1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Disconnessioni continue con fastweb

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da renyp, 15 Febbraio 2010.

1. renyp

renyp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!
    Nuovo utente, ho da poco preso una Xbox ed ho un abbonamento senza limiti con Fastweb.
    Da quando ho iniziato a giocare con Xbox Live ho continui problemi di disconnessione durante le partite... ;(
    Le ho provate quasi tutte senza risultati, ora mi rivolgo ai forum.
    Per la cronaca, collego l'Xbox via cavo al router wireless di Fastweb (un Pirelli Drg A226M). Le impostazioni di rete Xbox sono in automatico. Solitamente sono collegate tre macchine al massimo (due pc + xbox). E comunque il problema resta anche se l'Xbox è l'unica ad essere connessa.

Fastweb, nell'ordine, mi ha detto:
    1) che ci vuole l'ip pubblico;
    2) che non ci vuole l'ip pubblico (infatti in passato avevano preso accordi con Microsoft), quindi proviamo ad impostare manualmente (prima era tutto automatico) la rete di Xbox live, con un numero di Ip e gateway;
    3) non funziona, viene inoltrata richiesta di intervento all'ufficio tecnico, che dopo uno/due giorni manda un sms del tipo "problema tecnico risolto".

Ovviamente non è risolto.
    Me la sono presa anche con Microsoft, nel senso che ho pensato dipendesse da un qualche bug della Xbox. Allora ho preso in prestito l'Xbox perfettamente funzionante di un mio amico, ma anche con questa a casa mia le stesse continue disconnessioni.

Non so cos'altro tentare...