1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Dolby Digital 5.1 o Dolby Digital 5.1 con WMA Pro?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da simoroma1995, 18 Dicembre 2010.

1. simoroma1995

simoroma1995 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti ragazzi, da poche settimane ho comprato un Home Cinema della Onkyo (modello 3305b) in offerta a 249€.

Ho collegato la 360 (Slim, con il cavetto audio analogico, quindi bianco e rosso) dietro il Sintoamplificatore nella "colonna" GAME.

Ora ho solo un problema: Nelle impostazioni della console devo mettere Dolby Digital 5.1 o Dolby Digital 5.1 WMA Pro?

2- E' possibile sentire l'audio in 3D con questo cavo? Oppure devo connettere per forza il cavo audio digitale ottico? (Il Sintoamplificatore è 3D Ready).

PS: Posso anche connettere la console al Sintoamplificatore con il cavo audio digitale ottico, se per voi è meglio. :)

Ciao.
  2. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    se è 3D ready lo devi attaccare via HDMI
  3. simoroma1995

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Quindi devo comprare 2 cavi HDMI... 1 per collegare la TV all'Home Cinema e l'altro per collegare la console all'Home Cinema?

Non mi và molto di fare questa cosa, gli scaler dei sintoamplificatori (soprattutto questi entry-level) fanno più danni che altro...

Per quanto riguarda il WMA Pro ho risolto sempre facendo una ricerca quì su Console-Tribe... (http://forum.console-tribe.com/xbox360-ms-dashboards-multimedia/t-impostazioni-uscita-digitale-dd5-1-o-dd-wma-pro-153164.html).

Come ultima cosa... Meglio il cavo ottico o il cavo analogico? Io odio questo cavo ottico perchè qualche volta si scollega :cry:

Grazie.
  4. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    meglio ottico pero se usi l'HDMI è ancora meglio XD..
  5. simoroma1995

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Scusa una cosa... ma per sentire in 3D bisogna comunque avere i cavi HDMI 1.4...

E poi siamo sicuri che la 360 Slim da 250gb ha l'uscita HDMI v1.4??? Non capisco se l'HDMI della Slim è 1.4 o ancora 1.2... :(
  6. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    1 in 3D non si sente...
    2 per sentire "l'effetto coinvolgimento basta anche l'ottico in 5.1....hanno fatto gli ampli 3D perche se no chi aveva il tv 3D e faceva passare il video 3d del suo blu ray per l'ampli perdeva l'effetto 3D...per l'audio rimane uguale...se non hai un tv 3d e non giochi in 3d per l'audio puoi usare pure l'ottico
  7. simoroma1995

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ah ecco quindi l'audio non esiste 3D (come immaginavo).

Ok, allora devo usare per forza l'ottico digitale (però questo non è compatibile con il Dolby TrueHD e DTS-HD).

Invece per utilizzare il Dolby TrueHD e DTS-HD devo usare per forza il cavo HDMI (che passa sia il segnale video che audio).

Ora è tutto chiaro.

Grazie.:)
  8. boxaro95

boxaro95 PokéFan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    la 360 non supporta il true hd e il DTS HD....pero sulla scatola della slim c'è il logo:lalala:
  9. simoroma1995

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    In effetti non si capisce se questa Slim ha ancora l'uscita HDMI 1.2... Se ha la 1.3, vuol dire che il True HD e il DTS-HD li supporta, se ha la 1.2 no.

PS: Comunque ho ricollegato il cavo ottico :)

Sono andato ora a vedere se c'è la scritta DTS-HD sulla scatola della console... Tu dove l'hai letto? C'è solo scritto DTS e non DTS HD...
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2010
  10. Giovanninopanevino

Giovanninopanevino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'Xbox 360 Slim Ha HDMI v 1.4 con Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, WMA Pro e dts ma non dts-HD!