1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divx convertiti con xvid4PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da davidgrohl, 29 Marzo 2007.

1. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi ho provato a convertire un divx utilizzando il software in questione e settando come codec xvid480. Dopo circa due ore mi ha creato un file .MP4 e uno .THM
    Io ho copiato il file .MP4 nella cartella video del custom firmware ma la psp mi dice dati incompatibili.
    Devo per caso utilizzare anche il file .THM? Oppure ho sbagliato cartella?
    Grazie.
  2. cap9112

cap9112 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  3. Ranni

Ranni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Anch'io ho creato ben 24 video in Xvid480 (480x272 pixel) compressi con x264 ed utilizzando l'ultima versione di Xvid4PSP..
    ..il risultato è identico: Dati incompatibili.
    Non avrei per niente voglia di ricomprimerli...può essere, anche se mi pare strano, che l'icompatibilità sia dovuta al Custom Firmware? Io ho il 3.03 OE-B.
    Qualcun altro ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? :confused:
    Fatemi sapere! Vi prego, help!!

P.S.: Il file .THM non è altro che un frame del video, infatti la PSP lo sfrutta proprio come anteprima del video... basta infatti cambiarne l'estensione in .JPG per visualizzarne l'immagine contenuta anche nel PC.
    Inoltre Xvid4PSP ha un tool (THM Creator) che cosente la scelta di quale fotogramma del video usare per creare il relativo file di anteprima (appunto l'immagine xyz000...THM).

Ciao, Ranni
  4. davidgrohl

davidgrohl Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Risolto! Basta mettere i file in X:\MP_ROOT\101ANV01 dove X è la lettera della memory. C'è anche un'altra cartella nella MP_ROOT e li vanno altri tipi di file video.
    Ciao.
  5. Ranni

Ranni Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Confermo! Ho provato inserendo i filmati nella cartella 101ANV01 della PSP e tutto è filato liscio! Grazie e ciao!!! :D

Condividi questa Pagina