1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DivX in streaming senza transcodifica..

Discussion in 'PS3 Multimedia e Dashboard' started by il_drate, Mar 5, 2008.

1. il_drate

il_drate Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve, ho una semplice domanda: le prestazioni nella riproduzione dei DivX su PS3 in streaming senza transcodifica da quali fattori hardware dipendono?

Riproducendo DivX senza transcodifica ho il vantaggio di rendere da un lato più gestibili i file, almeno per rewind e fast forwarding che altrimenti hanno limitazioni.. (correggetemi se sbaglio), ma allo stesso tempo mi porta a incappare in un semplice problema: quando uno spezzone video raggiunge 7-10 Mbps si hanno scatti (mi succede raramente, massimo 3-4 volte su 2 ore di video). Uso una connessione wireless con modem/router Super G che dovrebbe garantire 54mbps, il segnale a PS3 è tra 80 e 90%.

Gli scatti in assenza di transcodifica sono imputabili solamente alla banda o possono dipendere anche da caratteristiche hardware del PC come ram e cpu?

spero di essere stato chiaro :D
  2. Full Metal Franky

Full Metal Franky Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Mi verrebbe da dire che sia un problema di banda, sul pc te li da questi problemi quando riproduci gli stessi filmati?
  3. kelom

kelom Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche il pc è in wifi ?
    cmq...potrebbe anche dipendere da un buffer non adeguato alla velocità ....

cmq direi sicuramente Rete...lato pc è semplicemente streaming quindi non si utilizza molta ram (poi dipende dal programma con quale fai lo stereaming) ne dalla scheda video
  4. il_drate

il_drate Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Il pc è collegato a cavo, è il server, e i video van lisci lisci..

quindi problemino di banda :|

ma è normale che un modem che dovrebbe fare 54mbps faccia impallare i video quando il file supera i 10mbps?

:???: