1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

disitallazione driver

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da TommyR22, 8 Novembre 2006.

1. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho istallato una scheda pci sata m5283...ma adesso quando parte il bios mi dice"IDENTIFYING IDE" e si blocca! parte windows solo se stacco la scheda....
    allora vorrei disistallare i driver...ma come posso fare visto ke quando entro in windows la scheda nn la attacco al pc???:inkazzato:
  2. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai provato a partire in modalità provvisoria ?
  3. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma prima ....appena parte il bios mi dice subito dopo aver letto i slave e master "IDENTIFYING IDE DRIVES":mad:
  4. 4ndr3w

4ndr3w Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è il bios che fa partire a sua volta il bios della scheda che hai installato e che va a caccia di dischi..
    Hai provato ad avviare staccando i dischi sata che hai collegato alla scheda, ma lasciando comunque la scheda attaccata allo slot pci? Se parte, puoi avere un problema ad un disco attaccato.

Poi, controlla la boot sequence sul bios della MB: per il bios della MB la scheda che hai installato risulta come una scheda scsi con capacità di boot, quindi controlla che non sia la prima nella boot sequence.
    Se però già all'avvio il bios della scheda sata non ti elenca i dischi che ci hai installato, allora il problema può essere del disco sata..

Ah, controlla anche di aver attaccato il disco sata alla presa primaria della scheda sata. A volte velocizza il riconoscimento dei dischi.

Per il discorso drivers... quando avvii in modalità provvisoria e vai in getione periferiche, sul menù "visualizza" c'è la voce "mostra periferiche nascoste". In modalità provvisoria dovresti vedere la scheda sata anche se non è attaccata al pc. Quindi puoi disinstallare i drivers.
  5. TommyR22

TommyR22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1-ho provato a staccare tutti i dischi sata ke avevo attaccato alla scheda...ma niente...anche senza niente il pc si blocca.
    2-nel boot sequence nn è la prima...ma prima cè il floppy...
    3-ho provato a mettere il disco sata in tutte e 2 le porte della scheda ma niente...

cmq questo problema lo fà solo se la scheda(senza cavo sata e disco) è attaccata al pc....ho provato in un'altro pc e fa la stessa cosa....
    adesso mi sorge un dubbio...nn potrebbe essere bruciata???:strano:
    grazie:p
  6. 4ndr3w

4ndr3w Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' probabile, dato che hai fatto tutti i test possibili...