1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda sulla sostituzione dell'eeprom

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_mirks, 14 Novembre 2004.

1. imported_mirks

imported_mirks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti avrei un quesito da porvi, vorrei cambiare l'eeprom via software, vorrei sapere se è possibile mettere un'eeprom di una xbox 1.4 su una 1.5 o viceversa. Questo perché non so con esattezza la versione della mia xbox.
  2. marcomanni

marcomanni Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  3. imported_mirks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. imported_mirks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avrei un'altra domanda, non ho capito bene una cosa nel tutorial, riguarda l'hard disk. Io sono stato bannato un paio di mesi fa con l'hard disk originale, adesso per sostituire l'eeprom posso mantenere il mio HD da 60Gb, che nel frattempo ho montato, oppure devo trovare un HD originale ch non sia quello con cui sono stato bannato?
  5. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1 - non puoi utilizzare l'hdd originale con cui hai preso il ban.
    2 - se con il nuovo hdd da 60 gb sei andato in live non puoi utilizzare nemmeno quello, pena il ban della eeprom nuova.

Occhio che se hai attivato l'opzione "connessione automatica = SI" nella dashboard originale, ti sei connesso senza saperlo.

3- Conviene che cambi anche account.

A questo punto sei a posto.
  6. imported_mirks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con l'harddisk che ho non sono mai andato in live perché non mi sono ancora sbannato. Secondo quanto hai scritto allora posso utilizzarlo. Grazie tante
  7. imported_mirks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un'ultima cosa, ho sostituito l'eeprom seguendo il tutorial presente nel forum però adesso mi si presenta un problema che prima non avevo, quando mi collego al live per creare un nuovo account compare una schermata in cui è scritto che Xbox Live sta aggiornando il sistema e che la xbox verrà riavviata. Purtroppo lìaggiornamento si interrompe dicendomi di riprovare più tardi. Ho provato ad aggiornare con PGR2 ma in quel caso mi dice che il disco potrebbe essere sporco o danneggiato. Perché?
  8. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Magari PGR2 è graffiato proprio dove sono presenti i file per l'aggiornamento della dashboard.

Riprova ad aggiornare dal live potresti essere + fortunato.
    Al massimo scaricati un autoinstaller da questo forum , prendi la nuova dash da li e la carichi via ftp.
  9. Thermaltake

Thermaltake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve ragazzi, avrei da farvi una domanda a proposito dello stesso argomento. Sono stato bannato qualche giorno fa e da quello che ho letto in giro è successo perchè ho cambiato HDD dopo aver fatto la sottoscrizione al Live. Ora ho riportato l'HD originale allo stato "di fabbrica" grazie all'autoinstaller di Lorenz devo quindi ora cambiare solo la EEPROM. Mi sono procurato una EEPROM da un mio amico che me l'ha spedita per email. Ho seguito il tutorial di Marcomanni per il flash della EEPROM tramite ConfigMagic ma qualcosa non funziona. Quando vado per caricare il file della EEPROM che ho messo nella cartella Data mi salta fuori l'errore: "EEPROM ENCRYPTED REGION INVALID". Secondo voi da cosa può essere causato? Magari il file è danneggiato o è perchè io ho una XBox 1.0 e la EEPROM è di una 1.6?
    Attendo con ansia una vostra risposta chiarificatrice.
    Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
  10. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma si tratta dell'hdd con cui hai fatto il primo accesso al LIVE???
    perche se è cosi, non lo puoi utilizzare con la nuova eeprom inquanto questo hdd è assegnato alla vecchia eeprom.
    Devi mettere un nuovo HDD che non ha mai visto il live, anche non originale.
    Per il problema dell'eeprom non so dirti inquanto tutte le volte che l'ho cambiata, era tra xbox della stessa versione.
  11. Thermaltake

Thermaltake Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie della tua risposta.
    Sì, è il primo HD con cui ho fatto l'accesso al Live. Pensavo si potesse utilizzare visto che è stato bannato quello nuovo non quello vecchio :( .Comunque qualcuno mi può dare gentilmente una mano con il mio problema della EEPROM?
  12. imported_mirks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie dei suggerimenti comunque ho risolto semplicemente reinstallando la Dash di Microsoft. Poi è andato tutto bene.:D