1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

documenti popstation

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da roxmoz, 17 Gennaio 2007.

1. roxmoz

roxmoz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per cortesia,qualcuno mi puo'spiegare come si crea una documentazione,tipo una soluzione del gioco,da dare in pasto al popstation gui,per consultarla poi in gioco?non ne vengo fuori....grazie. rox:)
  2. belux

belux Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda con il simple popstation gui 2.25 beta è semplicissimo:

allora preparati le tue immagini che costituiranno il tuo manuale o guida che sia con questi criteri:
    1- devono essere in formato .png
    2- il nome deve essere progressivo secondo questo ordine:
    0000.png
    0001.png
    0002.png
    0003.png ecc...
    e le metti in una cartella
    3- la risoluzione deve essere 480*250 se vuoi che l'immagine venga visualizzata a tutto schermo su psp (la psp ha risoluzione 480*272, ma se le fai di questa dimensione in basso c'è la barra di scorrimento delle immagini che ti coprirà parte della stessa e ti costringerà a fare lo scroll con l'analogico, invece 480*250 dovrebbe andare bene, comunque puoi fare delle prove finchè non trovi la grandezza ottimale, io al momento ho usato la 480*272 e faccio lo scroll)
    4- se non te ne frega niente di fare lo scrolling dell' immagine puoi anche aumentare la risoluzione a 480*XXX però non sò la grandezza massima supportata, pure qui vai a tentativi

apri simple popstation gui 2.25, clikki in basso a destra su "documentation maker" e quindi su "add folder" ed ovviamente sceglierai la cartella dove hai messo le tue png. In basso su "output file" sceglierai dove salvare il tuo documento (Al momento del salvataggio puoi scegliere il nome che vuoi ma quando lo andrai a mettere nella cartella della psp contenente il tuo gioco psx che contiene l'eboot e il keys.bin lo dovrai SEMPRE rinominare in "DOCUMENT.DAT" altrimenti non te lo leggerà)
    Su "game ID" scegline uno a caso e nella casella di destra metti 5 numeri, io di solito metto 5 zeri, ad esempio "SCUS 00000". Se invece stai facendo anche la conversione del gioco puoi utilizzare benissimo l'ID del gioco in questione.
    In poche parole se non c'è un ID, anche fittizio, non ti genera il documento, per cui se devi creare un manuale per un gioco che hai già convertito ne scegli uno a caso.
    Non ti resta che premere "GO" ed una volta che il programma ha fatto copi il tuo DOCUMENT.DAT nella psp come ho già detto sopra
    ciao