1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su supporti e hdd 360

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by Fisher, Apr 19, 2007.

1. Fisher

Fisher Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ciao ragazzi sono nuova e vorrei sapere 2 cose che non ho trovato con il tasto search
    allora la prima è la xbox 360 legge anche i supporti da 4.7gb?
    la seconda è sulla mia xbox 360 ho 6gb utilizzati e non so in che cosa?dove potrei controllare per vedere chi li usa?(ho cancellato musica video ecc) cè un modo per formattarla?se formatto,dopo mi ritrovo tutte le skin e gli avatar che ci sono ora?
    grazie delle risposte
  2. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,908
    se avessi usato bene il serach avresti torvato tutto.
    la 360 legge i dvd 4.7 solo con il samsung modificato con l'xtreme 5.2.
    lo spazio "mancante" è usato da file di sistema come ad esempio l'emulatore per i giochi della vecchia x.
    il disco si può formattare ovviamente perdi tutto quello avevi. Gli avatar e le skin scaricate a pagamento possono essere riscaricate gratis.
  3. Fisher

Fisher Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Scusa tanto ma sono 4 giorni che giro per il forum e non ho trovato topic(non scriverò le parole giuste) ma quindi neache i giochi della 360 si leggono su supporti da 4.7gb se io volessi farmi un beckup tipo dead or alive extreme...?
    Invece riguardo al formattare non ho scaricato nulla da internet parlo di avatar e skin che ti da la microsoft all'inizio perdo tutto ?

Un'altra domanda è normale che ho 14gb liberi su 20gb?senza aver musica ecc
  4. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    che tu abbia 14 giga liberi e normalissimo. per ora i giochi della 360 nn si possono backuppare su dvd da 4.7, nemmeno se la loro dimensione permettesse di farlo. per i backup della prima xbox, funzionano masterizzati su dvd da 4.7 solo se la tua 360 ha il lettore samsung opportunamente modificato, se hai l hitachi lg devi backupparli x forza sul dual layer da 8.5. ciao.
  5. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    è normale che hai 14 gb anche se l'hard disk è da 20gb.
    Ti aveva già risposto elfobuono :p

Inoltre tutte le cose presenti al momento dell'acquisto, sono presenti sulla memoria della xbox, non sull'hard disk.
    Comunque sia, se formatti non recuperi quei giga, quindi è praticamente inutile farlo!

Per i giochi, sei costretta ad utilizzare i dvd dual layer per i giochi xbox360, mentre per i giochi xbox1, se hai un lettore samsung (modificato) allora puoi utilizzare dei dvd da 4,7gb (devi comunque rifare le copie, poichè c'è bisogno dei Security Sectors). Se invece hai un lettore hitachi, allora devi per forza utilizzare SEMPRE i dual Layer, anche per i giochi xbox1
  6. Fisher

Fisher Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Allora se formatto le cose mi rimangono perchè non stanno nell'hdd bene,
    grazie ragazzi allora per stare tranquilla uso sempre dual layer tanto ho il negozio e non li pago molto ehehe e poi ho gli originali quindi non piango per 2 o 3 dvd e heh
    Riguardo all' hitachi,perchè per forza utilizzare SEMPRE dual che può succere qualcosa?
  7. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    sì che butti il dvd normale.
    Infatti l'hitachi legge solo i dvd dual layer, ovviamente mi riferisco ai backup giochi.
    In homepage c'è come fare il backup fuzionante dei giochi della vecchia X
  8. Fisher

Fisher Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    CHe butto il dvd normale vuol dire il supporto o il lettore della xbox?
    cmq confrontando le immagini dei lettori sul tutorial credo di avere su un samsung o toshiba,quindi mi chiedo se ho uno di questi 2 e la xbox è mod via chip me li legge i 4.7gb o devo sempre mod il lettore?
  9. elfobuono

Trophy Points:
    4,908
    butti il supporto se hai hitachi.
    Visto che dici di avere il samsung, non credo che tu abbia il benq, basta che monti l'xtreme 5.2 e poi legge le copie di backup anche su dvd normale, l'importante è che sia fatto con le ss, quindi come indicato nel tutorial.
    Il chip e il flash del lettore fanno la stessa cosa. Con il chip puoi scegliere se partire con il firm originale o quello hacked, mentre con il flash usi solo il frimware hacked
  10. Amenic

Amenic Tribe Member

Trophy Points:
    348
    Samsung-Toshiba, il lettore è realizzato a "due mani".

O cosi o Hitachi-LG.
  11. Fisher

Fisher Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Sono un pò tonta con ste cose,quindi visto che io ho sicuramente samsung o toshiba e ho la mod con il chip non serve che faccio il flash al lettore visto che il chip fà la stessa cosa (o meglio) del flash al lettore.
    Quindi mi legge benissimo i 4.7gb poi a mali estremi butto un dvd beckup
  12. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Perfetto, ci siamo capiti! :)
    Visto che hai un samsung/toshiba, per i giochi xbox1 puoi usare dei dvd da 4,7gb (ma come già detto, devi rifare da capo la iso dall'originale, non vanno bene i backup fatti per xbox1 in quanto questi non avevano i security sectors).
    Per i giochi xbox360 invece, sempre e solo dvd dual layer (anche perchè facendo le iso con i programmi adatti, ottieni sempre e solo immagini da 7 e passa giga, quindi è impossibile metterle su dvd 4,7gb!)

Visto che hai il negozio e quindi i dvd ti costano leggermente meno rispetto ai comuni mortali, usa supporti di marca (tipo verbatim) così nn hai problemi di compatibilità con altre xbox360!
    (io ad esempio uso i memorex, che mi costano molto meno, ma se presto i giochi ad un amico che ha una xbox con hitachi, a lui spesso si bloccano, mentre il mio samsung li legge senza nessun problema)
  13. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    c'è fammi capire la 360 legge sl i dual layer e non i 4.7 gb???
  14. ros@rio

ros@rio Tribe Member

Trophy Points:
    36
    per farti le copie di backup dei giochi della Xbox1 ci vogliono i supporti di 4,7gb mentre per le copie di backup per la X360 devi utilizzare per forza i DL se hai un samsung....mentre se hai un Hitachi devi utilizzare solo i supporti DL.....mi sono spiegato bene????
  15. mariano1985

mariano1985 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    come ha detto Ros@rio, e come è stato detto più volte (anche in questa discussione :p) per i giochi xbox360, solo DL, per i giochi xbox1 dipende dal lettore, se hai samsung, allora vanno bne anche i 4,7gb, mentre se hai un hitachi, anche per i giochi xbox1 solo dvd DL.

Per quanto riguarda il resto, la consolle legge benissimo i dvd 4.7gb, ad esempio per i film, non ci sono problemi! :)
  16. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    cavoli questo vuol dire che per gioki cm table tennis di poco meno di 2gb dv sprecare un DL!
  17. dai_ke'ndemo

dai_ke'ndemo Tribe Member

Trophy Points:
    16
    sprecare?:strano: insomma, considerato che conservi l originale da possibili danni, non direi prorpio sprecare...:rolleyes: