1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su taratura lente lettore xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da artax09, 1 Settembre 2007.

1. artax09

artax09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao, ho letto la guida per tarare la lente del lettore dell' xbox 360, in quanto il mio lettore ms28 ogni tanto mi da errore di lettura e a volte non mi riconosce i dvd quando li inserisco, sia con i backup che con gli originali. nella guida c'è scritto che regolando la resistenza al di sotto di 2.80 kohm si avra la rottura dell' ottica, ma l' ottica si rompe solo se poi utilizzo il lettore con quella taratura oppure si puo' danneggiare anche a lettore staccato ?
    Grazie
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Prima di andare ad agire sull'ottica verifica, se sulla console hai l'hdd, se i giochi partono senza problema senza l'hdd collegato. A me è capitata una cosa analoga ed il problema era dovuto all'hdd, ho risolto facendomi un backup dell'hdd x360 sul pc (col cavetto apposito e xplorer 360), ho poi formattato l'hdd x360 dalla console dal menu apposito e poi ho ricaricato i profili ed i salvataggi.
  3. artax09

artax09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    potresti spiegarmi come fare ?
  4. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Comunque sia, la lente sotto quel valore viene sovralimentata e può rompersi molto facilmente. Ovviamente per rompersi deve passarci la corrente dentro, quindi deve essere collegata alla xbox accesa.
    Finchè hai il lettore smontato, puoi muovere il trimmer come vuoi! :)
    Occhio che se insisti troppo puoi danneggiarlo, è molto delicato. Misura con un testrer la resistenza, non procedere a occho!
  5. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    non vedo la differenza... una volta che hai lavorato, dovrai pur provarla, no? :asd:
  6. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    prima di tutto fai la prova senza l'hdd collegato, se il problema è dovuto a ciò poi ti spiego come sistemare l'hdd
  7. artax09

artax09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    purtroppo lo fa anche senza hdd, all' inizio sembrava funzionare, ma poi dopo alcuni tentativi, ho messo il disco, il lettore ha fatto un TOC e non lo ha riconosciuto, lo tolto e rimesso e mi è uscita la schermata di inserire un disco compatibile con l' xbox 360, l' ho tolto e rimesso e poi me lo ha preso....
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Che marca di dvd adoperi? Prima di mettere le mani nei posti più delicati in assoluto fate un minimo di analisi..
  9. artax09

artax09 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    utilizzo solo verbatim, ma il fatto è che me lo fa anche con i dischi originali
  10. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ok allora prova.. ma attezione segui bene il tutorial..