1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnessioni continue

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Belve, 4 Gennaio 2010.

1. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao, vi scrivo perchè le ho provate tutte e chiedo ai più esperti un consiglio/rimedio da darmi sulle continue disconnessioni della mia console.
    Partiamo dalla console:
    PS3 slim 120gb con ultimo fw
    Connessione:
    Alice 20 mega con router pirelli alice gate 2 plus wi-fi MA RESO DA ME UN ROUTER A TUTTI GLI EFFETTI sbloccandolo (quindi la guida posta in alto non la posso seguire alla perfezione)
    Come metodo di connessione ho provato sia il wi-fi con configurazione automatica sia mauale, stessa cosa con il cavo sia un automatica che in manuale, il tipo di NAT è 2 quindi in teorià ok.
    Come ip ho 192.168.1.56 e i dns sono 212.216.112.112 e 212.216.172.62 mentre il gateway è 192.168.1.1 e subnet 255.255.255.0 quindi tutto ok al test da tutto perfetto.
    Ho l'upnp attivato (visto che con la mia modifica al router ora funziona) e cmq tutte le porte tcp udp attivate come da giude che si trovano su internet.
    Tranne la porta 80 che è già assegnata alla xbox 360, ma avendo l'upnp non dovrebbero esserci problemi.
    Ho filtrato anche l'ip nell'ip filter del router per renderlo aperto a tutti.
    Ora ho provato a mettere l'MTU a 1492, vediamo se cambia ma non penso.
    IL problema si presenta sia se sto giocando online o solo se accedo al psn (anche senza toccare la console, lasciandola accesa dopo qualche minuto la trovo disconnessa).
    Visto che sto esponendo il problema dico che nel pc principale emule è in funzione, che sia quello causa del problema?
    Cosa posso ancora fare?? Premetto che la XBOX 360 connessa via cavo allo stesso router non ha nessun problema e non si disconnette mai (anche con emule attaccato)... Devo abilitare il DHCP?
    Grazie a chi mi vorrà dare una mano!
    Ah si i numeri degli errori sono: 8002ad23 e 8002ad36

Belve ha aggiunto 1433 Minuti e 28 Secondi più tardi...

visto che ormai google l'ho letto tutto, in tutte le lingue del mondo, qualcuno dice che ha risolto il problema spostando il cordless che aveva sulla stessa presa altrove, e da allora non ha avuto piu problemi...
    fatalita io ho il modem e poi ho un cordless (chiaramente col filtro adsl)
    potrebbe essere quella la causa? parlavano dell'errore 8002ad23
    mentre per l'8002ad36 tanti ce l'hanno ma nessuna risposta concreta...
    Ultima modifica: 4 Gennaio 2010
  2. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    provato anche a staccare il cordless stasera e niente da fare...
    che sia il modem da sostituire???
    visto che anche nel pc spesso msn messenger si disconnette da solo??
    sia con l'upnp che con le porte settata in manuale..
  3. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    io ho un cordless e un telefono normale collegati coi vari filtri emai un problema. Hai provatoa settare la chiave solo wep enon wpa?Non è che i dns sono sballati? io ho alice w gate normale cioè quello nero
  4. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ora sono con il cavo di rete e salta...
    prima ero con il wifi con chiave wpa e saltava...
    e ripeto, succede sia settato in automatico che in manuale...
    hp provato di tutto...
    la cosa strana è che l'xbox va tranquilla con cavo di rete e la wii via wifi non ha nessun problema... solo la play
    e sto problema ce l'hanno in molti in giro per il mondo...
    e molti che hanno anche l'xbox succede come a me, ovvero la 360 tutto ok, mentre la ps3 disconnette
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2010
  5. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho risolto comprando un nuovo modem router... una banalissimo d-link da 49€...
    ho lasciato la play connessa per due ore e non si è mai disconnessa...
    quindi se qualcuno ha l'errore 8002ad36 cambiate modem e risolvete!
    (come ho trovato scritto in qualche sito straniero)
  6. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Magari sarebbe bastato impostare un lease time più elevato ... ?
  7. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    e perchè la 360 non si disconnetteva allora?
    no no li è proprio un problema di modem, anche perchè msn messenger da pc si disconnetteva quando voleva (e non a minuti o ore fisse) avendo paerto tutte le porte su indirizzi ip fissi e quinidi non è un problema di lease time...
  8. .Zeus

.Zeus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda potrebbe anche trattarsi di eMule in funzione sul PC.
    Hai provato a connetterti con la PS3 a PC spento, e magari senza altri dispositivi connessi che scaricano?
    Di solito se c'è un telefono attaccato alla stessa presa in cui è attaccato il modem si rallenta (di poco) la connessione quando è in corso una telefonata, ma non sino al punto di disconnettersi.
    Ma la ps3 ti si disconnette da Internet oppure ti si disconnette proprio dall'accessi Locale, cioè dal router?

In tal caso dovrebbe essere u problema del sovraccarico della linea ADSL, sennò è un problema o del modem o della ps3.

Puoi provare ad abilitare il DHCP server, mettendo tutto in automatico.
  9. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    ...comunque il pirelli alicegate2+ wi-fi è un router a tutti gli effetti, non mi risulta che ci sia bisogno di sbloccare niente...ne di fare pastissi, se hai una 20mega alice non ti è servito a nulla cambiarci il firmware, sarebbe stato utile solo se tu avessi avuto un'altro tipo di abbonamento od un'altro provider....indi per cui in assenza di tali situazioni la tua operazione, mi dispiace dirtelo, è stata inutile e forse addirittura la causa dei tuoi problemi.
  10. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    l'alige gate w2 plus in configurazione normale è in modalita bridge e non routed, quindi l'ho sbloccato per avere un modem router a tutti gli effetti senza bisogno di nome utente e password...
    beh ora che ho in netgear non ci son piu problemi!
    cmq x zeus, con l'alice gate w2 plus le avevo provate tutte sia dhcp dmz ecc e nada, la ps3 si disconnetteva dal psn, ma rianeva connessa al router...
  11. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Se fosse stato in modalità bridge non avresti avuto alcuna necessità di inserire nome utente e password, non diciamo inesattezze, e poi al limite ce l'avrebbe avuta solo tra se ed il provider la modalità bridge, in se e per se e tra se e la tua bellissima rete deve per forza essere stato in routed...
  12. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    vabbè chiedo ai mod se si può chiudere visto che son stufo di predermi dello stupido.
    cambiato modem più NESSUN problema.
  13. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Ma a volte castrato, con un firmware 'telecom', per funzionare con alice free (a pagamento).
    Di Pirelli (AGA) ne ho sbloccati diversi con firmware usr-robotics e ti assicuro che vanno benissimo.
  14. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ma si, sarà stato il mio che aveva qualche problema...
    visto che anche QUANDO NON CI AVEVO MESSO LE MANI a volte disconnetteva anche il pc...
  15. Fenomeno_24

Fenomeno_24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    percaso avevi qualche filtro da qualche parte ?
    o tutto collegato insieme ?
  16. Belve

Belve Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    i filtri (adsl) sono in tutte le spine telefoniche della casa, quindi è da escludere anche questo...
    dove ho il modem ho un cordless, ma ho gia provato a staccarlo (sia alim che linea) e il problema rimaneva...
    dai, sarà stato il modem di alice con qualche problemino...
  17. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Nessuno voleva darti dello stupido, la mia ad esempio era solo una precisazione... :)

Peccatone solo che non supportino DD-WRT...andrebbero anche meglio forse... ;)