1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnnessione continua controller HELP ME!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da chriixs, 31 Ottobre 2006.

1. chriixs

chriixs Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, da quando ho comprato la 360 (a maggio) sono stato assillato da un problema assurdo che però ormai mi rende impossibile giocare con la mia xbox.

Il problrma in oggetto è che non si sa per quale motivo il mio contoller ormai non fa altro che disconnettersi:dho: !!! Anche quando le batterie sono nuovissime. Nessuno capisce il perchè. Tale situazione si verifica per tutti i giochi;
    oggi per finire una partita a nba live 2k6 ho dovuto sorbirmi quasi 100 disconnessioni (contate) per una partita da 5 minuti a quarto!:inkazzato:

Idem con la boxe e con gli altri titoli (anche se all'inzio le disconnessioni erano si frequenti ma non come ora che non riesco + a giocare).

Incredibilmente l'unico gioco con il quale il controller non si disconnette è PGR3.In quell'unico caso posso finire le mie partite e naturalmente al momento è l'unico titolo che posso far girare sulla console.:confused:

Oltre a spendere una marea di soldi per comprare un controller con cavo, c'è qualcosa che posso fare prima (prima di contattare la microsoft),
    magari cambiando qualcosa con i settaggi della console???:strano:

Grazie a chiunque vorrà rispondere!:)
  2. K3nd4lL

K3nd4lL Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    hai qualche apparecchio wifi nelle vicinanze?
  3. altrove

altrove Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Hai vicino alla 360 un ripetitore A/V o un Access Point o qualsiasi altro oggetto che funziona 2.4 Ghz ?
    per fare la prova del nove prova a spostare la 360 in un altra stanza o addirittura portala da un tuo amico.
    Se lo fa anche li e' questione di controller
  4. chriixs

chriixs Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora , vicino alla console c'è il decoder della tv di fastweb ma funziona con i cavi, il wirless del pc è disconnesso , ho pensato al cellulare ma allora dovrebbe capitare ad altri miei amici che non hanno avuto questi problemi.:strano:

In soggiorno c'è solo un telefono cordless ma non è vicinissimo (peraltro schermato della telecom) e cmq il contr si disconnette anche se il tel è alloggiato nella sua base.
    Cmq ora provo a spegnerlo e vedo cosa capita.

II. Il PROBLEMA PERMANE!!

Grazie.
    Automerged Message for DoublePosting
    Allora le ho provate tutte. In effetti oltre gli apparecchi suddetti c'era proprio vicino alla console la tastiera cordless della tv di fastweb. MI sono detto "Vai adesso tolgo le pile spengo tutti gli altri apparecchi cellulare incluso e gioco come dio comanda!".:p :p
    Infatt all'inizio sembrava un altra musica. POi il mio contr ci ha pensato un pò, ma dopo pochissimo tempo ha ricominciato a disconnettersi come nulla fosse!!!:inkazzato:

Non so cosa altro fare, d'altronde anche miei amici hanno telefoni cordless , cellulari ecc.. eppure a loro non succede con questa frequenza assurda.

Ho inserito qui il post perchè so che i membri di questa comunità hanno un livello di competenza molto alto, dunque andando per esclusione spero di poter avere il consiglio giusto e la soluzione dei miei problemi.

p.s. FACCIO PRESENTE CHE GIOCANDO CON PGR 3...IL CONTR. NON SI DISCONNETTE MAI!! NEANCHE PER SBAGLIO! NEANCHE UNA VOLTA!
    Anche quando ho tutti gli apparecchi che potrebbero dare interferenza accesi.

Invece come ho etto tutti gli altri giochi sono quasi ingiocabili.

Perchè tutti gli altri no e pgr si??????:dho:

Grazie a tutti coloro che cercheranno di capirci qualcosa e che vorranno aiutarmi !!
    Automerged Message for DoublePosting
  5. Detux

Detux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho letto che alcuni utenti riscontrano il mio stesso problema: il controller si disconnette frequentemente durante il gioco. La cosa mi infastidisce parecchio dato che non riesco a giocare con continuità ma ogni 2x3 devo ricollegarlo. La cosa strana che vi segnalo, nel caso potesse essere d'aiuto, è che capita in maniera sistematica in precisi momenti durante alcuni giochi, per es: con "Jericho" ogni volta che mi ammazzano il gioco entra in pausa e devo ricollegare il controller! In altri titoli invece capita e basta, all'inizio non era così, funzionava bene, poi la cosa è diventata più frequente... forse dopo un aggiornamento scaricato? Non saprei, chiedo aiuto a chiunque abbia informazioni in merito.
    Grazie in anticipo!
  6. marione_82

marione_82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Come era stato consigliato all'utente che ha aperto il topic (circa 2 anni fa :asd:), sei sicuro di non avere apparecchi wi fi nelle vicinanze? io ricordo che quando collegai un trasmettitore di segnale del decoder Sky dava problemi simili. Se così non fosse, prova a chiamare l'assistenza, dovrebbero sapere meglio di chiunque altro quale possa essere la causa...dovrebbero :asd:

PS Assistenza clienti 800-787614
  7. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cercate di capire dove sta il problema

avete la possibilità di usare un altro controller, magari facendovelo prestare? questo puo' farvi capire in men che non si dica se il problema è a livello di controller, o a livello di console

se il problema è sul controller, potete chiamare l'assistenza anche se avete moddato la console (vi chiederanno sicuramente se avete fatto la prova con un altro controller, e voi avrete già la risposta ;))

se il problema è sulla console, assistenza se non è moddata.... e se è moddata non so...

certo è che in dash non ci sono settaggi modificabili che possano influire su 'sta cosa...
  8. StoKaxz

StoKaxz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti, se puo essere d'aiuto a me faceva lo stesso problema e ho risolto comprando il battery pack, infatti avevo notato che la linguetta di plastica che chiudeva il vano batteria era leggermente lenta, prova a giocare tenendo premuta la batteria con due dita e vedi se persiste il problema

ciao.

ps. non devi comprare per forza il battery pack, basta un coperchio per le stilo nuovo