1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disgaea 3

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da Pirata00, 27 Gennaio 2008.

  1. Pirata00

    Pirata00 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    Dovrebbe uscire a giorni la versione jap da quello che so è un gioco di ruolo vecchio stile....
    qualcuno di voi ne sa di più? trama o se sarà localizzato ecc ecc
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    sposto in games, bel gioco cmq
  3. Pirata00

    Pirata00 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    ok...scusa se ho sbagliato l'area^^
  4. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Disgaea non è un gdr ma uno strategico a turni più simile a Final Fantasy Tactics che a un gdr. Ha però una trama sempre a sfondo umoristico molto divertente e parodistica, una marea di personaggi che possono essere portati fino a livello 10.000 (esatto...diecimila), livelli infiniti di difficoltà, un sacco di minicose da fare dentro il gioco (nel primo c'era il parlamento infernale dove far votare le tue decisioni, nel secondo il tribunale infernale dove essere giudicato per le tue azioni e le pene da scontare...) il tutto condito da una chara design a cartoni e filmati a cartoni molto belli.

    Per ora è programmata solo l'uscita in Jap e, se verrà localizzato in occidente dalla Atlus cosi come i precedenti lavori della nippon ichi, anche se ne uscirà una versione pal sarà comunque e solo in inglese.

    JS
  5. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Solo una precisazione: si chiamano TACTICAL JRPG, sottocategoria degli RPG (o come li chiami tu GDR all'italiana), quindi Si! sono RPG

    :D
  6. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    E scusa se ho solo cercato di essere più esplicativo possibile...la prossima volta userò solo imperscrutabili termini tecnici che costringeranno i neofiti a cercare su wikipedia il significato di quello che ho scritto!!!

    Un suggerimento, se qualcuno pensasse di comprare Disgaea 3 Jap per la semplice voglia di giocarsi un Tactical JRpg o quel che è, ci pensi bene, giocare per giocare un tattico di cui non capisci una mazza della storia è molto più "tattico" (per l'appunto) Super Robot Wars per la ps2, uno qualsiasi.

    JS
  7. markou

    markou Tribe Member

    Registrato:
    13 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Stavo solo scherzando, ho messo anche la faccina:p

    Comunque concordo, Disgaea và giocato in lingua comprensibile anche perchè uno dei suoi punti forti è proprio la grande ironia che lo caratterizza (e c'è da spanciarsi spesso e volentieri, fidatevi:D )

    Per non parlare poi del continuo miscelarsi tra trama del gioco e gioco stesso (un pò come succede negli anime demenziali)

    "Your new name is MID-BOSS" :asd:
  8. Pirata00

    Pirata00 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Catania
    raga grazie per le info....posso solo dire peccato se non faranno una versione pal.... vedendo dei filmati mi è sembrato molto carino.
  9. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    al massimo si prende import USA.....l inglese lo digerisco
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    io preferirei fosse tradotto, non mi va di spendere soldi per giocare in inglese :D
  11. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Addio...è un gioco della Nippon Ichi, distribuito in occidente dalla Atlus...se non sono per la console Nintendo NON li traducono. Non so perchè ma è cosi. I giochi Atlus per il WII sono in italiano e anche quelli per il DS, i giochi Atlus per le console Sony sono sempre in inglese anche le versioni PAL compresi CAPOLAVORI assoluti come Shin megami tensei (tutti) e i vari Persona e naturalmente i giochi nippon ichi come disgaea, makai kingodm, phantom brave, etc etc...

    Quindi ce li si cucca in inglese finora...chissà se con l'avvento di ps3 cambierà questa politica...


    JS
  12. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    con la "lingua" faxy non è bravo :D cmq beh spero che esca un bel gioco
  13. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Speriamo almeno esca in Inglese :D