1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

distanza ideale per giocare

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per Xbox360' iniziata da mghelio, 28 Marzo 2010.

1. mghelio

mghelio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve
    ho un xbox 360 collegata in hdmi in 1080p su un samsung UE37B6000VP da 37 pollici.

Volevo chiedervi a che distanza è ideale per giocarci, se mi metto a 2 metri di distanza noto che si fanno gli occhi rossi e affatico la vista, ma questo fastidioso problema finisce se mi metto a circa 90 cm dallo schermo. E' pericoloso giocare troppo vicino?
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  2. Fragma14

Fragma14 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non saprei ma che marca e il tuo cavo hdmi?
  3. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    non è pericoloso...non succede nulla...io gioco a 1 metro su un 40 pollici vai tranqui
  4. salvo1993

salvo1993 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    257
    Ti sbagli, Su lcd è meno pericoloso, ma è comunque pericoloso, la distanza di sicurezza per un 37' pollici è di 2,81 metri.
  5. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    esattamente, la distanza di sicurezza oggettiva sarebbe di 2,81 m su un 37". Però queste indicazioni secondo me lasciano il tempo che trovano, molto dipende da fattori squisitamente personali ed ambientali. Pensa che io ho un LCD in cucina da 23 pollici e lo guardo da 4 metri di distanza.

Per me non ci si deve mai avvicinare troppo, se ti bruciano gli occhi semplicemente stacca per un po' e fai altro, semmai riprendi quando sei meno affaticato. ;)
  6. lupin360x

lupin360x Bitsetting Master

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    bhe sicuramente alla vista non gli fa bene..io gioco su un 40 a 2mt e mezzo circa di distanza e si gioca da dio.
  7. Bennet

Bennet Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    90 cm è troppo vicino allo schermo...
    secondo me su un televisore così grande bisogna stare ad almeno 2 metri di distanza; io che ho un un 42" sto a 3,5 m di distanza ;)