1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Divinity 2: Ego Draconis

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da lupin360x, 28 Ottobre 2009.

1. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Divinity 2: Ego Draconis​

La storia di Divinity 2: Ego Draconis inizia vicino al villaggio di Broken Valley dove, in seguito all'avvistamento di un drago, inizia una caccia spietata allíanimale mitologico. Purtroppo però il piano per uccidere la creatura non funziona, e il cacciatore si ritrova all'improvviso dotato proprio dello straordinario potere della sua preda.
    Il protagonista può trasformarsi in drago e utilizzare devastanti poteri magici; è però anche irresistibilmente spinto ad intraprendere una pericolossissima missione che svelerà verità sconcertanti, risveglierà antichi esseri malvagi e che avrà conseguenze sull'intero mondo di Rivellon.
    Divinity 2: Ego Draconis è un gioco di ruolo dall'azione frenetica, seguito dell'apprezzatissimo Divine Divinity. Dotato di una grafica spettacolare, è l'unico gdr che offre la possibilità di combattere tanto come uomo quanto come drago.

CARATTERISTICHE:

- Trama non lineare, che si sviluppa in base alle scelte del giocatore.
    - Sistema di controllo creato per enfatizzare il lato action del giooco.
    - Il protagonista del gioco è allo stesso tempo uomo e drago!
    - Grafica allo stato dell’arte.

Gamebox: http://xbox360.console-tribe.com/scheda-gioco/xbox360/893/divinity-2-ego-draconis.html

2. Sapphire86BgI

Sapphire86BgI Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Primo :)

Be che dire... Dalle ultime immagini direttamente dalla xbox360 è molto migliorato rispetto alla versione pc presentata in video tramite trailer ecc...

Ora ho ancora più confusione in testa... Fable 2 o Divinity 2? O perchè no Dragon Age (finii i due baldur's gate quando ero ancora "giovane") o giusto per cominciare Lost Odyssey (FF 8 è da sempre stato il più bel gioco di ruolo a cui abbia mai giocato).

Questo Divinity ha l'immediatezza dell'action GDR che mi intriga non avendo tempo per dedicarmi come facevo prima... Boh! A voi la parola! (un aiutino :D)
  3. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Io sinceramente sarei molto tentato da questo gioco,ma aspetto prima qualche recensione e qualche impressione dai primi che lo prenderanno.
  4. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Rinviato al 5 novembre. :???:

E' già il secondo rinvio...
  5. arzen12

arzen12 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    78
    Eh...Anche a me in 3 negozi stamani mi hanno dett5o che gli arriva il 5 novembre :???:
  6. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Si io ormai mi baso esclusivamente sul gamestop e in più c'è un negozietto non affialiato a nessuna catena che uso come "campione di controllo"... Così se per caso gli arriva prima lo prendo li :)
  7. Devil's kiss

Devil's kiss Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Anch'io aspetto con impazienza i commenti di quelli che ci giocano. Ormai delle recensioni non mi fido più. Le poche uscite non ne parlano affatto male comunque!
    E poi tra questo e dragon age ci attende un ottimo autunno :D
  8. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Avete visto quanta pubblicità? Dal nulla ora ci sono banner su qualsiasi sito che parli di giochi xbox360. GS compreso xD
  9. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Speriamo che non ci sia solo fumo,ma anche un buon arrosto :asd:
  10. Geralt

Geralt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no ma dai...

il 5 esci DivinityII e il 6 Dragon Age...

povero portafoglio...

(mi sa che però ne prenderò uno per volta...e credo che il primo sarà sicuramente DA, anche se questo mi ispira davvero taaaanto... :asd: )

quesito: si sa se sarà + alla oblivion/gothic/risen (libertà TOTALE ) o alla Fable?
  11. † Diablos †

† Diablos † Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il 5?? che io sappia il divinity è gia uscito ... usciva il 29 ottobre ... da quanto ho letto ... credo cmq che sia + come obli ... dal momento che puoi volare dove ti pare e piace ... o almeno spero ... perchè se fanno un titolo dove mi posso trasformare in dragone in un mondo piccolo o cmq con zone precluse sarebbe una merda ... cmq il gioco mi ispira molto ...
  12. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Esce il 5. Purtroppo :asd:

Alla Fable mi sa... Da quel poco che ho visto e letto in giro... Più action e meno scelte di vita però :roll:
  13. Geralt

