1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

distro pc vs distro ps3

Discussion in 'Ps3 Linux' started by goblin1982, Aug 30, 2007.

1. goblin1982

goblin1982 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Salve a tutti, avrei un quesito molto stupido da porvi, le distro x ps3 sono come quelle x pc, o sono delle distro fatte appositamente x ps3 e quindi con delle funsioni cmq limitate?

spero di essere stato chiaro e che abbiate capito cosa intendo, grazie mille ;)
  2. masterhack

masterhack Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Se non erro sono quelle per power pc (sta vede che adesso mi cazziano :D)
  3. goblin1982

goblin1982 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Grazie, ipotizzando tu abbia ragione, sapresti dirmi quali sono le limitazioni rispetto alle distro x pc?

ps: essendo il processore diverso, presumo che il sw x pc, non sia compatibile con la ps3, giusto?!?

scusate la mia ignoranza, ma vorrei prendere la ps3 e vorrei qualke delucidazione in + :)
  4. javajix

javajix Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Quasi tutti i software che trovi per linux pc li trovi per linux per powerpc (ps3).

Chiaramente i programmi per windows funzionano solo su windows, non funzionerebbero nemmeno su linux per pc.

L'unica limitazione che c'e' su ps3 è la carenza di ram che in alcuni casi rende alcune operazioni lente.

Si puo' parzialmente ovviare al problema di cui sopra utilizzando come interfaccia grafice XFCE invece di KDE o GNOME.

Ho testato varie distribuzioni e la più veloce è la XUBUNTU, ha gli stessi pacchetti della UBUNTU però utilizza come interfaccia grafica XFCE.
  5. fkb

fkb Tribe Member

Trophy Points:
    38
    Goblin, la prossima volta usa un titolo esplicativo del contenuto del thread.
  6. goblin1982

goblin1982 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ok sorry, farò + attenzione la prossima volta ;)

grazie mille jix!
  7. Terminatore

Terminatore Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Tutti i programmi di cui sono distribuiti solo i binari allo stato attuale non sono stati portati su ps3.
    Solo per citarne qualcuno: acrobat reader ,flash , matlab e tanti altri..in genere puoi trovare surrogati opensource : al posto di acrobat puoi usare xpdf, anche il flash dovrebbe avere una versione opensource decente..
    Allo stato attuale il vero problem, come e' stato rimarcato, e' quello della ram e soprattutto girare sotto un Hypervisor genera un certo overhead..

Niccolo'
  8. tseliot

tseliot Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Dipende... alcuni funzionano con Wine, che però credo sia disponibile solo sui sistemi a x86
  9. goblin1982

goblin1982 Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    si avevo letto ke wii non è supportato proprio x questo problema
    Automerged Message for DoublePosting
    altra domandina stupida, counter strike gira su ps3?
    Automerged Message for DoublePosting
    mi sa che non funziona, x lo stessso problema di wine, cmq se qualk1 lo sa con certezza potrebbe illuminarmi?

grazie mille