1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda: WiiConnect24

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da TaZZa, 18 Settembre 2007.

1. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Allora, ieri vado da un mio amico che si è comprato il Wii da 2 o 3 settimane. Configuro il WIi con il suo access point e gli attivo il WiiConnect24. Di poi andiamo a farci un giro.

Torniamo dopo 3 o 4 ore e...il Wii era ROVENTE! Ma intendo proprio rovente, non caldo.

Tuttavia, il mio Wii è con il Connect24 tutto il giorno e non scalda molto.

La domanda: la cosa dipende di Wii in Wii, o magari lui (o io) ha fatto qualcosa di diverso dal punto di vista settaggi? (o magari gliel'hanno riassemblato male quando lo han moddato, bho :\)

Ty. :)
  2. tasso85

tasso85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    secondo me dipende dal fatto che non è in punto con una buona aerazione... poi bisogna tenere presente che se il wii è in standby con il wiiconnect attivo, la ventola per il raffreddamento non funziona...
  3. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    TaZZa, dipende proprio dalla console, alcune scaldano meno, altre di più.
    Io consiglio, in questo caso, di spegnere il wii tenendo premuto 10 secondi il tasto power. In questo modo si evitano inutili surriscaldamenti e si preserva più a lungo la console.
    Se devo dire la verità, anch'io lo spengo completamente, nonostante il calore non sia eccessivo... non si sa mai... ci tengo al mio giocattolino :D
  4. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Va bene, significa la spegnerò completamente (luce rossa).

Thanks
  5. Gyxx

Gyxx Signore dei masterizzatori

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche la mia diventava rovente, tasnt'è che la prima volta aveva mandato momentaneamente in tilt pure il wiikey ....

..penso che ogniuna faccia caso a se, cmq nel mio caso mi sono accorto che il tutto è legato al link con l'access point.

Se l'access point è attivo, la consolle scalda, ma in maniera accettabile. Se l'access point è spento, la consolle si arroventa !

Mi spiego meglio : io collego la Wii ad internet tramite una chiave USB con chip railink, praticamente la stessa che fornisce la nintendo ma costa meno ;).

Dato che il collegamento ad internet della Wii è condizionato dall' avere il PC acceso e la chaivina USB connessa, è ovvio (ora che ci ho sbattuti il capo :D) che se spengo il PC la Wii non sa + dove attaccarsi (oltre che al tram :D).

Probabilmente se la mia Wii non trova il suo acess point predefinito fà un po come i cellulari quando non hanno campo : trasmette a manetta per cercare di ripristinare il colelgamento, e per fare questo scalda.

Dato che come diceva Steve non tutti hanno questo problema e non tutti nella stessa maniera, è possibile che ci siano piccole differenze fra diversi lotti di consolle (magari hanno diverse revision di chip WIFi), comunque la soluuzione che dice lui (e che se non mi sbaglio propose pure a me quando discutemmo del problema :clap-clap: ) è la migliore : spegni la consolle pigianado x 10 secondi il tasto power o addirittura la stacchi dalal corrente (se sei in una zona a rischio fulmini ;) )

ciao a tutti

;)

Gyxx