1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

DivX HD, dubbi e domande

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da Wii@Sengir, 23 Agosto 2009.

1. Wii@Sengir

Wii@Sengir Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti,
    so che il tema è stato lungamente dibattuto ma ho parecchi dubbi, quindi bando alle ciance e se qualcuno vorrà rispondermi... :D

Allora le mie domande sono:
    1. esiste un programma per analizzare i DivX in HD e vedere se usano codec e impostazioni compatibili con la PS3? (magari un programma che lo fa in modo automatico dando un responso, ma temo di sognare :asd:)
    2. qualora uno volesse vedere un DivX a 1080p di dimensione superiore ai 4gb, esiste un modo per splittarlo in due o più parti in modo da entrare in un hard disk formattato in fat32?
  2. Manrauder

Manrauder Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

1 - Esiste per analizzare le proprietà di ogni file avi, visualizzando così anche i codec audio e video per sapere se sono gli stessi supportati da PS3 o da altre consoles, lettori ecc. In automatico? Devi agire manualmente. Io uso DVD Decrypter Ultimate 5 della Xilisoft, è a pagamento, ci saranno anche dei freeware sicuramente ma per me questo resta il migliore poichè basta inserire un dvd film nel pc, scegliere il tipo di conversione che si vuole eseguire (es: avi, avi hd 1080p, mp4, mp3, vob, ecc. ecc.) ed entro 30 minuti ti ritrovi il file nel formato che volevi nel PC.
    In ogni caso ti conviene sempre convertire nel formato supportato per PS3 con programmi come PS3 video 9.

2 - Per splittare un divx, o meglio un file avi basta usare D-Vision 3, o Virtual Dub Mod (quest'ultimo è il migliore) entrambi freeware.
    Se invece vuoi decriptare un DVD Movie per poi convertirlo in Divx, puoi usare il potente freeware DVD Decrypter (attento che non ha niente a che vedere con dvd decrypter ultimate 5), il quale dà la possibilità di decriptare il file VOB del dvd in questione direttamente splittandolo nelle parti che vuoi.
    Ultima modifica: 23 Agosto 2009