1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

dissipatori per xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da disco, 8 Gennaio 2008.

1. disco

disco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao a tutti! volevo rifare completamente il raffreddamento della cpu e gpu di xbox 360..
    quali sono i dissipatori compatibili con la motherboard??avevo visto le foto dello zalman VF900 Cu che ne pensate di tale dissipatore?posso metterlo senza ulteriori fori ecc?
    voi che mi consigliate?
    grazie in anticipo delle risposte;)
  2. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    l'unico modo che hai per modificare il sistema di raffreddamento, mantenendo inalterato l'aspetto della console (ovvero, non estrarre il lettore o doverla tenere aperta) è quello di sostituire le ventole posteriori con le whisper fan e di porre anteriormente al dissipatore della gpu (a condizione di sopportare un notevole aumento della rumorosità) una ventola xcm addon o xcm core cooler. ricorda però che quest'ultima la puoi montare solo sui modelli "vecchi" della scheda madre, ovvero quelli con il primo dissipatore della cpu. se hi solo il nuovo dissipatore della gpu, puoi montare comunque l'addon sopra il pipe creandoti artigianalmente dei piccoli cuscinetti che la sollevino di circa 1-1,5 cm). la cosa più importante però e che tu sostituisca la pasta termica con una di buona qualità (p.e. arctic silver) e che rimuovi (questa però è un'opinione personale basata sulla mia esperienza) le x-clamps e le sostiuisci con delle viti comuni da 5mm lunghe circa 1cm.
  3. bobo80

bobo80 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La ventola aggiuntiva si riesce a montare anche sulle 360 nuove... basta un po di inventiva e la cosa è fattibile....:)
  4. disco

disco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per l'aspetto non ci sono problemi...vorrei fare una cosa al top..sapete le dimensioni dell'attaco originale dei dissipatori?
  5. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    inventiva????
    basta metterla sul dissi....
  6. disco

disco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    nessuno mi sà dire la distanza dei fori della scheda madre?