1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disturbi video?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da marmotta, 24 Gennaio 2008.

1. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao.

Ho un problema video ma non so se imputarlo alla xbox360 o al plasma... anzi i problemi sono 2..... a volte mi capita di vedere l'immagine "sporcata" di blu elettrico e questa "sporcizia" è più visibile nelle zone scure. Comunque nella maggior parte delle volte non si presenta nemmeno dopo ore e ore di gioco, per poi saltare fuori senza motivo e aumentare progressivamente con l'aumentare della temperatura (della xbox o del plasma)... L'altro difetto l'ho notato stasera ed è una striscia di colore bluastro che prende la parte inferiore dello schermo e altera il colore (un pò come quando coi vecchi crt c'era interferenza elettromagnatica).

Non capisco se la colpa è dell'xbox o del plasma perchè con la tv o gli altri ingressi il plasma non ha nessun problema, quindi se il problema è del plasma è di conseguenza dell'ingresso component. Ed ovviamente ho solo la xbox360 che utilizza il component. Come faccio a capire chi è il colpevole?? A qualcuno è successo qualcosa di simile?
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    prova ad usare un altro cavo e vedi se lo fa ancora
  3. blackfocus86

blackfocus86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    guarda io ho avuto lo stesso identico problema...aloni e strisce blu..ci sono state per 2 settimane..poi per una 20ina di giorni son scomparse..per poi tornare..risultato..era la GPU che stava per saltare..contatta l'assistenza e vedrai che te la cambiano
  4. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E no la gpu no...... :cry:

Provare con unaltro cavo non posso, ne ho uno solo e comprarne un'altro solo per provare :unsure: non mi sembra il caso.

Vedro se lo fa ancora... comunque quello della "sporcizia" blu in tutto lo schermo l'ha sempre fatto (anche se molto raramente). La "striscia" è una novità di oggi.
  5. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    vedrai che peggiorerà fino ad arrivare alle tanto care lucine rosse...è inevitabile :biggrin:
    cmq se proprio vuoi provare con un altro cavo ..usa l'adattatore scart con il component.
  6. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Niente non scompare... a differenza dell'altro difetto che è raro, questo sembra propio persistente :cry:

Ho fatto una foto allo schermo (col cellulare) la qualita è bassa ma si capisce.
  7. blackfocus86

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    rassegnati...ti tocca comporre il numero magico ;) e aspettare un mesetto.
  8. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ma il difetto te lo facceva con tutti i giochi?

Perchè non so più cosa pensare.... ho provato pro street ed il difetto non si vede minimamente, mentre con burnout paradise è vistosissimo.... bhooo

...................................................

Come non detto sono quelli che hanno fatto burnout paradise che si sono sparati qualche acido di troppo: MA PERCHE' CAVOLO L'ASFALTO SOTTO L'AUTO DEVE ESSERE BLU!!!!

Ho guardato il filmato del gioco sul pc ed è propio il gioco ad essere così, non è possibile, ma che senso ha! :angry: :angry: :angry:

Scusate per il post inutile.... rimane solo il primo difetto che però si presenta rarissimamene e probabilmante solo quando la console è surriscaldata.
  9. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    secondo mè è la gpu...
  10. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio: