1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Diventare un programmatore.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Al94, 21 Settembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Al94

Al94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti fin da piccolo ho desiderato creare programmi per computer e giochi per console ma cosa ci vuole per diventarlo?io ho 14 anni mi sono iscritto a una scuola industriale settore informatico tra pochi giorni cominciamo a lavorare al computer con visual basic e per quanto riguarda la tecnica dovremo usare autocad,ma vorrei sapere se ho scelto una scuola giusta per avere un avvio verso la programmazione e se ci sono dei corsi specifici imparare questo tipo di lavoro? infine datemi tutti i consigli che potete per cercare di realizzere quaesto sogno.
  2. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Sul web trovi molte guide di programmazione, ti consiglio di leggere guide sul linguaggio C che è uno dei più potenti linguaggi di programmazione, ora non ti dico altro perchè non è il mio campo la programmazione di programmi ecc ecc io mi interesso di programmazione web di più, comunque sul forum ci sono moltissime persone qualificate che ti sapranno aiutare, per quanto riguarda la scuola si è una scuola che ti potrà dare le basi per l'università. ;);)
  3. -=ßrãïñІørM=-

-=ßrãïñІørM=- Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    guarda, sei fortunato.
    io mi sono iscritto ad un liceo con indirizzo PNI (piano nazionale informatico) e mi sono ritrovato solamente a fare piu' matematica e piu' fisica... poi l'ultimo anno ho scoperto che la sezione parallela aveva studiato pascal e altro... appena me l'hanno detto volevo uccidere il mio professore di matematica

quindi sei fortunatissimo se imparerai effettivamente qualche linguaggio di programmazione gia' a quell'eta'

p.s.
    sempre in quella scuola di merda (e il termine ci vuole) era partito anche un corso di C... l'ho fatto e alla fine del corso NESSUNO dei partecipanti aveva capito una virgola di cosa fosse il C apparte l'allocazione della ram e la scritta "main()"
  4. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    247
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895