1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

disconnessioni continue

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Lukrash, 15 Febbraio 2012.

1. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Ultimamente ogn tanto mentre giocavo online, mi si disconnetteva da xbox live.

Andando a fare il test di connessione mi diceva:
    impossibile ottenere un ip dal router, riavviare il router e riprovare.

In genere facendo così risolvevo il problema. è da ieri invece che la console non mi si connette per niente. premesso che:

- ho provato sia con ip statico che in automatico
    - il router è configurato con hdcp abilitato
    - sono state aperte tutte le porte sul router, tranne la 88 perchè non me la fa aprire, ma prima giocavo senza problemi.

Ho seguito nella sezione help tutti i passaggi della guida in linea. Provando a mettere i dati ppoe nella console, ieri sera si era connessa, ho giocato un paio d'ore, ma oggi nulla.
    Provato a mettere un indirizzo mac alternativo (quell del pc). Connessa, ma appena provo a fare una partita si disconnette.
    questi sono i messaggi che mi ha dato negli ultimi tempi:

impossibile ottenere un ip statico dal router.Riavviare il router, aspettare 30 sec, dopo di che riavviare il test

impossibile ottenere un ip dal router: impostare un ip statico

Il router potrebbe essere configurato in modo da impedire la connessione di determinati dipositivi. Consulta il manuale del router per verificare le impostazioni del filtro mac.

Il serve DNS in uso non è in grado di risolvere i nomi dei server xbox live.

La tua rete non ha un'impostazione sufficiente di unità massima di trasmissione (Maximum Transmission
    Unit, MTU)

Una cosa che ho notato: nella guida in linea dice che andando nella configurazione rete, impostandola in automatico, se i valori dell'ip sono tutti zeri significa che la console non vede il dhcp abilitato. Eppure sul router risulta abilitato, anche perchè se non lo fosse non potrei avere connessione neanche sul pc.

AGGIORNAMENTO:

Ho cambiato router. Adesso le disconnessioni avvengono più raramente, e quando succede se provo a riconnettermi si riconnette subito. Quindi il problema non era il router.

A sto punto mi viene di pensare o che sia un problema di linea (alice 7mb), o che sia la scheda di rete della console ad essere difettosa..

qualche idea?
  2. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    io ho ps3, ma è raro il sistema wi fi della console sia carente/cadente.. di solito è la linea.. se ce la fai avvia una connessione lan, DICE e ripeto DICE sia più stabile e fluida. ho avuto modo di testarle entrambe, nessuna differenza.
  3. Lukrash

Lukrash Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sisi ma è via cavo
  4. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    io per anni e anni ho avuto problemi di disconnessioni, non solo dal live, ma in genere da internet, ho risolto solo di recente, con l'intervento a casa di un tecnico telecom che ha controllato ogni singola presa telefonica della casa, scoprendo che tutto dipendeva dalla presa dalla quale passava il cavo che arriva al modem che aveva problemi di interferenza con un'altra linea. Prima di avere un tecnico a casa ho passato anni a cambiare inutilmente il modem, che è l'unica cosa che sanno dire quelle T++++ dell'assistenza telecom. é molto raro che un tecnico intervenga, io sono stato, dopo anni e anni, fortunato. Anche perchè la telecom risponde della presa principale dell'appartamento, sulle altre non è tenuta ad intervenire. Purtroppo trovare una che ti risponda all'assistenza che sia competente è estremamente raro,così come un tecnico che abbia voglia di venire a casa e risolvere il problema. L'unico consiglio che ti do è di non tenerti una linea che cade, non importa se raramente, perchè cmq è un disservizio di una cosa che paghi ogni mese. Poi considera che a me da quando è stata riparata, non cade MAI, nè se ricevo telefonate nè per nessun altro motivo. Se la linea cade hai certamente un problema tecnico sulla linea.