1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

disconnessioni mentre la ps3 riproduce in streaming(vista)

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da JJStr, 28 Luglio 2009.

1. JJStr

JJStr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Buongiorno a tutti. Allora ho un problemino di compatibilità tra vista e la ps3. Ovviamente prima con xp tutto funzionava perfettamente.

Tralasciando che ora con vista il server multimediale da solo non mi compare quasi mai e che devo cercarlo 4/5 volte prima che mi appaia il problema vero e proprio (FASTIDOSO) è che durante la riproduzione di filmati ogni 10 min più o meno prima sparisce l'audio e poi il filmato si blocca.

a quel punto devo tornare indietro fino al server, andare nella cartella condivisa, e ripigiare sul file. Fortunatamente (almeno quello) riparte da dove si era interrotto però capirete bene che se in un film mi si blocca 5 volte rompe le palle.

idee? suggerimenti? :grrr:
  2. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Un po' di roba x te, visto che ci sono passato a suo tempo anch'io.
    Allora: come primo passo dai ad ognuno dei tuoi dispositivi un ip statico, e assegna ad ognuno un numero ip diverso. Eviterai che si generino conflitti ip che fanno cadere la connessione. A me succedeva quando avevo ip dinamico.
    Dimentica Windows Media Player, proprio non dovrai neanche ricordartene il nome. Passa a PS3 Media Server, su cui trovi stickato nella sezione Multimedia un thread veramente completo, con una persona estremamente disponibile ad aiutarti.
    Infine, sono convinto che a questo punto avrai già risolto tutti i problemi, ma potrebbe farti piacere anche testare la versione di prova di Windows Seven. Io ce l'ho da pochi giorni, ma mi sembra molto migliore, di una semplicità assoluta.
  3. JJStr

JJStr Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie per le prime info

per gli ip credo sia un problema visto che ho fastweb cmq provo subito ad usare ps3 server

aspetto 7 a gloria, ma a questo punto aspetto volentieri dicembre quando in teoria toshiba mi dovrebbe dare 7 aggratis
  4. barret3

barret3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io non ho esperienza di Fastweb, però penso che se vai su "Connessioni di Rete", scegli la tua connessione e ne apri le Proprietà, vai su Protocollo TCP/IP, di nuovo proprietà, puoi selezionare inserisci manualmente e copiare i dati che hai nel router, inserendo l'ip che vuoi

barret3 ha aggiunto 12 Minuti e 5 Secondi più tardi...

Sono stato un po' oscuro, ma trovi buone guide con immagini in rete
  5. z3r0x

z3r0x Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Allora con Fastweb, non puoi settare da router l'indirizzo fisso, ma per il pc puoi fare così:
    Trovare l'ip che in automatico ti dà l'hug, e dalle impostazioni del tcp/ip metterli in manuali.... un'ultima cosa cerca su internet i DNS di Fastweb, altrimenti non navighi più....
    per PS3 l'indizirizzo statico... prova a mettere un indirizzo consecutivo esempio:

Se il pc ha 192.168.0.12, su ps3 metti 192.168.0.13

Se hai altri dubbi dimmi pure.... non sono configurazioni facili da fare....