fermacarte da 250 euro
    2)si basta che nn sia un film
  3. Huazz

    Huazz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nell'area download di PSP tribe :-/

    E come si fa' a capire se e' successo ? Non si avvia piu' la PSP ?

    Come posso controllare che i file di tutti i vari firmware siano nella PSP ?
  4. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    La console si accende ma lo schermo resta nero!

    Non ti servono tutti i firmware, ti basta solo il 2.71. Controlla che la cartella "271" presente in ms0:\DH\ non sia grande solo poco KB ( deve essere di circa 18MB ).
  5. Huazz

    Huazz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah capito, il bios...


    Controllato....si ci sono 18Mb in 271 , ma adesso non mi parte piu' nemmeno Devhook argh, lanciandolo si riavvia la PSP , ho provato anche il DAX Ziso Loader, mi dice "impossibile avviare il gioco (80020001)" che errore e' ?

    Non ci sto' capendo una mazza lol.

    Formatto la memory stick e rifaccio tutto da capo ? Mi sapete dare un link a un pacchetto Devhook completo e affidabile (stabile) ?
  6. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    nn hai capito una cosa fondamentale....

    la iso la devi selezionare prima di lanciare devhook perchè è ovvio che al reboot nn partano piu le apllicazioni visto che il 2.71 nn è bucato come l'1.50.
    Rileggiti bene la guida
  7. Huazz

    Huazz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, ho fatto una prova con una iso, arrivo fino al pannello di selezione della lingua poi durante il caricamento del menu del gioco la PSP si blocca (schermo bianco) ho provato con i vari firmware presenti nella cartella dh della mia memory card (che sono 2.50 , 2.60 e 2.71 gli altri mancano a quanto pare...) si bloccano tutti.

    Un altra cosa....nella guida di Devhook si dice di selezionare "2.50 + 2.00" nella voce "firmware" , io non ho questa voce doppia , solo firmware singoli , come mai ?

    Ciao.
  8. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Io credo che sia la ISO che non va bene. Rifalla o provane un altra.

    Quella voce era presente solo nella prima release del programma. Nelle versioni aggiornate compare solo la versione del firmware da emulare!
  9. Huazz

    Huazz Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Settembre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ok, ho risolto installando la Devhook 0.46 con Mod by Met98 , una delle due iso che provavo comunque sembra difettosa e' vero.

    Grazie a tutti per le dritte ! Ora non sono piu' cosi' al buio come prima ;-)
    Ciao.