1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda specifica su caratteristiche ylod

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da PistolPete, 21 Dicembre 2011.

1. PistolPete

PistolPete Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un saluto a tutti gli utenti del forum.
    Vi pongo una domanda specifica cercando di essere il più breve e preciso possibile:
    A marzo scorso la mia vecchia 40 gb entrò in modalità ylod, fuori garanzia la portai a riparare. La riparazione era garantita per 3 mesi (ma questo non l'avevo capito) ho speso 100 euro ed essa comprendeva, nel caso si rompesse nuovamente, la possibilità di scalare i soldi della riparazione da una nuova console; la mia 40 gb entrò nuovamente in ylod dopo poche ore di utilizzo al massimo 2 settimane dopo la riparazione. Stupidamente l'ho portata solo ora nel negozio dove la feci riparare, e ovviamente mi hanno detto picche in quanto fuori tempo.
    La mia domanda è questa: cosa succede al sistema una volta che entra in modalità ylod? Quello che ho pensato io è che andando in una sorta di ibernazione anche la data rimanga quella del momento in cui è entrata in ylod, cosa che dimostrerebbe che la mia si è rotta in garanzia.
    Ho fatto questa domanda al commesso ma lui ha detto che si resetta tutto e lui non ha modo di vedere quando la cosa è successa, però ho avuto l'impressione che mi stesse dicendo una ca**ata. Chiaramente fanno il loro interesse.
    Qualcuno sa dirmi se ho effettivamente ragione o meno in merito alla questione della data? grazie
  2. kart

kart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quando ti riparano la console, fanno un reballing completo con la sostituzione della pasta termoconduttiva. Vuol dire che ti smontano la console, agiscono sull'hardware, e la fanno funzionare di nuovo. Quando la PS3 è in YLOD è come ibernata effettivamente, è come se fosse spenta per evitare danni superiori alla componentistica interna. Ora, tornando alla tua domanda, il tecnico non puo' sapere quando è entrata in YLOD, perchè si resetta con la data attuale. Pero' i tuoi salvataggi dei giochi, temi vari o altre cose sull'HDD vengono mantenuti.
  3. PistolPete

PistolPete Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...grazie capisco....però scusami un attimo....la ps3 aggiorna la data se connessa a internet,corretto?...a tuo parere in caso contrario, che fa, riparte da una data standard, o tiene l'ultima usata?
  4. kart

kart Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mmmmh... se la PS3 non è connessa a internet tocca all'utente settare manualmente la data. Pero' non saprei se al riavvio della console ti porta all' XMB o alle impostazioni iniziali, cioè quelle dove devi impostare fuso orario e data.
    Poichè la mia l'ho fatta riparare da terze parti e non personalmente, cioè seguendo le varie guide in internet, bisognerebbe chiedere a un utente che ha effettuato la riparazione autonomamente. Per esperienza personale posso dirti che quando mi hanno riconsegnanto la console, avevo sull'xmb l'ultimo tema che avevo attivato. Quindi presumibilmente dopo la riparazione torna direttamente all'XMB. E' come riaccendere la console dopo un periodo che è rimasta inattiva.