1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su pci express e agp

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da darko70, 6 Gennaio 2007.

1. darko70

darko70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao raga lo so che non centra nulla con la psp, ma visto che ho fiducia in voi vi rivolgo queste domande lo stesso.

Avrei inteazione di comprarmi una scheda video nuova visto che la mia oramai e' vecchissima.
    Il problema e' che essendo fuori dal giro da un po, mi sono trovato davanti a delle specifiche che non conosco e che mi hanno messo un po in confusione.

Ho sempre usato schede con attacchi AGP, e adesso trovo schede con attacchi PCI Express. Che significa? Che differenze ci sono tra i 2?

Presumo che per usare attacchi PCI Express ci voglia una scheda madre che li supporti Giusto?
    Nel caso io possiedo una GIGABYTE 865PE P4 Titan series!!! E' compatibile con gli slot PCI Epress??

Ultima domanda: vorrei cambiare la scheda principalmente per la visione dei filmati in HDTV visto che con la configurazione attuale mi girano parecchio a scatti, che scheda mi consigliate??

La mia configurazione e' la seguente:
    P4 2.8 800Hz
    Gigabyte 865pe
    1Gb memoria (DDR???) Non so per sapere che ddr e' senza aprire il case??
    ATI Radeon 9600 pro
    2 Hd Sata

Grazie mille
  2. iome

iome Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    le pci expres sono piu veloci ma hanno un attacco diverso x vedere se sulla tua schedamadre ci vanno o apri il case oppure leggi sul foglietto delle istruzioni
  3. darko70

darko70 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    be' mi sono informato un pochino e ora penso di aver capito abbastanza!
    La mia scheda madre non supporta le pci ex ma solo l'agp.
    Cmq le case produttrici supportano ancora l'agp con le schede nuove per cui per adesso penso di aggiornare solo la scheda con una agp!

Grazie
  4. ThE_XaD

ThE_XaD Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mah, secondo me visto che hai una radeon 9600 potresti andare un pò avanti ancora con quella, anche perchè ormai fanno solo pci express e quelle agp vengono a costare di più perchè ci mettono un chip di conversione dal segnale pci express ad agp...e poi tanto fra un pò arriva vista che vuole cambiare tutto, io ti consiglierei di aspettare anche sei mesi o un anno e rifarti il pc, perchè stanno rivoluzionando tutto quindi magari aspetta finchè non si crea un pò di stabilità....