1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

divx e xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da vernavideo, 4 Gennaio 2007.

1. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Accedere a contenuti video in questo formato diretamente da DVD/HD interno o esterno non e' ancora possibile (anche se circolano molte voci circa un futuro upgrade della dashboard in questo senso).
    l momento per visionare divx sull'xbox, bisogna necessariamente convertire i filmati. In questo forum ho trovato piu' di un tutorial che spiega come fare per convertire i filmati, magari anche al volo e visionarli in straming da un altro PC connesso in rete.
    Tututtavia, esiste un modo molto piu' elegante per godervi la vostra videoteca in divx a patto di avere un PC con installato media center e un simpatico programmino quale MCE Video Encoder.
    Il vantaqggio di questa soluzione e' quella di poter usare l'interfaccia media center dell'xbox per sfogliare comodamente la nostra videoteca personale comodamente sbragati sul divano:

Questo tutorial (in inglese) spiega come fare.

Ciao,
    Stefano

P.S.
    Il titolo e' volutamente ambiguo per fare incazzare i mods:D
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Con TVersity li puoi vedere in streaming senza doverli convertire in WMV...
    Per il resto daro' un'occhiata del tutorial, in particolare voglio vedere le prestazioni del sistema quando si trattera' di fare l'encoding di un film da quasi 1 GB e mandarlo in streaming...
  3. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vero, ma mi sembra di aver letto che con TVersity non si puo' neanche mettere in pausa. con questo plug-in, invece, sembra che funzioni anche l'avanzamento/ribobinaggio veloce (che, se permetti, con un certo genere di film, e' un bel vantaggio!!!!).

Ciao,
    Stefano
  4. webbe77

webbe77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se avete media center, usate transcode 360. Come risorse ne occupa meno di TVersity, e con il telecomando metti tranquillamente in pausa, vai avanti, indetro, devi dargli giusto qualche secondo iniziale per avviare lo streaming dal pc.
  5. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Puoi mettere tranquillamente in pausa
  6. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Confermo. Si puo' fare tutto e sul mio pc (ke nn e' proprio nuovo :D) funzia meglio di T Versity ^_^ Pero' per questo c vuole Media Center o nn ve ne fate una fava :D
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Ma spiegatemi una cosa: deduco che transcode, dal nome stesso, faccia un transcoding del film (a meno che la radice trans si riferisca ad altro) da divx a wmv.
    Come fa ad andare meglio di tversity che (a meno che il film faccia cacare come qualita', ma in ogni caso il transcoding si puo' disabilitare) si occupa solo dello streaming senza convertire nulla?
  8. Marcus1977

Marcus1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la considerazione di Lorenz mi sembra tecnicamente piu' che giusta e del resto anche logica...le operazioni di conversione video(in qualsiasi software)"sforzano" in modo rilevante le prestazioni del pc rispetto alle operazioni di streaming che sono molto piu' semplici da gestire per la cpu e la ram...
  9. vernavideo

vernavideo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusa Lorenz, ma cosa ti fa pensare che tversity non faccia il transcoding, dal momento che la x accetta solo wmv/mpeg2?

Cavolo, uno dei motivi per cui alla fine optero' probabilmente per tversity e' proprio per la capacita' di quest'ultimo di utilizzare i filtri postprocessing come ffdshow.....

Ciao,
    Stefano