1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda audio 5.1 e casse per PC

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by Shockwave, Aug 28, 2007.

1. Shockwave

Shockwave Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Salve, ho un dilemma visto che non sono molto ferrato in questo particolare campo tecnico.

Ho xbox 360 attualmente collegata al monitor del pc tramite apposito cavo e l'audio e' collegato alle 2 casse frontali di un sistema surround 5.1 per pc.

Volevo chiedere se esiste qualcosa per riuscire a "fare" il 5.1 che, a quanto ho visto, c'e' solo con il cavo ottico.

Mi spiego meglio... gli ingressi del mio sistema audio sono 3 spinotti con jack normale (quelli delle cuffie... che solitamente si attaccano al pc) dei quali 1 gestisce le casse frontali (ed e' l'unico che attualmente e' attaccato ai jack audio della 360), uno quelle posteriori e l'altro la cassa centrale...

So che solitamente si usano degli ampli audio tipo quelli da tv che devono pero' avere ingresso audio digitale e che quindi costano un bel po...

Non c'e' un altro modo + economico per poter collegare le casse senza dover comprare un amply dedicato? tipo dei piccoli gestori audio con ingresso ottico e uscite no?

GRAZIE delle info.
  2. Maurolic

Maurolic Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Esiste il Creative DDTS-100 che fa quello che dici.

In pratica accetta un ingresso digitale e ha le uscite per le casse PC, ma non è proprio economico.

Io avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto acquistando un decoder DD economico, il Mustek Mustek A806 (l'ho pagato meno di 60 Euro su CHL perchè erano gli ultimi pezzi).

Oggi lo trovi su E-bay con una certa facilità.

E' 5.1, ha l'ingresso digitale, sia ottico che coassiale.

L'unico vero difetto sono le casse, che fanno veramente schifo.

Io ho adattato delle vecchie Creative Cambridge per PC e va alla grande (ma non ha gli ingressi jack, ma quelli a morsetto unipolare).