1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su 2 playstation in casa

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da thisisit, 23 Marzo 2012.

  1. thisisit

    thisisit Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2009
    Messaggi:
    938
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    83
    Siccome tempo fa' vinsi una ps3, attualmente in casa ne ho una collegata via eternet al router ma volevo mettere la seconda play in camera in wifi, la domanda e' questa:

    Posso creare lo stesso nome utente e accedere al psn con lo stesso della consolle principale in modo da scegliere solo su quale consolle giocare??

    Le patch scaricate per i giochi nell'altra consolle c'e' modo di scaricarle o verranno gia' riconosciute come scaricate?

    Grazie!
  2. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Metterne una cablata e l'altra non è perfetto.. altra cosa l'account: a quanto ne so è possibile anche rimettere il proprio ID in quella nuova, con tanto di store diciamo "aggiornato" :D

    non ho la certezza al 2000%, ma credo di si
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Lo stesso account puoi utilizzarlo con entrambe le console, ma naturalmente non contemporaneamente connesse. Per le patch salvataggi ecc... quelli naturalmente rimangono solo sulla prima console, quindi con la seconda dovrai riscaricare le stesse patch anche se già scaricate con la prima. Per i trofei poi la cosa da fare per non perdere niente è quello di sincronizzarli sempre prima di ogni partite e dopo ogni partita.
  4. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    Mi manca una cosa, ma i salvataggi è possibile utilizzarli in un altra console che abbia nome utente e account psn uguali all'altra? :)
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
  6. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    quindi se mi si fotte la ps3 e ne compro un'altra non posso più continuare esempio GT5, inserendo lo stesso account e save della console rotta? BAH che cagata ._.
  7. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    i progressi online si, le vittorie online si.. ma chennesò (non lo tengo) la modalità carriera e altre chicche offline nulla.. :asd:
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Guardate che anche i salvataggi possono essere spostati ed utilizzati su un'altra console....non tutti perchè alcuni sono bloccati, ma in generale il processo è consentito proprio per per i casi di guasto ecc...
  9. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Vero, con Fifa 12 io e un mio amico giochiamo una carriera con il mio account su due ps3 diverse (a seconda se siamo da lui o da me) e i salvataggi li sposto da una ps3 all'altra senza problemi.
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    ma x giocare devi accede con il tuo account e il tuo salvataggio dalla sua console giusto? :)
  11. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Esattamente....dato che la carriera l'abbiamo iniziata sulla mia ps3 e con il mio account, se ora giochiamo da lui dobbiamo loggarci al psn con il mio account, in maniera tale il gioco rileva il salvataggio senza problemi ;)
    A blueguardian piace questo elemento.