1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

domanda legale

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da nox91, 21 Febbraio 2007.

1. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    ma una volta scaricare dalla rete giochi di cui si possedeva la copia originale non era legale???
    io mi ricordo quando ero piccolo che scaricavo le rom dei pokemon che i vari proprietari dei siti dicevano che la copia si poteva tenere 24 h x prova se invece si aveva l'originale si poteva tenere x sempre e giocare sul pc

cmq io nn voglio ASSOLUTAMENTE incoraggiare la pirateria I GIOCHI VANNO COMPRATI!!!!!
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La domanda è lecita :)
    La storia delle 24 ore è una bufala, non potevi tenerla nemmeno 10 minuti senza avere l'originale. Infatti quei siti nel tempo sono chiusi tutti.

Secondo me se scarichi una copia della tua versione, ma esattamente della tua, e hai l'originale, non ti possono dire nulla.
  3. oniZ

oniZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Quoto perfettamente, perche se io non ho voglia di portarmi dietro 1000 umd ma voglio cambiare gioco ogni tanto senza averci pensato prima.. non vedo perchè non potrei, finche ho comprato l'originale.....:rolleyes:

Però mi sorge un dubbio: ho sentito che recentemente la cassazione ha stabilito che è diventato legale lo scaricamento e la condivisione di file protetti da copyright (tipo film o musica) ammesso che non sia a scopo di lucro...ma questo non vale per il software in generale (che sia un programma x pc o un gioco per console), giusto?:confused:
  4. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    ma sei sicuro di quello che dici? a me sembra impossibile... :confused:
  5. BIOTTISSIMO

BIOTTISSIMO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    tutto quello ke si skarica da internet è pirateria
  6. oniZ

oniZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    si, l'ho sentito al telegiornale tipo...un mese fa...
    han detto che puoi scaricare e usare quei tipi di "materiale" a meno che non ci guadagni sopra rivendendoli, in pratica....

.....
    ....
    non farmi sorgere dubbi su cio di cui sono convintoooo:eek: :eek: ....
    ....
    adesso non ne sono piu cosi sicuro neanch'io......:confused:
  7. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    no no no.allora la legge fino al 2000 diceva che nn si poteva scaricare dalla rete basta che nn x scopo di lucro.dopo il 2000 si è cambiato lucro in profitto perciò se tu scarichi dalla rete nn lo compri originale e hai 1 profitto
    di questo sono sicuro al 100% w beppe grillo
  8. oniZ

oniZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    avete ragione, non avevo sentito il "dettaglio" (che ho grassettato) dal servizio del tg, perchè ho aguzzato le orecchie troppo tardi....:D :rolleyes:
    tratto da 'la repubblica', 20/01/2007

.....in effetti era troppo semplice..:D
  9. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Poi hanno ritrattato che invece è reato...
    Non è vero che tutto ciò che si scarica da Internet è pirata. Le liste coi dump del GBA e del DS, principalmente esistono per permettere a quelli che hanno dei giochi di procurarsi le copie di backup dei propri titoli senza doversi comprare l'apparecchiatura.
  10. RedD3v|L

RedD3v|L Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tu avrai sentito una notizia che parlava di due ragazzi che prima della legge urbani mettevano materiale su internet anche se era protetto da copyright. quei due sono stati assolti appunto perchè era PRIMA della legge urbani. il giorno dopo tutti i giornali titolavano che ora era possibile scaricare ogni genere di file anche se protetto, peccato però che non è cosi. solamente la repubblica ed il corriere della sera hanno fatto notare che dopo la legge urbani scaricare file protetti da copyright è un reato civile (una canzone =140 euro) far scaricare è un reato penale (una canzone = rebibbia).. sembrerà strano (ma nemmeno troppo) che i giornali hanno scritto una c.... ma è cosi, ma volevano solo fare rumore..
  11. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    si infatti quoto reddevil e cmq è 1 cosa impensabile rischiare fino a 4 anni di carcere x aver scaricato 2 canzoni quando poi c'è gente che si RUBA milioni di euro senza che gli venga fatto nulla:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:

(scusate x lo sfogo)
  12. Hellrider

Hellrider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    verissimo, è stato detto, ma che poi la cosa sia stata "attivata" o roba del genere non credo proprio... ;)
  13. belux

belux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga, ma ve lo ricordate il servizio delle IENE di poco tempo fà che mostra che il 66% dei parlamentari fà uso di droghe (più o meno pesanti che siano)?
    lo scandalo mediatico su cosa si è incentrato? su come sono stati presi i campioni (i famosi tamponi sulla fronte e le spugnette nei cessi)
    mica si è parlato del problema vero e proprio della droga nei vertici della politica, e perchè? appunto perchè comandano loro e noi zitti!!!

Stessa cosa per un padre di famiglia che per sfamare i figli ha rubato una scatoletta di tonno e si è fatto sei mesi di gabbio, mentre c'è gente che ruba milioni di euro e se la cava quando và male con i domiciliari (PORCA PUTTANA, scusate la parolaccia ma quando ci vuole ci vuole...:mad: )

stessa cosa per i download su cui fanno i seri ed i moralisti altrimenti non ci possono mangiare sopra (la SIAE in primis), è tutto governato dal lato economico della cosa...
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non per creare fobie, ma io posso testimoniare di una persona che conoscevo su un altro forum, al quale la finanza ha fatto un controllo in casa dietro segnalazione anonima. Gli hanno trovato alcuni giochi e cd audio copiati e lo hanno condannato a 250.000 di multa, sommando le multe per i singoli pezzi.
    Ora per il resto della sua vita deve cedere il 5° dello stipendio allo stato.

Se per intenderci, aggrediva gli agenti, la pena era molto meno grave e non gli rovinava la vita!
  15. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Assurdo....:incredibbbbile:

Mi chiedo poi chi sia questa merdaccia che ha fatto la segnalazione alla finanza...
  16. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
  17. oversound

oversound Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non tutto quello che si scaric da internet e pirateria... perche non penso che scaricare demo messe a disposizione da siti ufficiali sia illegale ;)
    per alcune cose e sottile la linea che divide dall illegale al legale
  18. Matth92

Matth92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bah, io t credo naturalmente lycenhol ma mi sembra 1 po' esagerato 250'000 euro d multa...da dove hai preso la notizia? Sicuro che aveva solo "1 po'" di cd e giochi? Non è che li vendeva pure?
  19. salvuccio_90

salvuccio_90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Io invece o sentito dire che anno legalizzato il p2p........però tranne a scopi di lucro e allora la nn sn + a norma di legge.....cmq io vorrei dire una cosa....perchè
    le leggi vengono applicate sl x noi cittadini e invece quando ce qualche qualche persona ke lavora x lo stato ke si va a comprare i giochi dalle persone di colore.nn succede niente e sbagliato!!!!! ...."LA LEGGE E UGUALE PER TUTTI " ....cmq ragazzi .abbandoniamo il warez..cmq x me o legalizzato o no e sempre pirateria..allora perche esistono quelli originali???????
    cmq ragazzi lasciamo stare questo argomento e dedichiamoci al mondo psp......:perfetto: ciauz a tutti
  20. Matth92

Matth92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    In ke senso???
    Gli originali servono per vendere!...:D Ke razza d domande!:rolleyes:
    Cmq molto originale il titolo della discussione...sarebbe stato bello leggere "domanda illegale" però...:rolleyes: Non capisco perchè tutti devono per forza fare capire che sono nella legalità, cioè trovo sciocco ripetere ad esempio "copie di backup(non skarikate)..." quel non skarikate, a ke serve? L'importante è non affermare il kontrario...:D :p :D