1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DivX/Xvid forse presto su XBox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da IoDoZ, 11 Ottobre 2006.

  1. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto lorenz perchè spendere 2000€ tra tv e console HDReady per poi guardarsi i video a 320x240
  2. V-Slasher

    V-Slasher Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2006
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    logico che uno non pensa di acquistare una 360 per riprodurre i divx, ma è un qualcosa in più su cui non si sputa sopra. Io non ne ho necessità, ma se potrà farlo, ben venga.
  3. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se parli di quei divx che trovi in giro con audio e video ripresi dal cinema che si sentono le risate in sottofondo e si vedono le teste delle persone che si alzano per andare al bagno hai pienamente ragione ma ti ricordo che se fatto bene da un dvd video un divx(con audio ac3 5+1) riesce a mantenere la stessa qualità audio video con dimensioni decisamente minori
    Automerged Message for DoublePosting
    L'hai spiegato meglio di me,non avevo letto....
    QUOTO IN PIENO!
    Automerged Message for DoublePosting
    Un divx lo puoi fare alla risoluzione che vuoi! MPEG4 (divx) è un codec piu' avanzato del classico DVD Video(MPEG2). Studiatevi prima un po di codifica video prima di parlare!!!!
  4. kekkorag

    kekkorag Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non voglio creare polemica, ma molte volte parlate e date troppe cose per scontato su questo forum, questa dei divx sarà anche una cretinata, ma secondo me è stupido argomentare così "perchè spendere 2000€ tra tv e console HDReady per poi guardarsi i video a 320x240" non che sia stupido l'autore per carità, ma io per esempio non ho la televisione HD, e neanche ho l'idea di spendere 2000 per una TV.
    Potrà non essere il max del godimento, rispetto a un film in HD, ma un buon DVDRip su 2 cd 2pass AC3 almeno per me è buono, poi non me ne vogliate, ma se il film merita, non c'è impiato audio, TVHD e quant'altro ancora, vado al cinema e credo che di meglio non si possa avere.
  5. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    io lo vedo come un optional che se c'è può far comodo ma non è certo indispensabile... x esempio io ho alcuni filmini in divx come matrimoni e festività o vacanze... ho il lettore divx sia sul pc che sul televisore quindi non è che se la 360 non li legge sono a piedi... ho solo un posto in più dove poterli leggere... comunque un lettore Divx lo trovate in offerta anche a 60€ al supermercato... capisco anch'io che non costava niente metterlo da parte di microsoft... però, dai, è come comprare uno stereo x l'auto da 300€ e lamentarsi perchè non ha il mangianastri... vogliamo entrare nella next gen? ok i divx non ne fanno parte...
  6. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lo dici tu che i divx non faranno parte della next gen,vedremo...
  7. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ... si che escono gli HDDivx...
  8. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo
  9. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    che ne sapete se uscirà 1 formato ad alta definizione ma compresso come i divx?

    Ovvio che il dvd in se stesso è meglio...ma ognuno di noi conosce pure la praticità del divx...
    Se poi per te è importantissimo nn vedere le quadrettature della compressione sul video beh questo è un altro discorso..per me è importante l'audio...l'ac3 è + che supportato..e si sente da Dio...per il video bah...è + che sufficiente...ma è l'audio che deve coinvolgere...
  10. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi spieghi come fai a dire che il dvd video è meglio del divx? si vede meglio secondo te? si vedono e si sentono allo stesso modo se il divx(con audio ac3 5+1) è fatto come dio comanda dal dvd video con una dimensione nettamente minore perchè il divx(MPEG4) è un codec piu' evoluto del dvd video(MPEG2).La qualita' finale di un film quando decodificato non puo' essere migliore di quella iniziale ma soltanto uguale se fatto bene; Quando usciranno i filmati in HD probabilmente si riuscirà a decodificarli in divx con qualità finale sicuramente maggiore rispetto a un dvd video oramai un po obsoleto...
    Ma siamo alle solite ,per la maggior parte delle persone un divx è soltanto quel filmatino bruttarello con risoluzione 320x240 con audio e video ripresi dal cinema che si sentono le risate in sottofondo e si vedono le teste delle persone che si alzano per andare al bagno....Ma non è così !!!!!!
  11. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E speriamo abilitino il supporto per H.264 dato che la amata Xbox non è abb potente per visualizzarlo....
  12. imported_maxpoz

