1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DivX/Xvid forse presto su XBox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IoDoZ, 11 Ottobre 2006.

  1. Anywhere

    Anywhere Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma che colpa ne ho io se il divx viene usato nella grande maggioranza per fare sharing di film illegalmente!
    il divx in se è uno strumento perfetto! pensa che alla versione attuale è possibile pure fare i menù cliccabili proprio come sui "vecchi" dvd.
    di programmi per codificare in divx filmati (filmati! non film!) ce ne sono tanti e molti gratuiti.
    Al giorno d'oggi ci sono un sacco di videocamere che scrivono direttamente in mpeg4.
    quelle me le devo vedere solo sul pc il mio filmato di capodanno o posso "gradire" avere un centro multimediale a 360° in grado di leggermeli senza che diventi deficiente ad ABBASSARLO DI QUALITA' per portarlo a un mpeg 2 (standard dvd)?
    se poi mi interessa per esempio vedere un filmato che ha fatto un mio amico in america,che l'ha poi codificato in divx a qualità media per poterlo rendere scaricabile senza problemi da me che sto in italia...perchè non posso vederlo in salotto con tutti? perchè devo vederlo sul 17" del pc? o perchè devo avere un altro bussolotto da 60€ vicino alla 360 solo per poterlo vedere?
    Io non ho mai detto "è utile perchè così mi ci vedo i film scaricati dal mulo"!
    Ho detto che è utile perchè il divx benchè la fama popolare lo etichetti come formato a bassa qualità ("il divx? che merda! meglio il dvd!"), è un formato che racchiude alta qualità in una spazio molto piccolo!
    E questo mi fa comodo per un milione di motivi...
    Se vi viene in mente solo i film dal p2p....io non so che farci.
    che argomentazioni volete che vi tiri fuori? di esempi ne ho dati i primi che mi venivano in mente..
    Se vuoi i dati tecnici sul effettivo miglioramento del divx rispetto al dvd basta che cerchi magari un po' in wiki o in giro per la rete...
    altro proprio non so che dire per convincervi
  2. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ragazzi ma non'è tanto la questione divx e xvid , ma quanto + che altro ad un lettore realmente multimediale molto flessibile magari come il media palyer della xbox
  3. Dikkia

    Dikkia Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    777
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    18


    un po come i chip e i vari flash per l'xbox.....(cerchiamo di non essere ipocriti dai..)

    La X è stata presentata come un centro multimediale e pertanto DEVE leggere tutti i formati multimediali specialmente IL PIU DIFFUSO tra questi ( a prescindere da dove viente prelevato )....ricordo inoltre che anche gli mp3 sono file usati sui vari p2p ( bi piu usati per qyuanto riguarda l'audio)...e allora perche non bannare pure quelli?

    senza offesa, ma sembra sia tu ad arrampicarti con discorsi di parte... ( non voglio fare polemica contro te o lorenz, ma cerchiamo di essere onesti.... )

    cmq sempre complimenti per tutto!
  4. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Secondo me puzza la cosa... ma il DIVX non è diventato a pagamento? e sembra strano che la M$ ce lo dia gratis....vabbe puntiamo sul gratis!!!! Sarebbe una figata visto che sicuramente ci saranno sempre aggiornamenti dei codec tramite LIVE!! ADDIO al mio lettore divx da tavolo:) :D
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mah, dico solo che quando avete comprato la 360 sapevate che non c'era il supporto ai divx quidni ogni lamentela a posteriori è riconducibile ad una mancanza di informazione. Danno cmq riparabile dato che ad oggi i lettori divx li danno pure col dixan. Detto questo anche io sarei felice se ci fosse il supporto a tutto e lo dico da maggio 2005.
  6. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusate...se è una funzione in + che ben venga...
    la usi?? fantastico.
    nn la usi??...ok è lì nn la usare...ma se un giorno ti serve??
  7. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non sapevo che si stanno già divulgando i divx hd , sono rimasto allora un po indietro,mi documenterò meglio....
  8. OptimusPrime

    OptimusPrime Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, intervengo nella discussione (leggermente OT rispetto a quanto riportato nella news) solo per segnalare che in molti centri commerciali si trovano film in DivX su supporto CD: non è quindi un formato relegato soltanto ai video pirata oppure ai nostri video amatoriali.

    Saluti,
    OptimusPrime
  9. xman86

    xman86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2004
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se posso dire la mia, trovo i divix ottimi solo per vederli nel pc, e per condividere un video con un peso più accessibile. Ma in TV sono inaccettabili, anche quelli dalla qualità maggiore. Molto meglio un bel DVD che si vede splendidamente in tv. Sarò forse io un po troppo esigente, ma se devo vedere un film in tv, lo voglio vedere perfetto.
  10. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me sei un po confuso....se il divx non è fatto bene e ha minore qualità del dvd video vedrai meglio i defetti su un monitor che su una normale televisione mentre se è fatto bene la differenza non la noterai MAIIIIIII
    piu' che esigente mi sembra propio che tu sia un profano.....
  11. xman86

    xman86 Tribe Member

    Registrato:
    7 Novembre 2004
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me non sai neanche che significa "confuso"... :rolleyes:
  12. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ti volevo offendere allora ho usato una parola gentile....siamo qui per dire la nostra ,giusta o sbagliata che sia.
  13. Tonypedra

    Tonypedra Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    Ragazzi mi spiegate perche' anche collegandolo con il media center, quindi al pc i film in divx non me li legge??

    Sono un po' ignorante
  14. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    usa il search
    Si sarà parlato 1 milione di volte di questo argomento
  15. Tonypedra

    Tonypedra Tribe Member

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ancona
    qualcuno parla ch per Natale si potranno scaricare i codel dal live per far andare i dvx voi diche che puo' essere una data probabile???
  16. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sicuramente, se sarà effettivamente implementata questa funzione, sarà inserita con l'aggiornamento della dashboard e non si scaricheranno i soli codec a parte... cmq un update è previsto prima di natale, presumibilmente a novembre, quindi l'unica cosa è aspettare.