1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda preIPL, codice OF.

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da 4b5ur0, 26 Novembre 2009.

1. 4b5ur0

4b5ur0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto un pò in giro in proposito a come è stata costruita la nuova cpu per psp300X, e ho più o meno capito a cosa serve e cosa fà il pre-IPL.

Premettendo che non ne capisco molto: sò come funziona una CPU, ma non ho mai approfondito.

Si può prende un OF qualsiasi, magari dal 4.21 in sù, e leggere le chiavi che servono per dire: " Sono un OF", e applicarli nella compilazione dei CF ??
    Si è già provata una procedura simile ?
    Si può provare a fare ciò su di una psp100X ??

Grazie per le risposte.
  2. psp:..:next

psp:..:next Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ancora non ho capito come fa la psp ha riconoscere che un gioco, una demo qualsiasi in formato EBOOT.PBP sia originale.
  3. vasyl92

vasyl92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    IPL serve per mandare in service mode la psp (facendo cosi non ce piu nessuna protezzione del OFW e quindi puoi far partire tutto)
    quelle che tu dici "SONO UN OF" sono delle firme digitali che mette la sony sui suoi prodotti e fino a mo nessuno e riuscito a scoprirle
    sulle psp 2000 con taV3 e le 3000 ce stata una protezione maggiorata che non ti permette di modificare con il metodo IPL ma solo con il 5.03 e possibbile fare una modifica temporanea(una volta che hai spento del tutto la psp la devi rifare ammenoche non metti un plugins....)
    Ultima modifica: 26 Novembre 2009
  4. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    L'ipl è ( ... o dovrebbe essere ) una serie di istruzioni che inizializzano l'hardware della console; ovviamente eseguibili dalla CPU. Riguardo il riconoscimento della natura legale dei giochi/applicazioni, tutto dipende dal controllo drm, disabilitato nei Custom Firmware. La 3000 TA-90v2 o sup e le 2000 TA-88v3, hanno un pre-ipl composto da alcuni kib firmati, che per ovvi motivi dovuti alla criptazione del codice, non consentono di ottenere "facilmente" il codice sorgente a partire dal binario (Il reverse engineering), quindi quello che chiedi al momento non può essere realizzato, poichè non si può realizzare un accesso in scrittura alla nand tale da consentire l'installazione non ufficiale di un intero firmware (original o custom che sia). Per quanto riguarda le altre mobo, questo procedimento viene svolto dal Despertar Cementerio.
    Ultima modifica: 29 Novembre 2009