    imported_maxpoz Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Caro cash974 io non sono daccordo... è come comperare una ferrari che ti vendono con i sedili in stoffa per risparmiare 1000€ e poi si stanno già divulgando i divx hd, non so se li hai provati, io avevo un lettore divx hd della kiss e ti posso assicurare che vedere shrek divx in hd era una figata!!!
  13. Anywhere

    Anywhere Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2006
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    insomma..riassumendo....
    il DIVX ha una qualità visiva di gran lunga MIGLIORE del DVD!!
    che ci crediate o no poi sono affari vostri...
    il divx nella 360 è praticamente l'unica cosa che gli mancava per essere perfetta!
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Certo per gli ignoranti come me, argomentare invece di invocare una manifestazione di fede sarebbe gradito.
  15. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Concordo al 100%
    Il problema è ke Lorenz associa il Dvix al warez, quando in realtà, se usi i programmi video adeguati (io uso Premiere Pro,Ulead Workshop e Soundforge) hai voglia di dire ke i Dvix fanno skifo... il problema è ke a Dvix si associa il cesso di video girato con la videocameta al cinema, prova a prendere un bel Dvd e convertirlo, poi te lo faccio vedere senza dirti quale dei due è il Dvd e quale il Dvix... vediamo se vedere la differenza, ripeto se le cose la sapete usare rendono altrimenti...
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Il problema è trovare 1000 euro per comprare i programmi adeguati che tu citi. Trovati quelli, comprati i DVD originali e i supporti vergini di qualità, fatte le copie che dovrebbero essere dei puri backup delle copie originali in proprio possesso, allora concordo con te: sicuramente non è warez.
  17. kekkorag

    kekkorag Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Allora anche trovare 2000€ per 1 tv HD e 1000€ per un impianto audio rappresenta sicuramente un problema.
    O è come pensate voi o non è :D
  18. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si ma che c'entrano la TV HD e l'impianto audio con il discorso sul warez? Era da leggere in modo ironico su. Se hai i soldi per HDTV e impianto, te li compri originali i DVD e di certo non stai a spendere altri soldi per farti i backup di un film che vedrai molto presumibilmente una volta nella vita.
    Il divx come l'mp3 è un formato che ha avuto successo perchè scambiabile tramite P2P su internet (leggi pirateria), poi puoi anche dimostrare che qualitativamente è pari al DVD ma rimane la questione di fondo sullo warez, inutile arrampicarsi sugli specchi.
  19. kekkorag

    kekkorag Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bhe se tu associ i divx a pirateria c'è poco da discutere.
    Dico solo che che è stupido dire chè è uno spreco spendere 2000€ tra tv e console HDReady per poi guardarsi i video a 320x240.
    Date tutto troppo per scontato, non tutti la hanno la tv HD, come me, ma poni il caso ne fossi in possesso, seguendo i vostri siscorsi " di scelte qualitative" tranne ke per sky HD e xbox360 dovrei tenerla spenta la maggior parrte della giornata perkè non posso sfruttarla pienamente.
  20. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Al di la di come 1 si procura 1 divx rimane il fatto che l'xbox deve avere la possibilità di leggerlo.
    Se poi io di 1 MIO DVD mi diverto a farne 50 compressioni diverse in divx e riguardarmele oppure io sono 1 pirata e li scarico da internet illegalmente...quelli sono strac....zi miei e vado in contro alle mie responsabilità.
    A Microsoft questo nn deve interessare...perchè su i suoi mediacenter i codec per i divx ci sono e qui no?? allora il discorso nn vale su di 1 mediacenter da 900€???