Geralt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stamattina ho preso GMC in cui ho trovato una bella recensione per Divinity :) (ok, so che la rec è per pc, però a grandi linee è la stessa cosa xD )

dicono che la libertà è molto ampia, anche se da quel che ho capito il mondo di gioco è suddiviso in aree (a quel che dicono loro però sono talmente vaste da non accorgersene nemmeno :) ). L'unica cosa un po' sottotono sembra l'interazione con gli ambienti...casse e barili si rompono, ma gli oggettini su tavoli e scaffali (ad es.) non si possono toccare :( poi qualche pecca anche per quanto riguarda la fisica, come ad esempio casse che scivolano da una parete all'altra in una stanza perfettamente in piano xD

In ogni caso ha preso 8, così come su GameSurf. Secondo me merita parecchio...

ps: dopo aver letto l'articolo, lo vedo molto + simile a Oblivion per quanto riguarda la vastità di esplorazione (anche se leggermente limitata) e + simile a Fable per l'importanza della storia principale (importanza quasi assente nel gioco sopra citato xD)
    Ultima modifica: 2 Novembre 2009
  14. Sapphire86BgI

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    E' uscito? Qualcuno che l'ha preso / provato che ci posti le sue impressioni?

Preferisco il vostro parere rispetto alle recensioni con cui spesso sono in disaccordo :)
    :)
  15. Gavriil

Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    97
    Mi sa che è stato un pò bruciato in partenza dall'uscita anticipata di DA, lo vendono tutti oggi! :asd:
  16. Geralt

Geralt Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io vedo domani....la scelta tra questo e dragon age sarà dura xD

speriamo che qualcuno mi posti le sue impressioni prima che vada al GS xD
  17. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    Ce l'ho!!!
    l'ho prefereito a dragon age (che comunque giocherò più avanti) in quanto ho voglia di un rpg in solitaria e orientato all'action. NB: CI HO GIOCATO SOLO UN ORETTA
    Che dire: come grafica ci siamo (si è visto di meglio ma non è affatto mavagia). belli gli ambienti e colori vivi ma i npc si muovono in modo legnoso Il protagonista è molto agile. La personalizzazione del personaggio è minima: 3 classi: mago, ranger, guerriero (e si sceglie solo sesso, barba e capelli). i dialoghi sono in inglese sottotitolati in ita. I sottotitoli si leggono bene per fortuna. In effetti c'è meno interazione con l'ambiente rispetto ad oblivion. La visuale è in terza persona. Quando inizierò coi combattimenti vi saprò dire, intanto mi godo il paesaggio. Ah, non so se è perchè all'inizio della storia si ha poca libertà, ma non riesco a entrare negli edifici (aggiornam: adesso entro ed esco a piacimento.)
    Ultima modifica: 7 Novembre 2009
  18. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Poi facci sapere ulteriori dettagli,sopratutto sui combattimenti.Dai video erano la cosa che mi convinceva di meno.
  19. Devil's kiss

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    36
    allora, ci ho giocato un altro po' (purtroppo ho poco tempo) e ho iniziato con i combattimenti. Beh sono all'inizio e sono abbastanza facili. Mi ricorda un po il sistema di combattimento usato in fable. Un tasto per la spada, uno per l'attacco magico. Tutto configurabile. Il personaggio è molto agile e quindi via di capriole, roteare di spada. L'intelligenza artificiale non è molto evoluta. Quando si colpisce il danno fatto compare come dei numerini che salgono.. (preferivo la barra della vita almeno so quanto è l'energia totale del nemico).
    Riguardo alla crescita del personaggio, con l'esperienza si aumenta di livello e si ottengono dei punti utili a imparare magie, poteri o attacchi particolari. Insomma io sono guerriero ma niente mi impedisce di evolvere come mago e questo è un bene.
    La storia mi sta prendendo.
    La mappa però non mi indica dove sono gli obiettivi (almeno non lo ha fatto fino ad adesso) e la cosa ti obbliga a esplorare tutto bene e a stare attento ai dialoghi.
  20. V10L3T

V10L3T Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    83
    Oddio.. ho scoperto questo titolo solo 10 minuti fa e dopo aver letto questa recensione già devo scordarmelo ? :cry:
    Che ansia ..
    Scusate, non so nemmeno se posso ri-uppare questa discussione, ma volevo sapere se per caso Divinity 2: The Dragon Knight Saga, cioè la versione con i due episodi Ego Draconis e Flames of Vengeance merita qualche punticino in più o no.
    Io sarei dispostissima a comprarlo, a patto che i bug di cui ho letto non compromettano così gravemente la giocabilità. In altre parole, se si impalla e va a scatti anche adesso sono soldi buttati. Che mi dite ??