1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda stupida:esiste un convertitore component o vga-HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da vincent_dimicco, 22 Febbraio 2007.

1. ovviamente non mi serve per la ps3 visto che la ho connessa in HDMI o DVI a seconda dello schermo che uso(il full Hd aquos oppure il monitor samsung)
    ma mi serve per la 360 perchè entrami gli schermi non supportano il full hd se non tramite gli ingressi digitali e volevo sapere se esistono soluzioni a tal senso, ho cercato un pò su internet ma oggettivamente vga e component sono connessioni analogiche mentre l'hdmi è digitale...la vedo dura
  2. ddomy

ddomy Guest

Eccoti servito!!!!!!!! questo è in grado di rielaborare un segnale analogico sia audio che video (senza HDCP), in un segnale pienamente compatibile con le HDCP in HDMI audio/video, il prezzo sul sito del produttore (xxx.gefen.cxm) è di 199$ al cambio attuale 151€, si trova anche intorno 140€ inclusa spedizione.Fra una 10a di giorni dovrebbe arrivarmi e lo testo ....

Ecco alcune specifiche:

Features:

* Allows you to connect YPbPr HDTV sources to an HDMI™ display
    * Encodes analog audio onto the video signal for HDMI™ video and audio
    * Easily switch between PC/RGBHV or HDTV/YPbPr
    * Supports computer resolutions up to 1920x1200 at 60Hz
    * Supports HDTV resolution up to 1080p
    * HDMI™ compliant

Specifications:

* HDMI Video Amplifier Bandwidth: 1.65 Gbps
    * VGA Amplifier Bandwidth: 350 Mhz
    * Input Video Signal: 1.2 volts p-p
    * Input DDC Signal: 5 volts p-p (TTL)
    * HDMI Connector: type A (19 pin) female
    * VGA Connector: HD-15 female
    * Audio Connector: analog RCA L+R
    * Power Consumption: 10 watts (max)
    * Power Supply: 5V DC
    * Dimensions: 4"W x 1"H x 4"D
    * Shipping Weight: 2 lbs.
    -------------------------------------------------------------------------------
  3. grande, fammi sapere come funziona e poi da dove l'hai preso dovrò vedere se varrà la pena prenderlo o meno....
  4. ddomy

ddomy Guest

ok ,appena arriva farò vari test con una bella recensione sia in vga che component usando le risoluzioni 720p ,1080p e 1080i,cmq l'ho preso nel sito che compare anche all' interno del forum nella stringa in alto pubblicitaria di goooooogle il sito e xxx.hdstep.;)
  5. allora l'hai provato questo affare?